A Star Is Born

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A Star Is Born   Dvd A Star Is Born   Blu-Ray A Star Is Born

lunedì 18 marzo 2019
scriteriato Valutazione 0 stelle su cinque

Singole scene ben fatte ma mescolate senza senso in una regia priva di logica.

jezacit lunedì 4 marzo 2019
bellissima storia Valutazione 4 stelle su cinque

bravo Bradley Cooper......
brava Lady Gaga.....
bellissima storia.....
bellissima musica....

[+] lascia un commento a jezacit »
martedì 26 febbraio 2019
a star is born - nasce una stella e brilla davvero Valutazione 4 stelle su cinque

A Star is Born segna l'esordio di Lady Gaga come attrice, nei panni di Ally, una ragazza con un grande talento nel canto che però non è mai riuscita a sfondare a causa del suo aspetto: non essere una bellezza canonica le preclude l'accesso al mondo della musica. Una sera, mentre canta in un night club, incontra Jackson Maine (Bradley Cooper), un famoso musicista, che scopre il suo talento. I due si innamorano e lui la porta sul palco con sé per presentarla al pubblico con l'emozionante canzone Shallow.
Ally e Jackson fanno coppia fissa, ma mentre lei spicca il volo come stella della musica, lui sprofonda nell'abisso dell'alcol.
Il film è il debutto di Bradley Cooper alla regia (si è occupato anche della sceneggiatura e della produzione), nonché come cantante. [+]

ladyblue martedì 26 febbraio 2019

[+] lascia un commento a ladyblue »
felicity martedì 26 febbraio 2019
una favola al tempo stesso disperata e amabile Valutazione 4 stelle su cinque

Un bellissimo melodramma per l'età moderna. Una storia di grandi personaggi e di persino più grandi errori.
Il regista, da attore, sa quando è il momento di mettersi da parte per lasciar brillare Lady Gaga. Riconosce che lei come performer è immensa ed in effetti Lady Gaga ci dà una performance elettrizzante.
Ottima dunque la regia, la scrittura e la performance di Bradley Cooper, ma la mossa da scacco matto ce l'ha all'origine: ingaggiare Lady Gaga che a ogni inquadratura invita a scrutare e scrutare, quel naso un po' accentuato e quegli occhi color nocciola dall'espressione strana, quel viso al naturale, che non conosciamo. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
themorenina domenica 24 febbraio 2019
mi è piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire, anche se non amo lady Gaga, in questo film l'ho apprezzata e sono rimasta contenta di averlo visto.

[+] lascia un commento a themorenina »
sabato 9 febbraio 2019
autocelebrazione di lady gaga Valutazione 0 stelle su cinque

Sembra quasi un video musicale di Lady Gaga (come attrice davvero scarsa)...di film e storia ha poco o nulla, una delusione totale per me.

ale lunedì 4 febbraio 2019
e' nata una stella Valutazione 3 stelle su cinque

Il film appare per alcuni versi banale raccontando la discesa negli inferi di un bluesman Jack (Bradley Cooper) alcolizzato e drogato e la corrispettiva
ascesa di Ally (Lady Gaga) cameriera e aspirante cantante con il sogno di sfondare nella musica.
Argomento banale e per certi versi scontato, come in certi frangenti la loro storia d'amore.
Anche i personaggi al contorno sembrano pressoche' inutili come per esempio il fratello di Jack o il padre di Ally.
Quello che emerge in questo film e' l'interpretazione di Lady Gaga, interpretazione vera, sincera chissa' se in parte anche autobiografica. [+]

[+] lascia un commento a ale »
taniamarina martedì 29 gennaio 2019
quei quattro cappi illuminati... Valutazione 0 stelle su cinque

La trama non sorprende, o meglio: niente di veramente nuovo. Ma il modo in cui viene raccontata questa storia d'amore, ha qualcosa di mistico e misterioso. Il lavoro sugli attori è estenuante, Bradley ha pensato bene di non mettere nessuno in ombra per far emergere la diva, giacché sapeva che la diva se la sarebbe cavata alla grande. Non è un'attrice nel senso più canonico del termine, certo, ma Lady Gaga ha un magnetismo ed una intensità davvero straordinari. Si respira una strana atmosfera di Karma negativo, evento nefasto, forse perchè l'insegna del bar all'inizio del film, se ci fate caso, ha ben quattro cappi illuminati. Li troverai la morte, insomma. [+]

[+] sono d'accordo con te (di themorenina)
[+] lascia un commento a taniamarina »
marione lunedì 28 gennaio 2019
due esordienti molto diversi Valutazione 3 stelle su cinque

Bradley Cooper oltre a confermare il suo talento come ottimo attore, sorprende nella bravura come cantante e anche, con qualche limite,  come regista. Ma Lady GaGa come attrice non funziona proprio, questo è il più grande limite del film. La sua recitazione e forzata, a tratti enfatica e pomposa, tutto sommato un po' arrogante nella sua inesperienza. Peccato, con un altra protagonista femminile, magari più esperta e meno montata, Cooper poteva fare un bel film, forse anche con qualche canzone in più. Del tutto fuori luogo le candidature all' Oscar. Il film è piacevole, un po' troppo lunghetto, voto 2 stelle e 1/2.

[+] lascia un commento a marione »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
A Star Is Born | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |