Locarno Festival produzione francia

Programma dei 16 film francesi presentati al 71° Locarno Festival. Locarno - 1/11 agosto 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Coincoin et les z'inhumains
PIAZZA GRANDE
Il seguito del capolavoro P'tit Quinquin. Commedia - Francia, 2018. Durata Minuti.

Quinquin è cresciuto ed è diventato Coincoin, vive sulla Côte d'Opale, passa le sue giornate con gli amici di sempre ed è stato lasciato dal suo grande amore Eve. Intanto il comandante Van der Weyden e il suo fedele Carpentier indagano sulla misteriosa caduta dal cielo di uno strano magma nero. Forse stanno tutti impazzendo. Ma di chi è la responsabilità?

I Feel Good
PIAZZA GRANDE
Più spot che commedia, un'opera sociale dotata di punte di incontestabile comicità. Commedia - Francia, 2018. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern.  Con Jean Dujardin, Yolande Moreau, Jean-Benoît Ugeux, Jana Bittnerova, Oleg Kupchik, Xavier Mathieu. .

Un uomo che ha vissuto fino a 40 anni insieme ai genitori decide di entrare nel mondo della chirugia estetica, per fare soldi facili. Recensione ❯

Monique dirige un centro della comunità Emmaus nei pressi di Pau, nel Sud della Francia. Dopo diversi anni di assenza, suo fratello Jacques ritorna. E' un tipo inconcludente ossessionato dall'idea di trovare un modo per diventare ricco. I due si confrontano avendo due opposte visioni della vita ma Jacques sembra riuscire a insinuare un dubbio in Monique. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le Vent Tourne
PIAZZA GRANDE
Storia di campagna. Drammatico - Svizzera, Francia, Belgio, 2018. Durata Minuti.

La vita di una semplice contadina viene stravolta dall'amore.

Pauline è una giovane contadina che alleva i suoi animali nel rispetto della natura. L'arrivo di Samule, un ragazzo venuto a installare una turbina eolica, sconvolgerà la sua vita.

Team Spirit
PIAZZA GRANDE
La frode sportiva più esilarante di tutti i tempi. Commedia - Francia, 2018. Durata Minuti.

Una comica frode sportiva ispirata a quella che ha visto realmente coivolta la Nazionale spagnola di basket.

La Nazionale francese di basket che si presenta alle Paraolimpiadi di Sidney è formata da 12 atleti con deficit mentali. E' una squadra piena di talento che demolisce tutte le rivali e che in finale, battendo la Russia con un sonoro 87-63, si aggiudica la medaglia d'oro. Peccato che si tratti di una truffa! Una commedia ispirata ad una delle frodi sportive più celebri degli ultimi anni che ha visto coinvolta la Nazionale spagnola di basket. Un film che fa sorridere, commuovere e che fa riflettere sulle ragioni di un gesto apparentemente così folle.

L'ordre des médecins
PIAZZA GRANDE
Valenze simboliche che rimandano a Lars von Trier per un film che racconta la vita in ospedale da un punto di vista diverso. Drammatico - Francia, 2018. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Roux. Da vedere 2018 ❯ Con Jérémie Renier, Marthe Keller, Zita Hanrot, Maud Wyler. .

La vita di un dottore inizia a crollare quando la madre si ammala. Recensione ❯

Simon, 37 anni, è uno pneumologo che ogni giorno si confronta in ospedale con i bisogni e le aspettative dei pazienti. Tutto procede nei binari di una professionalità consolidata fino a quando sua madre viene ricoverata nel reparto oncologico per il riacutizzarsi di una forma tumorale. Continua »

L'Ospite
PIAZZA GRANDE
Un saggio di sociologia trasformato in un film leggero e profondo al contempo . Commedia - Italia, Francia, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Duccio Chiarini. Da vedere 2018 ❯ Con Daniele Parisi, Silvia D'Amico, Anna Bellato, Thony, Milvia Marigliano, Sergio Pierattini, Daniele Natali, Guglielmo Favilla. .

Anche i grandi dolori permettono di dare nuovo slancio alla propria vita. Recensione ❯

Guido (38 anni) ha una relazione con Chiara (33 anni) che viene messa in crisi dalla possibilità che lei sia rimasta incinta. Mentre lui si sente pronto per la paternità lei ci vuole pensare. Nell'attesa, Guido, sperando di farle cambiare idea, se ne va di casa ottenendo ospitalità sia dai suoi genitori che dagli amici. Avrà modo di diventare testimone di storie che non conosceva fino in fondo. Continua »

A Land Imagined
CONCORSO INTERNAZIONALE
Il mistero della scomparsa di un uomo. Drammatico - Singapore, Francia, Paesi Bassi, 2018. Durata Minuti.

Un uomo dalla Cina scompare a Singapore.

Un operaio edile solitario proveniente dalla Cina scompare a Singapore. Un investigatore della polizia insonne si deve mettere nella testa del migrante per scoprire la verità sotto tutta questa sabbia.

Alice T.
CONCORSO INTERNAZIONALE
Il difficile rapporto tra una madre e una figlia. Drammatico - Romania, Francia, Svezia, 2018. Durata 105 Minuti.
Un film di Radu Muntean.  Con Mihaela Sirbu, Andra Guti. .

La storia dell'adolescente Alice e di sua madre.

Alice è una figlia adottiva che si è trasformata in un'adolescente impertinente e poco attraente, una bugiarda compulsiva, che sembra non essere altro di una fonte inesauribile di problemi. Per la madre Bogdana il vero caos inizia quando scopre la gravidanza di Alice.

M
CONCORSO INTERNAZIONALE
Un rito di riconciliazione. Documentario - Francia, 2018. Durata 105 Minuti.
Un film di Yolande Zauberman.  .

Una donna cerca di riconciliarsi con il suo paese natale.

Girato in yiddish, il film segue Menahem Lang che sta per tornare nel suo paese natale, Bneï Brak, "la città degli uomini in nero", la capitale mondiale degli ebrei ultra-ortodossi. E' un ritorno sulla scena del delitto: è stato lì che ha subito violenze per tutta l'infanzia. Ma è anche un ritorno ai luoghi che ha tanto amato, un rito di passaggio costellato da incontri incredibili e rituali ritrovati

Sibel
CONCORSO INTERNAZIONALE
Una vita selvaggia. Drammatico - Francia, Lussemburgo, Turchia, 2018. Durata 95 Minuti.

La vita di Sibel tra le montagne.

La venticinquenne Sibel vive con suo padre e sua sorella in un villaggio sperduto tra le montagne della regione del Mar Nero in Turchia. Sibel è muta, ma comunica usando un linguaggio ancestrale dei fischi della zona.Viene però rifiutata dai suoi compaesani, si rifugia nei boschi dove incontra un fuggiasco ferito e minaccioso.

Yara
CONCORSO INTERNAZIONALE
Un atto di fede nel potere del cinema, liberato da ogni orpello. Drammatico - Libano, Iraq, Francia, 2018. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Abbas Fahdel.  Con Michelle Wehbe, Elias Freifer, Mary Alkady, Elias Alkady, Charbel Alkady. .

La vita di Yara nella valle. Recensione ❯

Yara vive con la nonna in una valle del Libano settentrionale. Un giorno Elias passa di lì e fa una sosta per dissetarsi. Ma fin dal primo sguardo tra Elias e Yara nasce un'intesa speciale. Continua »

De Chaque Instant
FUORI CONCORSO
La storia di un percorso di vita. Documentario - Francia, Giappone, 2018. Durata Minuti.
Un film di Nicolas Philibert.  .

Il duro percorso di studio di un gruppo di infermiere.

Ogni anno, decine di migliaia di donne iniziano gli studi per diventare inferimiere. Il film segue il loro percorso all'Institut de Formation en Soins Infirmiers, dove condivideranno lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e tirocini. Un corso intenso e difficile, durante il quale dovranno acquisire una grande quantità di conoscenze, padroneggiare molti gesti tecnici e prepararsi ad assumere pesanti responsabilità. Dovranno interfacciarsi con la fragilità umana, la sofferenza, la malattia e le crepe di anime e corpi.

GUARDA IL TRAILER
Sophia Antipolis
CINEASTI DEL PRESENTE
Materia molto interessante per un film, tra documentarismo e fiction, che, a volte, perde di veridicità. Drammatico - Francia, 2018. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Virgil Vernier.  Con Dewy Kunetz, Sandra Poitoux, Hugues Njiba-Mukuna, Lilith Grasmug. .

Sophia, la storia inquietante di una giovane donna. Recensione ❯

Sophia Antipolis: una tecnopoli sulla Costa Azzurra, un luogo costruito per far avverare i sogni. Eppure, dietro le superfici luccicanti, paura e disperazione sono in agguato. Sotto un sole ingannatore, cinque vite tracciano la storia inquietante di una giovane donna, Sophia. Continua »

Hier
CINEASTI DEL PRESENTE
Victor, l'Africa e la sua giovinezza. Drammatico - Ungheria, Germania, Francia, Paesi Bassi, Marocco, Svezia, 2018. Durata 119 Minuti.

Victor grazie ad un viaggio di lavoro in Nord Africa si troverà a fare i conti con il suo passato.

Il cinquantenne Victor Ganz gestisce una fiorente impresa di ingegneria civile che opera a livello internazionale. Un giorno in un cantiere in Marocco sorgono complicazioni con ingenti implicazioni e lui deve intraprendere un viaggio che lo obbliga a far fronte a ricordi di giovinezza fino ad allora sepolti. Fra riunioni nei vari ministeri, la ricomparsa di una persona amata che si era volatilizzata e un'indagine sulla metropolitana locale, Victor Ganz sprofonda in un mondo labirintico in cui passato e presente sono inestricabilmente intrecciati.

Young and Alive
CINEASTI DEL PRESENTE
La rivoluzione pacifica che parte dai ragazzi. Documentario - Francia, 2018. Durata 94 Minuti.
Un film di Matthieu Bareyre.  .

Una nuova rivoluzione dopo gli attacchi terroristici di Parigi.

Nei mesi successivi agli attacchi terroristici a Parigi, i giovani si sono ripresi la notte. Ne è venuta fuori una comunità che cerca il senso di appartenenza in un mondo che non capisce e di cui cerca di cambiare le regole. Guidati da facce nuove e gruppi inascoltati, con i loro valori e ideali, si aprono al dialogo, sfidano lo stato e si preparano a un nuovo tipo di rivoluzione.

Le Temps des Forêts
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Alla scoperta di un paesaggio che sta scomparendo. Documentario - Francia, 2018. Durata 103 Minuti.
Un film di François-Xavier Drouet.  .

Un percorso attraverso le foreste francesi, oggi in grande pericolo.

La foresta francese sta vivendo un momento di di industrializzazione senza precedenti. Con una pesante meccanizzazione, monoculture, fertilizzanti e pesticidi, la gestione forestale segue il modello agricolo intensivo ad un ritmo accelerato. Dal Limousin alle Landes, dal Morvan ai Vosgi, Le Temps des Forêts offre un viaggio nel cuore della silvicoltura industriale e delle sue alternative. Le scelte di oggi disegneranno il paesaggio di domani.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati