A Star Is Born

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A Star Is Born   Dvd A Star Is Born   Blu-Ray A Star Is Born

Dietro il sipario del successo Valutazione 4 stelle su cinque

di NinoPellino

Feedback: 16079 | altri commenti e recensioni di NinoPellino
mercoledý 17 ottobre 2018

Il regista Bradley Cooper, alla sua prima prova cinematografica, dimostra di avere buone doti di regista e di sceneggiatore. La vicenda che racconta un grande amore nato tra due talenti della musica contemporanea, ci viene descritta con grande maturità narrativa. Ottimo lo stesso regista Cooper nel ruolo del protagonista e ovviamente Lady Gaga nell'interpretazione della cantante e musicista Ally, le cui doti musicali riescono ad effondersi nel corso di questa pellicola con positiva determinazione e credibilità. La pellicola ci evidenzia, inoltre, di come l'effimero successo esteriore spesso causa uno sgretolamento nei rapporti umani ed affettivi, nonché una perdita nell'equilibrio psicologico di chi vive tale condizione a tal punto da vedere sfumare la magia iniziale e l'unicità di un grande sentimento d'amore, oltre che deprimere esistenzialmente. La bellezza descrittiva di questa pellicola è accompagnata da una riuscita colonna sonora, caratterizzata appunto dalla grande vocalità e interpretazione dell'artista Lady Gaga e da un validissimo Bradley Cooper nelle vesti di talentuoso musicista. Il film sebbene di durata molto lunga non conosce tempi morti e ciò grazie ad una efficace solidità narrativa, appunto, come già puntualizzato in precedenza. Infine un plauso a Lady Gaga che debutta in maniera convincente come attrice, sapendo anche emozionarci nelle scene finali.

[+] lascia un commento a ninopellino »
Sei d'accordo con la recensione di NinoPellino?

antoniomontefalcone domenica 21 ottobre 2018
"ricorda per sempre quanto siamo felici adesso"

L'opera del sorprendente esordio alla regia di Cooper Ŕ ben realizzata, ben scritta, ricca di passione e sentimento. Un mel˛ che guarda all'omonimo film del '37 di Wellman (del quale rievoca la caduta come sinonimo di morte) e al remake del '54 di Cukor, aggiornandolo ai tempi attuali. Il tema Ŕ ancora il sofferto contatto col successo e la difficoltÓ nel mantenerlo tra showbiz, apparenza e sostanza, talento ed applicazione. Ma anche un tormentato, sfumato trascorso intimistico. Trascinante musical, attinge alle profonditÓ pi¨ recondite dell'anima, trasmette la naturalezza e complessitÓ dei suoi personaggi, coinvolge e commuove nei duetti sul palcoscenico (e non) dei due ottimi interpreti: Cooper convince, Lady Gaga, misurata e senza trucco, Ŕ memorabile. [+]

[+] lascia un commento a antoniomontefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di NinoPellino:

Vedi tutti i commenti di NinoPellino »
A Star Is Born | Indice