Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Andrew Garfield

Nome: Andrew Russell Garfield
37 anni, 20 Agosto 1983 (Leone), Los Angeles (California - USA)
Ogni tuo respiro
Ogni tuo respiro - Un film di Andy Serkis (2017). In questo film Andrew Garfield interpreta Robin
1

The Eyes of Tammy Faye

Storia di redenzione

Un film di Michael Showalter. Con Jessica Chastain, Andrew Garfield, Cherry Jones, Fredric Lehne Titolo originale The Eyes of Tammy Faye. Biografico, - USA 2020.

I televangelisti Jim e Tammy Faye Bakker cercano la redenzione dopo che il loro impero religioso e il matrimonio si sono sbriciolati.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Mainstream

Amore a tre

Un film di Gia Coppola. Con Chris Messina, Maya Hawke (II), Colleen Camp, Andrew Garfield, Jason Schwartzman. Drammatico, - USA 2020.

Tre persone fanno fatica a preservare la propria identità: formano così un triangolo amoroso eccentrico nell'era di Internet.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Under the Silver Lake

Under the Silver Lake

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un moderno noir a Los Angeles

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Robert Mitchell. Con Andrew Garfield, Jimmi Simpson, Summer Bishil, Riley Keough, Topher Grace. Titolo originale Under the Silver Lake. Thriller, durata 140 min. - USA 2018.

Sam è una delle tante anime perse di Los Angeles: non ha un lavoro, non ha un quattrino, sta per essere sfrattato dal suo appartamento e passa il tempo a fare sesso distratto con un'aspirante attrice che si presenta a casa sua abbigliata come i ruoli che interpreta. L'altro suo passatempo è spiare dal balcone le vicine con il canocchiale: è così che intercetta lo sguardo di Sarah, una bella ragazza bionda che sembra disposta ad intraprendere con lui una relazione. "Ci vediamo domani", promette lei, ma il giorno dopo scompare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ogni tuo respiro

Ogni tuo respiro

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Un calvario che si trasforma in opportunità raccontato con stile british, fondendo ricostruzione e humor sottile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andy Serkis. Con Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander, Stephen Mangan, Dean-Charles Chapman. Titolo originale Breathe. Drammatico, durata 117 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 16/11/2017.

Robin Cavendish ha tutto dalla vita: è bello, aitante e fascinoso. Tanto da conquistare l'apparentemente inaccessibile Diana. Mentre la coppia di sposi nel dicembre 1958 si trova in Africa Robin contrae una forma di poliomielite che lo immobilizza in un letto e lo lega a un respiratore con una diagnosi che non gli lascia molto tempo da vivere. Diana, contro il parere della medicina ufficiale, lo porta a casa offrendogli delle opzioni terapeutiche mai tentate prima.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Black Lion

La storia di Carlos Mavroleon

Con Andrew Garfield Titolo originale Black Lion. Biografico, - USA 2017.

Carlos Mavroleon è stato l'erede di una fortuna finanziaria ma decise di abbandonare la sua vita da trader a Wall Street per partire e raggiungere le zone di guerra come inviato. Mavroleon riuscì ad infiltrarsi in territorio afghano subito dopo il bombardamento missilistico di alcuni accampamenti di Al Quaida, ordinato dal Presidente Clinton nel 1998. Fu lui a scoprire il legame tra Al Quaida e i talebani.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Silence

Silence

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,76)

Una parabola quietamente potente che riesce a insinuarsi sotto le resistenze razionali per penetrare nell'inconscio di chi guarda

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Scorsese. Con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds. Drammatico, durata 161 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 12/01/2017.

1633. Due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone con la missione di convertirne gli abitanti al cristianesimo, abbia commesso apostasia, ovvero abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo. I due decidono dunque di partire per l'Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture. Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La battaglia di Hacksaw Ridge

La battaglia di Hacksaw Ridge

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Il primo obiettore di coscienza che vinse una medaglia d'onore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey. Titolo originale Hacksaw Ridge. Storico, durata 131 min. - Australia, USA 2016. Data uscita al cinema: 02/02/2017.

L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Più abile nelle parti romantiche che in quelle d'azione il secondo Spider-man svela le sue peculiarietà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott. Titolo originale The Amazing Spider-Man 2. Azione, durata 142 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 23/04/2014.

Ormai a suo agio nei panni di supereroe part-time Peter Parker si trova in un empasse con Gwen. Nonostante i tentativi non riesce a stare lontano dalla ragazza di cui è innamorato (e ricambiato) come il padre gli aveva chiesto alla fine del film precedente, e il terrore di vederla partire verso un altro paese per motivi di studio non fa che peggiorare la situazione. Intanto il suo vecchio amico Harry Osborne torna in città per vedere il padre morire e prendere il suo posto a capo della società di famiglia e non solo. Tra i tre ragazzi si inserisce Max Dillon, anonimo impiegato della Oscorp che un incidente dota del potere di controllare l'elettricità e una vita remissiva della devianza mentale giusta per mettere tali capacità al servizio degli scopi peggiori.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
99 Homes

99 Homes

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Vincere non è fare 100 ma sapersi fermare a 99

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ramin Bahrani. Con Andrew Garfield, Laura Dern, Michael Shannon (II), Tim Guinee, J.D. Evermore. Titolo originale 99 Homes. Drammatico, durata 112 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 11/02/2016.

Dennis Nash, sua madre e suo figlio vengono buttati fuori dalla casa in cui hanno sempre vissuto nel giro di pochi minuti, il tempo di raccogliere due cose, le foto ricordo, i giochi del bambino, una piantina in vaso. L'agente immobiliare Rick Carver non ha tempo da perdere e si fa accompagnare dalla polizia. Dopo Nash, tocca a molte altre case, famiglie da spedire in qualche motel, anziani da parcheggiare alla croce rossa: tutta gente che non ce la più a pagare il mutuo, tutte case che fruttano a Carver un sacco di soldi. Ma Nash non si vuole arrendere, è deciso a ridare al figlio la sua stanza, dovesse vendere l'anima al diavolo. Ed è così che comincia a lavorare per Carver stesso, dentro e fuori la legalità, infliggendo ad altri come lui le sofferenze che ha appena subito, perché "l'America è stata costruita per i vincenti" e non sarà lui il perdente di turno.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Associate

The Associate

Un film di Adrian Lyne. Con Andrew Garfield Titolo originale The Associate. Thriller, - USA 2013.

Kyle McAvoy è un brillante giovane avvocato con il mondo ai suoi piedi, ma nasconde un terribile segreto fin dai tempi degli studi di legge a Yale. Segreto che lo rende vulnerabile ai ricatti, tanto da dover accettare in uno studio legale un lavoro che include attività illegali e molto pericolose.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Un reboot della franchise in stile Nolan

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Webb. Con Irrfan Khan, Charlie DePew, Miles Elliot, Campbell Scott, Julianne Nicholson, Andrew Garfield. Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 04/07/2012.

Il reboot della franchise di Spider-Man. Si ritorna a quando Peter Parker era alle superiori e non era ancora stato morso da un ragno radioattivo. La pellicola sarà più cruda e contemporanea, e si ispirerà a Batman Begins per il tono e per la re-invenzione del protagonista.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Night Flower

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Non lasciarmi

Non lasciarmi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Tre ragazzi programmati per essere corpi senza anima incontrano la forza dirompente dell'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Romanek. Con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Izzy Meikle-Small, Ella Purnell. Titolo originale Never Let Me Go. Drammatico, durata 103 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 25/03/2011.

Kathy, Tommy e Ruth vivono in un mondo e in un tempo che ci sembrano familiari, ma che in realtà non sono vicini a nulla che conosciamo. Trascorrono la loro infanzia ad Hailsham, un apparente idilliaco collegio inglese. Quando lasciano il rifugio della scuola e una terribile verità del loro destino si rivela a loro, devono anche confrontarsi con i profondi sentimenti di amore, gelosia e tradimento che minacciano di separarli.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Social Network

The Social Network

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Le vicende legate alla nascita di Facebook e alle controversie legali del suo giovane creatore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Fincher. Con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Armie Hammer, Max Minghella. Biografico, durata 120 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 12/11/2010.

In una sera d'autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell'informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia ... ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I'm Here

I'm Here

Un film di Spike Jonze. Con Andrew Garfield, Michael Berry Jr, Daniel London Drammatico, durata 29 min. - USA 2010.

Un assistente di biblioteca si trascina attraverso una vita ordinaria a Los Angeles fino a quando un incontro casuale gli apre occhi al potere della creatività e, alla fine, all'amore. Quando questa nuova vita e amore cominciano a cadere a pezzi, lui scopre di avere molto da dare. Questo breve filmato dimostra che l'ordinario non è posto dove stare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Red Riding: 1974

Red Riding: 1974

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un noir classico sporcato dall'estetica moderna che non risparmia nulla

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julian Jarrold. Con Andrew Garfield, David Morrissey, John Henshaw, Anthony Flanagan, Warren Clarke. Drammatico, durata 102 min. - Gran Bretagna 2009.

Le indagini sullo squartatore dello Yorkshire, il serial killer che seminò il terrore nella contea inglese negli anni '70 e '80. 1974: paranoia, sfiducia e corruzione per la polizia della regione: il giovane reporter Eddie Dunford cerca la verità tra le bugie e gli inganni delle indagini sui rapimenti di alcuni di bambini.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo

Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Un inno alla vita e all'immaginazione, alla luce e al buio, in onore di Heath Ledger

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terry Gilliam. Con Heath Ledger, Johnny Depp, Colin Farrell, Jude Law, Christopher Plummer. Titolo originale The Imaginarium of Doctor Parnassus. Fantastico, durata 122 min. - Francia, Canada 2009. Data uscita al cinema: 23/10/2009.

Il Dottor Parnassus gira per le strade con il suo carrozzone dalle qualità particolari. In compagnia di un giovane, una fanciulla (sua figlia Valentina) e un nano mette in scena ovunque uno spettacolo che ha al suo centro uno specchio. Chi lo oltrepassa si trova in un mondo in cui puo' realizzare i suoi desideri piu' fantasiosi. Parnassus e' immortale ma ha conquistato questa dote grazie a una scommessa vinta con il Diavolo che ha assunto le sembianze del perfido Mr. Nick. Sono trascorsi i secoli e, nel momento in cui ha trovato il vero amore, il Dottore ha stipulato un nuovo patto con Mr. Nick il quale vuole che Valentina sia sua al compimento del sedicesimo anno di età. La data è ormai prossima.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'altra donna del Re

L'altra donna del Re

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Un film romanzesco di ambito familiar-dinastico dal buon impatto visivo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Chadwick. Con Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, David Morrissey, Kristin Scott Thomas. Titolo originale The Other Boleyn Girl. Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 24/04/2008.

Enrico VIII regna sull'Inghilterra e desidera un figlio maschio che la moglie, Caterina di Aragona, non sembra essere in grado di dargli. Sir Thomas Boleyn (Bolena per noi italiani) vede nella figlia Anna una potenziale attrattiva per il re che va colta nel momento in cui costui verrà ospitato in casa per una battuta di caccia. Le cose non vanno come l'uomo vorrebbe perchè Enrico viene attratto dall'altra figlia dei Boleyn, Mary, che farà sua amante e da cui avrà un figlio.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Boy A

Boy A

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Leoni per agnelli

Leoni per agnelli

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Redford torna dopo sette anni dietro la macchina da presa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña, Derek Luke. Titolo originale Lions for Lambs. Drammatico, durata 91 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 21/12/2007.

All'interno di un'unica giornata, vengono narrati gli eventi che mettono in correlazione tre personaggi. Un ambizioso senatore di Washington pronto a prendere scelte importanti, una giornalista televisiva alla caccia di una storia importante e un maturo professore che si confronta con uno studente sveglio e capace.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità