Calendario film uscita ottobre 2018 genere drammatico

Calendario dei 16 film drammatico in uscita a ottobre 2018 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

THE CHILDREN ACT - IL VERDETTO
un film di
Richard Eyre
2017
giovedì 18 ottobre
Dal romanzo di Ian McEwan. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 105 Minuti.

Una donna dedica anima e corpo al suo lavoro di giudice ma trascura il marito. Il caso di un ragazzo in ospedale cambierà la sua vita.

Fiona Maye è un'importante giudice di Londra che gestisce sapientemente numerosi casi di diritto familiare. Il suo lavoro è tutto e il rapporto con il marito Jack è ormai agli sgoccioli. Mentre affronta le difficoltà del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam è per la legge ancora un bambino. Fiona gli fa visita in ospedale ma non sa che quel incontro sarà decisivo per entrambi.

GUARDA IL TRAILER
Titanic
lunedì 8 ottobre
MYMONETRO: 4,02
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una 'traversata' che coniuga spettacolarità e sentimento, espandendo con il 3D la portata emozionale delle immagini. Drammatico - USA, 1997. Durata 194 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,55
Un film di James Cameron. Da vedere 1997 ❯ Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Gloria Stuart, Bill Paxton, Bernard Hill. Uscita lunedì 8 ottobre 2018. Distribuzione QMI.

È l'ennesimo film "più costoso della storia del cinema": circa 285 milioni di dollari. Recensione ❯

Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l'America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, 'affondando' millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti. Continua »

TROVASTREAMING
TITANIC
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
GUARDA IL TRAILER
DISOBEDIENCE
un film di
Sebastián Lelio
2017
giovedì 25 ottobre
Un amore impossibile in una comunità ortodossa. Drammatico - USA, 2017. Durata 114 Minuti.

L'adattamento dell'omonimo romanzo di Naomi Alderman, una storia d'amore tra due donne cresciute in una comunità ortodossa.

Ambientato nella comunità ebraica ortodossa della Londra contemporanea, il film racconta la storia della quarantenne Ronit, emancipata e anticonformista, che torna a Londra per i funerali del padre, dove ritrova una coppia di amici d'infanzia che nel frattempo si sono sposati. Frequentandosi, tra le due donne si riaccende una giovanile passione che desta scandalo nella comunità.

GUARDA IL TRAILER
L'amica geniale
lunedì 1 ottobre
Il caso letterario di Elena Ferrante diventa una serie tv. Drammatico - Italia, Belgio, 2018. Durata 120 Minuti.
Un film di Saverio Costanzo.  Con Elisa Del Genio, Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco, Gaia Girace. Uscita lunedì 1 ottobre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Due amiche cresciute insieme in un quartiere periferico di Napoli. La vita le divide ma l'amicizia le fa ritrovare anche da adulte.

Quando l'amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una signora ora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Ha conosciuto Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant'anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

GUARDA IL TRAILER
A Star Is Born
giovedì 11 ottobre
MYMONETRO: 2,42
CONSIGLIATO NÌ
Il remake targato Cooper-Lady Gaga scompiglia in modo interessante le caratteristiche di genere dei personaggi ma rimane modesto nel risultato. Drammatico - USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Bradley Cooper.  Con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville, Dave Chappelle, Greg Grunberg. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Distribuzione Warner Bros Italia.

Ci sono state già 3 versioni cinematografiche della storia, con Janet Gaynor nel 1937, Judy Garland nel 1954 e Barbra Streisand nel 1976. Recensione ❯

Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Euforia
giovedì 25 ottobre
Grandi attori per un'incursione nella commedia all'italiana. Senza l'ombra di pietismo o di facile ricorso alla commozione. Drammatico - Italia, 2018. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Valeria Golino. Da vedere 2018 ❯ Con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Andrea Germani, Marzia Ubaldi, Jasmine Trinca. Uscita giovedì 25 ottobre 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Una riflessione su come l'irrompere di una malattia modifichi le dinamiche relazionali portando allo scoperto nodi irrisolti ma anche aprendo spazio a un nuovo modo di guardare all'altro. Recensione ❯

Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell'ombra. La scoperta di una malattia grave che ha colpito Ettore (della quale lo si vuole tenere all'oscuro) spinge Matteo a tornare a frequentarlo e ad occuparsi di lui. Continua »

Opera senza autore
giovedì 4 ottobre
Un'opera à l'ancienne diretta senza tabù e con audacia e finezza hitchcockiane. Drammatico - Germania, 2018. Durata 188 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Florian Henckel von Donnersmarck.  Con Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl, Oliver Masucci, Cai Cohrs, Lars Eidinger, Rainer Bock. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Un artista che vive nella Germania occidentale deve fare i conti con la sofferenza vissuta durante il regime nazista. Recensione ❯

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il bene mio
giovedì 4 ottobre
Una fiaba ricca di soffitte e di segreti, una medicina preziosa che sottolinea il valore del recupero e della memoria. Drammatico - Italia, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pippo Mezzapesa.  Con Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi, Caterina Valente, Teresa Saponangelo. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione Altre Storie.

Legato al ricordo della moglie scomparsa, un uomo è l'unico rimasto a custodire la memoria di un paesino distrutto dal terremoto. Recensione ❯

Elia è l'ultimo abitante di Provvidenza, un paese fantasma nella campagna pugliese i cui abitanti, dopo un devastante terremoto, si sono trasferiti al paese nuovo. Ma Elia non molla: "Questa è casa mia", ripete ostinatamente, e si strugge nel ricordo della moglie Maria, la maestrina di Provvidenza deceduta a causa del terremoto. I suoi unici contatti umani sono con il migliore amico Gesualdo, che gestisce un'agenzia di viaggi, e con Rita, ex collega di Maria, che porta ad Elia viveri e notizie. Il sindaco di Provvidenza Nuova, che è anche suo cognato, è il più deciso ad allontanare Elia dal paese vecchio, al punto da richiedere l'intervento della forza pubblica e far edificare un muro intorno all'abitato, con tanto di filo spinato. Ma proprio quando Elia sta per essere circondato, all'interno di Provvidenza Vecchia comincia ad avvertire una presenza: sarà il fantasma di Maria, venuto a riprendersi il suo cocciuto marito? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di ottobre 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a ottobre 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a ottobre 2018
Calendario dei film in uscita a ottobre 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a ottobre 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A ottobre 2018 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati