Locarno Festival produzione svizzera

Programma degli 8 film svizzeri presentati al 71° Locarno Festival. Locarno - 1/11 agosto 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Le Vent Tourne
PIAZZA GRANDE
Storia di campagna. Drammatico - Svizzera, Francia, Belgio, 2018. Durata Minuti.

La vita di una semplice contadina viene stravolta dall'amore.

Pauline è una giovane contadina che alleva i suoi animali nel rispetto della natura. L'arrivo di Samule, un ragazzo venuto a installare una turbina eolica, sconvolgerà la sua vita.

Glaubenberg
CONCORSO INTERNAZIONALE

Lena e il suo amore impossibile.

Lena è innamorata di suo fratello Noè. Nel tentativo disperato di conquistare il suo cuore, si ritira in un mondo tutto suo.

GUARDA IL TRAILER
Insulaire
FUORI CONCORSO
Una metafora sulla condizione Svizzera. Drammatico - Svizzera, 2018. Durata 92 Minuti.
Un film di Stéphane Goël.  Con Mathieu Amalric. .

Un piccola isola al largo delle coste del Cile.

Nel 1877, Alfred von Rodt, un aristocratico bernese, diventa governatore di un piccola isola al largo delle coste del Cile. Regna fino alla sua morte sul "suo piccolo regno" popolato da poche dozzine di isolani e migliaia di capre. I suoi discendenti, orgogliosi delle loro origini svizzere, sognano l'indipendenza politica e pensano di regolarizzare l'immigrazione.

Amur senza Fin
FUORI CONCORSO
Un film girato in moderno romancio. Commedia - Svizzera, 2018. Durata 91 Minuti.

La storia di un matrimonio da salvare.

Mona e Geri sono sposati da 20 anni e hanno bisogno di riaccendere la fiamma al loro matrimonio. Ispirati dai suggerimenti poco ortodossi del nuovo pastore, i due coniugi, ma anche l'intero villaggio, si mobilitano per ricreare la passione dei primi giorni.

GUARDA IL TRAILER
Those Who Work
CINEASTI DEL PRESENTE
Il coraggio di fare i conti con i propri sbagli. Drammatico - Svizzera, Belgio, 2018. Durata 102 Minuti.

Un uomo che grazie a sua figlia si trova a fare i conti con i propri errori e trova il coraggio di affrontarli.

Il quarantacinquenne Frank gestisce una compagnia di trasporti marittimi a Ginevra. Un giorno, un clandestino viene trovato a bordo di una delle navi mercantili di cui è responsabile: riportarlo indietro significherebbe far perdere alla compagnia centinaia di migliaia di dollari e, per tale ragione, Frank ordina che venga gettato fuori dall'imbarcazione. Quando i suoi capi scoprono l'incidente, Frank viene licenziato. In preda a rabbia e vergogna, Frank nasconde la verità ai suoi più stretti familiari e continua a prendere denaro in prestito per continuare il suo lussuoso stile di vita. La bugia va avanti fino a quando non arriva la giornata in cui dovrebbe portare al lavoro con sé la figlia piccola Mathilde: ripercorrendo la catena di distribuzione a ritroso, Frank ripercorrerà la sua vita e troverà il coraggio di affrontare le sue azioni.

TROVASTREAMING
THOSE WHO WORK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Festival-Scope
Closing Time
CINEASTI DEL PRESENTE
Kuo, Lin e la strada per il mare. Documentario - Svizzera, Germania, 2018. Durata 116 Minuti.
Un film di Nicole Vögele.  .

Lin e suo marito Kuo cucinano di notte e dormono di giorno ma una mattina si trovano a scoprire il mare.

Il signor Kuo e sua moglie Lin cucinano per gli insonni della città. Lavorano tutta la notte e dormono durante il giorno, come fanno in molti nel caos di Taipei. Una mattina, però, di ritorno dal mercato, Kuo prende un'uscita diversa in autostrada e si dirige verso il mare.

GUARDA IL TRAILER
#Female Pleasure
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Un documentario di grande attualità. Documentario - Svizzera, Germania, 2018. Durata 97 Minuti.
Un film di Barbara Miller.  .

Un documentario che ripercorre le tappe dell'autodeterminazione sessuale per tutte le donne.

Cinque donne coraggiose di cinque religioni diverse si oppongono alla demonizzazione della sessualità femminile a causa dell'aumento del fanatismo religioso e mostrano la loro ricerca di una realizzazione a loro neagata in questo mondo laico ipersessualizzato. Un film sul diritto all'autodeterminazione sessuale per tutte le donne.

L’Apollon de Gaza
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Leggende e speculazioni intorno ad un importante ritrovamento. Documentario - Svizzera, Canada, 2018. Durata 78 Minuti.
Un film di Nicolas Wadimoff.  .

Dal ritrovamento della statua di Apollo, alle speculazioni degli uomini di Gaza.

Nell'estate del 2003, una statua di Apollo di oltre 2500 anni viene ritrovata da un pescatore di Gaza. Poi, la statua svanisce, aprendo ogni sorta di speculazioni: nascosta in un tunnel, in ostaggio di gruppi armati, distrutta dai fondamentalisti o rivenduta ai trafficanti d'arte internazionali. Le fantasticherie più assurde cominciano a circolare intorno alla statua, diventando così il simbolo di un territorio in preda alla follia degli uomini.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati