JUNO, IRONIA E FRESCHEZZA PER UN FILM DIVENUTO UN CULT. SU INFINITY

Dal regista di Thank you for smoking, Juno è ora disponibile su Infinity.

giovedì 15 giugno 2017 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Elliot Page (37 anni) 21 febbraio 1987, Halifax (Canada) - Pesci. Interpreta Juno MacGuff nel film di Jason Reitman Juno.

Un'adolescente sicura di sé, e dalla lingua affilata, riesce a mantenere il controllo della propria vita anche quando scopre di essere rimasta casualmente incinta di un suo coetaneo. Sospesa tra le ingenuità dell'adolescenza e le responsabilità dell'essere adulti, la ragazza dopo essersi confrontata con lui e con la migliore amica Leah, decide di abortire rapidamente senza far sapere nulla ai genitori. Poco prima dell'operazione sente però di non poterlo fare e decide di proseguire la gravidanza con l'intenzione di dare in adozione il nascituro ad una coppia che lei stessa ha intenzione di scegliere. Alla notizia della dolce attesa, i genitori di Juno sfidano le convenzioni e gli stereotipi cinematografici assumendo un atteggiamento ironico e compito. Allo stesso modo, la coppia, a cui la teenager vorrebbe affidare il bambino, rivela di possedere molte più crepe di quelle che il loro status alto borghese implicherebbe.

Interpretata da una talentuosa e giovanissima Ellen Page, la cui versatilità espressiva ha qualcosa di unico, Juno ha i toni ultra contemporanei della blogger Diablo Cody, sceneggiatrice del film. Con situazioni che riescono ad avere una tale verosimiglianza da escludere qualsiasi traccia di finzione, il risultato è una commedia leggera che sfida con ironia le convenzioni e gli stereotipi cinematografici.
MYmovies.it

Diretto da Jason Reitman, Juno è ora disponibile su Infinity. Nel cast, tra gli altri, troviamo Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman e Olivia Thirlby.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »