L'aereo più pazzo del mondo

Film 1980 | Commedia +13 86 min.

Regia di Jim Abrahams, Michele David, Jerry Zucker, David Zucker. Un film con Kareem Abdul-Jabbar, Lloyd Bridges, Peter Graves, Julie Hagerty, Robert Hays, Leslie Nielsen. Cast completo Titolo originale: Airplane. Genere Commedia - USA, 1980, durata 86 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,12 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Ted odia gli aerei in seguito ai traumi subiti in Vietnam, ma quando vede la sua ragazza che lo lascia e sale come hostess su un aereo, la segue. I gu... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes,

L'aereo più pazzo del mondo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,12/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,62
CONSIGLIATO SÌ

Ted odia gli aerei in seguito ai traumi subiti in Vietnam, ma quando vede la sua ragazza che lo lascia e sale come hostess su un aereo, la segue. I guai cominciano presto: a causa del pesce guasto servito a bordo, che provoca malessere non solo a molti passeggeri ma anche ai piloti. Ted, che sta bene, finisce a pilotare l'aereo e miracolosamente riesce ad atterrare riacquistando fiducia in se stesso e anche la sua fidanzata.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Traumatizzato dalla guerra in Vietnam, giovane pilota sale su un aereo sul quale vola la fidanzata hostess. Ne capitano di tutti i colori. Scritto e diretto da una terna di giovani cineasti che 2 anni prima avevano scritto Ridere per ridere , il film centra il bersaglio, cioè fa ridere spesso. Le citazioni cinematografiche si sprecano ma il piacere è proprio lì.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
L'AEREO PIÙ PAZZO DEL MONDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 5 ottobre 2015
Renato C.

Comicità grottesca, a volte un po' all'humor inglese, a volte sullo stile vecchie comiche americane! Esempi di scene parossistiche: il capitano che dice: "Abbiamo il 20% di probabilità di precipitare...! Scusate, di precipitazioni!" La donna che vomitava uova ed il medico (il solito grande Leslie Nielsen!) che dice che è una malattia che in genere viene alle galline! A volte scade un po' nella volgarità, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 settembre 2009
Sinkro

Grandiosi i film così che purtroppo ora non fanno più. pietra miliare nel cinema comico-demenziale.

domenica 24 ottobre 2010
ilmago99

come dire questo film per me e uno dei film belli mai realizzati della storia del cinema comico insomma un capolavoro anche i fratelli zucker hanoo riuscito a realizzarlo con molta vivacita amore azione dramma e tante altre cose un capolavoro

domenica 24 ottobre 2010
ilmago99

leslie nielsen un mito

mercoledì 16 ottobre 2013
Marco Petrini

Anche se gli anni passano, rimane sempre un cult della comicità!

martedì 10 luglio 2018
Fabio

Gioiello di quel particolare genere di comicità che è il demenziale. Qui da noi spesso non capito ne' apprezzato. Il film stupisce per l'equilibrio, il ritmo con cui si susseguono le gag, la capacità di orchestrare così bene tanti attori.  A distanza di quasi 40 anni non mostra una ruga. Tutti danno il meglio.

sabato 17 febbraio 2018
rmarci 05

Comicità grottesca e troppo esagerata, salvo alcune trovate geniali. Bravo Leslie Neilsen. Il film è perfetto per passare una serata comica e rilassarsi un pò, la storia è carina ma prevedibile. I personaggi sono ben caratterizzati per un film fanta-comico. Carino, ma niente di più. Voto 6.

martedì 22 dicembre 2015
Barolo

Parodia demenziale e comica di un'improbabile viaggio in aereo con tanto di tentativo di dirottamento, con risvolti grotteschi e paradossali e dialoghi spassosi e irresistibili.Fa sempre piacere rivederlo,riesce sempre a divertire.Ottimi gli attori,far ridere non è facile e loro ci riescono molto bene.

domenica 15 dicembre 2013
g_andrini

Nonostante l'abbia visto varie volte da giovane mi sono divertito ancora, con qualche sana risata. Il simbolismo e le allusioni sono a profusione, con l'età si percepiscono meglio.

mercoledì 23 giugno 2010
f.vassia 81

Ottimo esempio di comicità parodistico-demenziale:gran ritmo, gag ben congegnate e mai troppo volgari, interpreti disinvolti. Peccato solo per la ripetitività del finale.

domenica 8 marzo 2015
il befe

bello

Frasi
Ted Striker è un fifone, e i fifoni si cacano sotto. E quando uno si caca sotto, non è piacevole stargli vicino. È molto difficile guidare un aereo con il naso tappato.
Una frase di Rex Kramer (Robert Stack)
dal film L'aereo più pazzo del mondo
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati