Locarno Festival cineasti del presente

Programma dei 16 film all'interno della sezione cineasti del presente presentati al 71° Locarno Festival. Locarno - 1/11 agosto 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

All Good
CINEASTI DEL PRESENTE
"Se non vedi alcun problema, allora non ne hai". Drammatico - Germania, 2018. Durata 93 Minuti.

Janne e la sua volontà di non voler alterare gli equilibri della sua vita, nonostante gli sconvolgimenti che la coinvolgono.

"Se non vedi alcun problema, allora non ne hai": è questo l'atteggiamento che Janne mette in atto dopo che il cognato del suo nuovo capo ha dormito con lei contro la sua stessa volontà. Ha deciso di tenere il silenzio sull'accaduto e lascia che le cose seguano il loro normale corso. La sua volontà di non parlare ha, però, delle conseguenze e non solo sulla sua relazione con Piet.

Those Who Work
CINEASTI DEL PRESENTE
Il coraggio di fare i conti con i propri sbagli. Drammatico - Svizzera, Belgio, 2018. Durata 102 Minuti.

Un uomo che grazie a sua figlia si trova a fare i conti con i propri errori e trova il coraggio di affrontarli.

Il quarantacinquenne Frank gestisce una compagnia di trasporti marittimi a Ginevra. Un giorno, un clandestino viene trovato a bordo di una delle navi mercantili di cui è responsabile: riportarlo indietro significherebbe far perdere alla compagnia centinaia di migliaia di dollari e, per tale ragione, Frank ordina che venga gettato fuori dall'imbarcazione. Quando i suoi capi scoprono l'incidente, Frank viene licenziato. In preda a rabbia e vergogna, Frank nasconde la verità ai suoi più stretti familiari e continua a prendere denaro in prestito per continuare il suo lussuoso stile di vita. La bugia va avanti fino a quando non arriva la giornata in cui dovrebbe portare al lavoro con sé la figlia piccola Mathilde: ripercorrendo la catena di distribuzione a ritroso, Frank ripercorrerà la sua vita e troverà il coraggio di affrontare le sue azioni.

TROVASTREAMING
THOSE WHO WORK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Festival-Scope
Chaos
CINEASTI DEL PRESENTE
La guerra, filo conduttore della vita di tre donne. Documentario - Austria, Siria, Libano, Qatar, 2018. Durata 100 Minuti.
Un film di Sara Fattahi.  .

Tre donne, un vita vessata dalle guerre e un destino comune di sofferenze.

Tre differenti donne di tre differenti città hanno in comune l'aver vissuto sulla propria pelle la guerra, l'aver lasciato Damasco e l'aver perso qualcuno che amavano. La prima, che vive ancora a Damasco, ha smesso di parlare del tutto con gli altri trovando rifugio nel silenzio dopo la morte del figlio in guerra. La seconda ha lasciato la città, per colpa della guerra non ha più il fratello e ha trovato rifugio in un villaggio nel nord della Svezia. La terza, infine, è finita a Vienna e si confronta con un futuro incerto, come il fantasma di un poeta che ha lasciato l'Austria durante la Seconda guerra mondiale.

Closing Time
CINEASTI DEL PRESENTE
Kuo, Lin e la strada per il mare. Documentario - Svizzera, Germania, 2018. Durata 116 Minuti.
Un film di Nicole Vögele.  .

Lin e suo marito Kuo cucinano di notte e dormono di giorno ma una mattina si trovano a scoprire il mare.

Il signor Kuo e sua moglie Lin cucinano per gli insonni della città. Lavorano tutta la notte e dormono durante il giorno, come fanno in molti nel caos di Taipei. Una mattina, però, di ritorno dal mercato, Kuo prende un'uscita diversa in autostrada e si dirige verso il mare.

GUARDA IL TRAILER
Immersed Family
CINEASTI DEL PRESENTE
La nascita di una sintonia non conosce limiti d'età. Drammatico - Argentina, Brasile, Germania, Norvegia, 2018. Durata 91 Minuti.

Marcela, l'estraniamento dalla sua famiglia e la nascita di una forte sintonia con un giovane amico di sua figlia.

Il mondo di Marcela diventa strano e fragile quando muore la sorella Rina. Marcela si sente sempre più lontana dal resto della sua famiglia, persa e sola nella propria abitazione fino al giorno in cui Nacho, un giovane amico di sua figlia, arriva nella casa dopo che un suo viaggio d'affari è stato cancellato. I due iniziano a conversare e a parlare, trovando una certa sintonia.

Fausto
CINEASTI DEL PRESENTE
Fra letteratura, mito e intrecci locali. Drammatico - Messico, Canada, 2018. Durata 70 Minuti.

In Messico personaggi ispirati al Faust si mescolano con la popolazione del luogo mentre si avvia il processo di colonizzazione.

Lungo la costa dello stato di Oaxaca, in Messico, il passato non è mai veramente sepolto: storie di metamorfosi, telepatia e patti col diavolo sono inscritte nella colonizzazione e nell'assoggettamento delle Americhe. Personaggi ispirati alla leggenda del Faust si confondono con la popolazione autoctona, mentre continua a svilupparsi il processo di colonizzazione e controllo della natura attraverso un'attività edilizia che non finisce mai. Fra letteratura, mito e intrecci locali il confine tra realtà e finzione, visibile e invisibile, svanisce.

The Dive
CINEASTI DEL PRESENTE
Un ritorno a casa che si trasforma in un doloroso tumulto. Drammatico - Israele, 2018. Durata 90 Minuti.
Un film di Yona Rozenkier.  Con Yona Rozenkier, Yoel Rozenkier, Micha Rozenkier, Claudia Dulitchi, Miki Marmur, Daniel Sabag, Shmuel Edelman. .

Il ritorno a casa di Yoav per il funerale del padre si tramuterà in un caos per la partenza sul fronte libanese del fratello.

Dopo un anno di assenza, Yoav torna nel suo villaggio natale per il funerale del padre. Scopre così che il fratello minore Avishai entrerà tra pochi giorni nel fronte libanese. Mentre Avishai cerca consigli in Yoav e nel fratello maggiore Itay, che hanno entrambi subito un trauma sul campo di battaglia, il ritorno a casa finirà presto per andare fuori controllo.

Suburban Birds
CINEASTI DEL PRESENTE
Un metaforico viaggio tra passato e presente, per riflettere sulle mutazioni distruttive della nuova Cina. Drammatico - Cina, 2018. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sheng Qiu.  Con Mason Lee, Lu Huang. .

Dalle indagini sul cedimento del suolo in un'area suburbana al ritrovamento di un diario profetico per il protagonista. Recensione ❯

Dopo il verificarsi di alcuni cedimenti del suolo in un'area suburbana, un team di ingegneri, tra cui Hao, deve individuarne la causa. Dopo giorni a girare a vuoto alla ricerca di risposte e a trasportare la sua pesante attrezzatura, Hao entra in una scuola elementare dove trova un diario che racconta la storia di un ragazzo e la separazione di quello che sembra un gruppo intimo di amici. Mentre le indagini continuano, Hao scopre che il diario potrebbe contenere profezie sulla sua stessa vita. Continua »

Likemeback
CINEASTI DEL PRESENTE
Temi urgenti e meritevoli in una messa in scena quasi programmatica. Drammatico - Italia, Croazia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Leonardo Guerra Seragnoli.  Con Angela Fontana, Denise Tantucci, Blu Yoshimi, Goran Markovic, Carolina Pavone, Guglielmo Pinelli. .

Condividere un'intera vacanza sui social network e mutare irreversibilmente la propria vita. Recensione ❯

Tre ragazze visitano la Croazia in barca, accompagnate da uno skipper. Il principale oggetto della loro vacanza sono però i loro telefoni cellulari, attraverso i quali amplificano gioie e dolori. Carla perde il suo telefono in mare e l'inquietudine comincia a serpeggiare nel gruppo. Continua »

Young and Alive
CINEASTI DEL PRESENTE
La rivoluzione pacifica che parte dai ragazzi. Documentario - Francia, 2018. Durata 94 Minuti.
Un film di Matthieu Bareyre.  .

Una nuova rivoluzione dopo gli attacchi terroristici di Parigi.

Nei mesi successivi agli attacchi terroristici a Parigi, i giovani si sono ripresi la notte. Ne è venuta fuori una comunità che cerca il senso di appartenenza in un mondo che non capisce e di cui cerca di cambiare le regole. Guidati da facce nuove e gruppi inascoltati, con i loro valori e ideali, si aprono al dialogo, sfidano lo stato e si preparano a un nuovo tipo di rivoluzione.

Dead Horse Nebula
CINEASTI DEL PRESENTE
Un viaggio metaforico tra la vita e la morte. Drammatico - Turchia, 2018. Durata 73 Minuti.

Un cavallo morto e il modo con cui alcuni adulti cercheranno di sbarazzarsene segnerà per sempre un piccolo bimbo di 7 anni.

A sette anni, Hay vede un cavallo morto. Le sue osservazioni sulle scoperte che fa e sugli sforzi degli adulti per liberarsi del cadavere lasciano un profondo segno nel suo animo. Quando poi raggiunge i 20 anni, sacrifica accidentalmente la sua mano quando offre durante una festa, come sacrificio, una pecora. Ciò fa riemergere in lui i ricordi dell'infanzia, intraprendendo un metaforico viaggio che gli farà sperimentare contemporaneamente la vita e la morte.

We Are Thankful
CINEASTI DEL PRESENTE
In un villaggio del Sudafrica si mescolano realtà e finzione, commedia e dramma. Documentario - Sudafrica, Gran Bretagna, 2018. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Joshua Magor.  .

Syabonga è un aspirante attore a Mphopomeni e farà di tutto per poter partecipare alle riprese di un film in una cittadina vicina. Recensione ❯

Siyabonga è un giovane aspirante attore sudafricano che partecipa a spettacoli teatrali nel villaggio di Mphopomeni. Un giorno Siyabonga viene a conoscenza della sorprendente notizia riguardo un film che verrà girato in una cittadina dell'area e si ripropone di prendervi parte. Dal mettersi d'accordo con una domestica per rubare il WiFi agli umlungus (i bianchi) - con lo scopo di scrivere una e-mail ai produttori del film - al respingimento della richiesta insistente di un amico che cerca di spingerlo a far uso di stregoneria per propiziare la sua buona sorte, il viaggio di Siyabonga ci guida lungo gli inaspettati percorsi che lo portano ad incontrare il regista del film. Continua »

TROVASTREAMING
WE ARE THANKFUL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Festival-Scope
Sophia Antipolis
CINEASTI DEL PRESENTE
Materia molto interessante per un film, tra documentarismo e fiction, che, a volte, perde di veridicità. Drammatico - Francia, 2018. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Virgil Vernier.  Con Dewy Kunetz, Sandra Poitoux, Hugues Njiba-Mukuna, Lilith Grasmug. .

Sophia, la storia inquietante di una giovane donna. Recensione ❯

Sophia Antipolis: una tecnopoli sulla Costa Azzurra, un luogo costruito per far avverare i sogni. Eppure, dietro le superfici luccicanti, paura e disperazione sono in agguato. Sotto un sole ingannatore, cinque vite tracciano la storia inquietante di una giovane donna, Sophia. Continua »

Hier
CINEASTI DEL PRESENTE
Victor, l'Africa e la sua giovinezza. Drammatico - Ungheria, Germania, Francia, Paesi Bassi, Marocco, Svezia, 2018. Durata 119 Minuti.

Victor grazie ad un viaggio di lavoro in Nord Africa si troverà a fare i conti con il suo passato.

Il cinquantenne Victor Ganz gestisce una fiorente impresa di ingegneria civile che opera a livello internazionale. Un giorno in un cantiere in Marocco sorgono complicazioni con ingenti implicazioni e lui deve intraprendere un viaggio che lo obbliga a far fronte a ricordi di giovinezza fino ad allora sepolti. Fra riunioni nei vari ministeri, la ricomparsa di una persona amata che si era volatilizzata e un'indagine sulla metropolitana locale, Victor Ganz sprofonda in un mondo labirintico in cui passato e presente sono inestricabilmente intrecciati.

Long Way Home
CINEASTI DEL PRESENTE
Il dramma della precarietà ritratto con i toni della commedia, screziata di malinconia. Drammatico - Brasile, 2018. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di André Novais Oliveira.  Con Grace Passô, Rejane Faria, Renato Novaes, Juliana Abreu, Hélio Ricardo. .

Juliana e la sua nuova occupazione ad Itaùna che la porterà al cospetto di situazioni e persone che inizieranno a cambiarle la vita. Recensione ❯

A causa del suo nuovo lavoro come impiegata nel settore della pubblica sanità, Juliana si trasferisce da Itaúna, una cittadina nell'interno del Brasile, nell'area metropolitana di Contagem. In attesa che il marito la raggiunga, affronta un periodo di adattamento alla nuova vita, incontrando persone, scoprendo nuovi orizzonti e cercando di superare il proprio passato. Continua »

TROVASTREAMING
LONG WAY HOME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Festival-Scope
Trot
CINEASTI DEL PRESENTE
La disperata voglia di una nuova vita. Drammatico - Spagna, Lituania, 2018. Durata 83 Minuti.

Carme, il lavoro in panetteria e la voglia di sottrarsi ad una vita opprimente che non le appartiene.

Carme abita in un paesino di montagna in Galizia con la madre malata e il padre Ramón, con il quale parla a malapena. Lavora in una panetteria ma non può fare a meno di desiderare di sottrarsi all'atmosfera oppressiva, anche se le circostanze sembrano sempre mettersi contro di lei. Durante la «Rapa das Bestas» - una festività dedicata all'antica lotta fra uomo e cavallo - il fratello maggiore di Carme, Luís, torna in paese con la moglie María...

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati