A Star Is Born

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A Star Is Born   Dvd A Star Is Born   Blu-Ray A Star Is Born

Una favola al tempo stesso disperata e amabile Valutazione 4 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 5549 | altri commenti e recensioni di Felicity
martedý 26 febbraio 2019

Un bellissimo melodramma per l'età moderna. Una storia di grandi personaggi e di persino più grandi errori.
Il regista, da attore, sa quando è il momento di mettersi da parte per lasciar brillare Lady Gaga. Riconosce che lei come performer è immensa ed in effetti Lady Gaga ci dà una performance elettrizzante.
Ottima dunque la regia, la scrittura e la performance di Bradley Cooper, ma la mossa da scacco matto ce l'ha all'origine: ingaggiare Lady Gaga che a ogni inquadratura invita a scrutare e scrutare, quel naso un po' accentuato e quegli occhi color nocciola dall'espressione strana, quel viso al naturale, che non conosciamo. E quella voce, quella voce, che invece ci è nota e che si conferma una voce che sa conquistare.
Cooper e Lady Gaga sono come dinamite insieme. Questa è una storia che vive e muore grazie alla relazione e alla chimica che si instaura tra di loro.
A Star Is Born racconta una "favola" al tempo stesso disperata e amabile, in cui si mostrano il lato oscuro dei sogni e gli effetti distruttivi della celebrità. Lady Gaga si è spogliata delle sovrastrutture artificiose da diva sopra le righe, andando alla ricerca della propria autenticità.
Bradley Cooper non è da meno: i due mostrano un vero talento l'uno nella specialità artistica dell'altra.
E’ un film che si vive tutto d’un fiato, che colpisce al cuore e alla pancia.
Ed è un film che prova ad affrontare ancora una volta la riflessione sulla differenza tra l’avere talento e l’aver qualcosa da dire, tra il saperlo fare e il volerlo fare, tra il saper emergere e l’avere successo.
Guardare "A Star is Born" è come essere risucchiati in un campo di forza. Quando arrivano i titoli di coda, capiamo che in realtà le nuove stelle sono due.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
A Star Is Born | Indice

Writers Guild Awards (1)
Producers Guild (1)
Directors Guild (2)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |