L'aereo più pazzo del mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'aereo più pazzo del mondo   Blu-Ray L'aereo più pazzo del mondo
Un film di Jim Abrahams, Michele David, Jerry Zucker, David Zucker. Con Kareem Abdul-Jabbar, Lloyd Bridges, Peter Graves, Julie Hagerty, Robert Hays.
Titolo originale Airplane. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - USA 1980. MYMONETRO L'aereo più pazzo del mondo * * * - - valutazione media: 3,12 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. lunedì 5 ottobre 2015
forte! Valutazione 3 stelle su cinque

Comicità grottesca, a volte un po' all'humor inglese, a volte sullo stile vecchie comiche americane! Esempi di scene parossistiche: il capitano che dice: "Abbiamo il 20% di probabilità di precipitare...! Scusate, di precipitazioni!" La donna che vomitava uova ed il medico (il solito grande Leslie Nielsen!) che dice che è una malattia che in genere viene alle galline! A volte scade un po' nella volgarità, tipo il gonfiamento del pilota automatico! Comunque una risata dietro l'altra, e qualche insegnamento: la donna tipica americana che,per quanto innamorata vuole un marito di prestigio! Il pilota reduce dal Vietnam a cui è venuta la fobia dell'aereo, ma nell'emergenza ritrova se stesso, porta a termine l'atterraggio con tutti i passeggeri salvi e ritrova l'amore a la stima della fidanzata! [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
L'aereo più pazzo del mondo | Indice

1° | renato c.