Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Ron Livingston

53 anni, 5 Giugno 1967 (Gemelli), Cedar Rapids (Iowa - USA)
Lucky
Lucky - Un film di John Carroll Lynch (2017). In questo film Ron Livingston interpreta Bobby Lawrence

50 States of Fright

Orrori del quotidiano

Un film di Scott Beck, Lee Cronin, Brian Netto, adam schindler, Ryan Spindell, Bryan Woods, Catherine Devaney, Daniel Goldhaber, Yoko Okumura. Con Taissa Farmiga, Lulu Wilson, Ron Livingston, Christopher Heyerdahl, Rachel Brosnahan. Drammatico, - USA 2020.

La serie riporta le leggende urbane provenienti da diverse città degli Stati Uniti, portando gli spettatori a conoscere più a fondo gli orrori che si nascondono appena sotto la superficie,

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tully

Tully

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Quando la tata rivoluziona la vita di una mamma

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con Charlize Theron, Mackenzie Davis, Ron Livingston, Mark Duplass, Emily Haine. Titolo originale Tully. Commedia, durata 95 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 28/06/2018.

Marlo ha più di quarant'anni, due figli (di cui uno "problematico") e un terzo in arrivo, e non ne può proprio più. Fin dalle prime scene la vediamo sull'orlo di un esaurimento nervoso, nonostante la bella casa e il marito affettuoso. Il fratello Craig, che è diventato ricco anche se, come Marlo, è partito da una condizione disagiata, le offre come regalo di maternità una nanny notturna, di quelle che permettono alle neomamme di svegliarsi solo al momento della poppata e riaddormentarsi subito dopo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'uomo che uccise Hitler e poi il bigfoot

L'uomo che uccise Hitler e poi il bigfoot

La vita di uno sconosciuto assassino

Un film di Robert D. Krzykowski. Con Sam Elliott, Aidan Turner, Caitlin Fitzgerald, Ron Livingston, Sean Bridgers. Titolo originale The Man Who Killed Hitler and Then the Bigfoot. Drammatico, durata 98 min. - USA 2018.

Sam Elliott è un leggendario veterano della seconda guerra mondiale che molti anni fa ha assassinato Adolf Hitler - un incredibile segreto che è frustrantemente impossibilitato a condividere con il mondo. Un giorno, mentre sta venendo a patti con la sua vita, Calvin riceve una visita dell'FBI e della Royal Canadian Mounted Police. Hanno bisogno che lui faccia fuori il Bigfoot.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Long Dumb Road

The Long Dumb Road

Due giovani, un incidente, un incontro

Un film di Hannah Fidell. Con Grace Gummer, Ciara Bravo, Jason Mantzoukas, Taissa Farmiga, Casey Wilson. Titolo originale The Long Dumb Road. Drammatico, durata 90 min. - USA 2017.

Nathan rimane in panne in autostrada, non lontano dalla sua casa d'infanzia in Texas, mentre si sta recando a Los Angeles per iniziare la Scuola d'Arte. Lo soccorre un meccanico, Richard, che gli chiede in cambio un aiuto per sfuggire al suo odiato capo. I due escono così insieme dalla città, bevono e fumano, ma soprattutto si scambiano pareri sulla vita e su ciò che il futuro riserverà loro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shimmer Lake

Shimmer Lake

Se tu sei uno sceriffo e tuo fratello è un ladro...

Un film di Oren Uziel. Con Benjamin Walker, Wyatt Russell, Rainn Wilson, Ron Livingston, Adam Pally. Titolo originale Shimmer Lake. Drammatico, durata 83 min. - USA, Canada 2017.

Lo sceriffo di una piccola città deve trovare tre piccoli criminali dopo che una rapina in banca ha avuto conseguenze disastrose. A sua insaputa però uno dei ladri è suo fratello.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lucky

Lucky

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Un ritratto agrodolce della senilità costruito su volto e corpo di un grande attore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Carroll Lynch. Con Harry Dean Stanton, David Lynch, Ron Livingston, Ed Begley Jr., Tom Skerritt. Titolo originale Lucky. Drammatico, durata 88 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 29/08/2018.

Alla soglia dei novant'anni Lucky tiene fede al suo nomignolo. Pur fumando un pacchetto di sigarette al giorno e bevendo alcolici, le sue diagnosi mediche sono impeccabili. Ma dopo una caduta comincia a temere la morte e la solitudine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La quinta onda

La quinta onda

* * - - -
(mymonetro: 2,10)

Forzature e scarso coinvolgimento per uno sci-fi che non convince né sul piano tecnologico né su quello narrativo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J Blakeson. Con Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Ron Livingston, Maggie Siff, Alex Roe. Titolo originale The 5th Wave. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/02/2016.

Basato sul primo libro della trilogia fantascientifica di Rick Yancey, autore conosciuto per aver scritto numerosi libri per ragazzi (tra i quali "Le straordinarie avventure di Alfred Kropp" e la trilogia "The Monstrumologist", ancora inedita in Italia), The 5th Wave racconta la storia di una ragazza che parte alla ricerca del fratello scomparso durante un attacco alieno. Al suo fianco ci sarà un giovane che ha sembianze umane ma comportamenti anomali riconducibili ad una vita extraterrestre.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Search Party

Search Party

Una dark comedy innovativa e sperimentale

Un film di Sarah-Violet Bliss, Charles Rogers (II), Ryan McFaul, Michael Showalter, Lilly Burns. Con Alia Shawkat, John Reynolds (I), John Early, Meredith Hagner, Brandon Micheal Hall. Commedia, durata 23 min. , numero episodi: 20. - USA 2016.

Un gruppo di giovani sembra vivere senza un obiettivo preciso, tra un party sul tetto, la visita ad un negozio "trendy" e una serie di aperitivi in locali considerati "cool". A sconvolgere questo ecosistema che sembra bastare a se stesso è la scomparsa di Chantal Witherbottom interpretata da Clare McNulty. La sua sparizione però non rappresenta un trauma per il gruppo. Anzi, a rendersi conto che alla ragazza è successo qualcosa è, per puro caso, la sua vecchia amica, ma sarebbe meglio dire conoscente, dell'università, Dory, che nota su un palo il più classico degli annunci di scomparsa. Rimasta turbata, decide di indagare per ritrovarla e così Dory si imbarca in questa ricerca senza un vero perché coinvolgendo anche i suoi amici più stretti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Come ti rovino le vacanze

Come ti rovino le vacanze

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Un viaggio ispirato a National Lampoon's Vacation

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Francis Daley, Jonathan Goldstein (2). Con Ed Helms, Christina Applegate, Skyler Gisondo, Steele Stebbins, Chris Hemsworth. Titolo originale Vacation. Commedia, durata 117 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 12/08/2015.

Rusty Griswold è un buon padre di famiglia, devoto alla moglie Debbie e ai due figli James e Kevin. Per rompere la monotonia della solita vacanza nella solita località di montagna, Rusty propone ai suoi di seguirlo in una traversata crosscountry per raggiungere da Chicago il parco dei divertimenti Walley World in California.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The End of the Tour

The End of the Tour

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Gli inizi della carriera di David Foster Wallace

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Ponsoldt. Con Jesse Eisenberg, Anna Chlumsky, Jason Segel, Mamie Gummer, Joan Cusack. Titolo originale The End of the Tour. Biografico, durata 106 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 11/02/2016.

Per cinque giorni, nel 1996, David Lipsky, romanziere e giornalista, ha seguito David Foster Wallace nel tour promozionale di "Infinite Jest", con l'obiettivo di intervistarlo per la rivista Rolling Stone. I due hanno condiviso la solitudine innevata della casa di Wallace, la saliva dei suoi cani, i viaggi in auto e in aereo, l'ansia prima dei reading, l'incontro con due amiche, le sedute davanti al piccolo schermo, vera grande dipendenza di David Wallace. Si sono studiati a vicenda, si sono fatti delle confessioni e ne hanno taciute molte altre, si sono invidiati e detestati, persi e incontrati, e da allora non si sono mai più rivisti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Shangri-la Suite

Un film di Eddie O'Keefe. Con Emily Browning, Ashley Greene, Avan Jogia, Luke Grimes, Ron Livingston. Drammatico, - USA 2015.

Due giovani amanti, che si sono incontrati in un ospedale psichiatrico, decidono di compiere il loro destino: uccidere Elvis Presley.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Digging for Fire

Digging for Fire

Un tranquillo weekend... pieno di sorprese

Un film di Joe Swanberg. Con Jake Johnson, Rosemarie DeWitt, Anna Kendrick, Orlando Bloom, Jenny Slate. Drammatico, durata 85 min. - USA 2015.

La scoperta di un osso e di una pistola faranno vivere a una coppia un week end movimentato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Addicted To Fresno

Addicted To Fresno

Due sorelle a pezzi

Un film di Jamie Babbit. Con Judy Greer, Aubrey Plaza, Natasha Lyonne, Jessica St. Clair, Molly Shannon. Titolo originale Fresno. Commedia nera, durata 85 min. - USA 2015.

Diretto da Jamie Babbit, il film racconta le vicissitudini di due sorelle che lavorano come cameriere in un albergo di Fresno. Shannon è una dipendente dal sesso appena uscita dalla riabilitazione; Martha è invece una lesbica super ottimista. Quando la prima uccide accidentalmente un ospite dell'hotel dopo una ricaduta post-riabilitazione, Martha farà di tutto per aiutare la sorella a coprire il delitto. La situazione le porterà ad assumersi le loro responsabilità e a risolvere il loro rapporto tormentato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Touchy Feely

Touchy Feely

La vita di due fratelli cambia di colpo quando i loro talenti si invertono

Un film di Lynn Shelton. Con Hans Altwies, Kate Bayley, Alycia Delmore, Rosemarie DeWitt, Khanh Doan. Drammatico, - USA 2013.

Una massaggiatrice non è più in grado di fare il suo lavoro quando viene colpita da una misteriosa e improvvisa avversione al contatto fisico. Nel frattempo, la pratica odontoiatrica dell'ansioso fratello conosce nuova vita quando i suoi clienti scoprono il tocco curativo dell'uomo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parkland

Parkland

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,60)

Ricostruzione dei momenti convulsi successivi all'assassinio di John F. Kennedy

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Landesman. Con Billy Bob Thornton, Zac Efron, Paul Giamatti, Marcia Gay Harden, Tom Welling. Drammatico, durata 92 min. - USA 2013.

Basato sul libro Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy dello scrittore Vincent Bugliosi, Parkland racconta gli eventi che si sono verificati al Parkland Hospital di Dallas, il giorno in cui fu assassinato il presidente John F. Kennedy.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Drinking Buddies

Drinking Buddies

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Compagni di bevute e amanti mancati

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Swanberg. Con Anna Kendrick, Olivia Wilde, Jake Johnson, Ron Livingston, Joe Swanberg. Commedia, durata 90 min. - USA 2013.

Kate e Luke lavorano insieme in una fabbrica di birra artigianale di Chicago. Ogni sera bevono e flitrtano e la loro amicizia potrebbe diventare qualcosa di più. Ma Kate sta con Chris e Luke sta con Jill. Jill vuole sapere se Luke è pronto per parlare di matrimonio. La risposta a questa domanda diventa cristallina quando Luke e Kate inaspettatamente si trovano da soli durante un fine settimana.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'evocazione - The Conjuring

L'evocazione - The Conjuring

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

A caccia di presenza demoniache

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Wan. Con Vera Farmiga, Joey King, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston. Titolo originale The Conjuring. Thriller, durata 112 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 21/08/2013. - VM 14

All'inizio c'era Amityville, poi Harrisville. L'Evocazione - The Conjuring narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata. Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Supreme Ruler

La loggia dei supremi

Un film di Duane Edwards. Con Marcia Gay Harden, Jeffrey Dean Morgan, Brian Geraghty, Vincent D'Onofrio, Ron Livingston. Titolo originale Supreme Ruler. Drammatico, - USA 2013.

Il nuovo film che vanta nel cast attori del calibro di Marcia Gay Harden, Jeffrey Dean Morgan, Brian Geraghty e Vincent D'Onofrio verrà diretto dall'esordiente Duane Edwards, conosciuto per i cortometraggi Hit and run e The confession. Morgan interpreterà un uomo che si candida per diventare il 'supremo' nella locale loggia di Buffalo, ma viene sfidato da un membro più vecchio (D'Onofrio). Decide di andare all'annuale convention dell'Ordine, a Chicago, per ottenere supporto. Qui diventa amico di Nancy (Harden) una 'Suprema' più affermata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Pretty One

The Pretty One

Un film di Jenée LaMarque. Con Sterling Beaumon, Jake Johnson, Zoe Kazan, Ron Livingston, Danny Pudi. Commedia, - USA 2013.

Il film racconta la storia di un'amabile ma goffa ragazza che viene scambiata per la perfetta gemella, morta, di un'altra ragazza. La giovane decide di sfruttare l'opportunità e di assumere la nuova identità. Le riprese si terranno a Los Angeles.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Game Change

Game Change

L'ascesa politica di Sarah Palin durante la campagna elettorale del 2008

Un film di Jay Roach. Con Sarah Paulson, Woody Harrelson, Julianne Moore, Ed Harris, Ron Livingston. Titolo originale Game Change. Drammatico, - USA 2012.

Dopo Recount il regista Jay Roach torna a dirigere un film per la tv incentrato sulla politica, tratto dal best seller "Game Change: Obama and the Clintons, McCain and Palin, and the Race of a Lifetime" scritto dai giornalisti John Heilemann e Mark Halperin. Il film racconta nei dettagli l'ascesa politica di Sarah Palin, protagonista di una controversa campagna elettorale nel 2008 che le sarebbe valsa la poltrona di vice-presidente degli Usa se John McCain avesse superato Barack Obama. Prodotto da Tom Hanks, Game Change è interpretato da un cast d'eccezione: Julianne Moore nei panni della Palin, Ed Harris in quelli di McCain e Woody Harrelson in quelli dell'esperto in comunicazione Steve Schmidt.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
10 Years

10 Years

Un film di Jamie Linden. Con Channing Tatum, Rosario Dawson, Justin Long, Kate Mara, Chris Pratt. Titolo originale 10 Years. Drammatico, durata 100 min. - USA 2011.

La storia segue un gruppo di amici riunitisi una decina di anni dopo la consegna del diploma.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
L'Incredibile Vita di Timothy Green

L'Incredibile Vita di Timothy Green

La difficile crescita di un piccolo genio della musica

Un film di Peter Hedges. Con The Odd Life of Timothy Green. Fantastico, - USA 2011.

Il film affronta le difficoltà della crescita di un ragazzino prodigio dai poteri magici, la cui particolare personalità esercita degli effetti particolari sugli abitanti della sua città.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Queens of Country

Un film di Ryan Page, Christopher Pomerenke. Con Lizzy Caplan, Ron Livingston, Joe Lo Truglio, Matt Walsh, O-Lan Jones. Commedia, - USA 2011.

La storia segue una regina di bellezza e un campione di ballo che inciampano su un iPod riempito con le canzoni della sua cantante country preferita nel bagno della fermata locale di camion - e mette sottosopra il suo mondo per rintracciare l'uomo dei suoi sogni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Amore a mille... miglia

Amore a mille... miglia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Quanto reale e duratura può essere una storia d'amore a distanza?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nanette Burstein. Con Drew Barrymore, Justin Long, Charlie Day, Jason Sudeikis, Christina Applegate. Titolo originale Going the Distance. Commedia, durata 109 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 03/09/2010.

La vivacità e spontaneità di Erin (Drew Barrymore) affascinano il giovane Garrett (Justin Long), di recente tornato single. Tutto ciò tra una chiacchierata, una birra al pub e una colazione il mattino seguente. L'intesa che nasce tra di loro si trasforma ben presto in un'avventura estiva. Nessuno dei due si aspetta che la storia continui una volta che Erin tornerà ai suoi studi a San Franciso e Garrett resterà a New York per lavoro. Ma quando le sei settimane trascorse insieme in città diventano improvvisamente importanti, nessuno dei due è più sicuro di volere chiudere la storia. Nel frattempo, Box (Jason Sudeikis) e Dan (Charlie Day) - i migliori amici di Garrett - prendono in giro l'amico, sempre intento a prestare attenzione al proprio aspetto fisico e ad amoreggiare al telefono, e non sopportano l'idea di perdere il compagno, complice di grandi bevute. Allo stesso tempo, Corinne (Christina Applegate), la sorella sposata, apprensiva e iperprotettiva di Erin, cerca di impedire che la sorella ricommetta gli errori del passato. Eppure, malgrado la distanza, l'ostilità di amici e parenti e qualche tentazione qua e là, i due potrebbero aver trovato l'amore e, tra tanti sms e sexy telefonate notturne, potrebbero decidere di vivere fino in fondo questo amore "a mille miglia".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A cena con un cretino

A cena con un cretino

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

L'annuale "Cena dei Vincitori" diventa l'occasione per conoscere meglio un personaggio un po' eccentrico

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Steve Carell, Paul Rudd, Stephanie Szostak, Jemaine Clement, Zach Galifianakis. Titolo originale Dinner for Schmucks. Commedia, durata 114 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 05/11/2010.

La commedia racconta la storia di Tim, un uomo d'affari molto vicino ad avere tutto quello che abbia mai desiderato. L'unica cosa che lo ostacola dal poter raggiungere il massimo del successo sul lavoro è trovare l'ospite perfetto da portare all'appuntamento annuale della cena delle Persone Straordinarie a casa del suo capo, un evento dove il vincitore della serata sarà l'invitato che ha portato il personaggio più eccentrico come proprio accompagnatore. Ed ecco Barry con la passione per le grandi opere d'arte ricreate con topolini imbalsamati a cui fa indossare dei minuscoli costumi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità