Advertisement
Chiara di Susanna Nicchiarelli chiude il Concorso di Venezia 79

Il film dedicato a Santa Chiara con Margherita Mazzucco e Andrea Carpenzano è l'ultimo dei cinque italiani in corsa per il Leone d'Oro. In Sala Grande fervono intanto i preparativi per la serata di chiusura di questa sera. Già assegnati i premi delle sezioni collaterali. In Sala Web la programmazione prosegue con tanti film disponibili on demand.

Susanna Nicchiarelli (50 anni) 6 maggio 1975, Roma (Italia) - Toro. Regista del film Chiara.
sabato 10 settembre 2022 - Gallery

Con la proiezione (Fuori concorso) di The Hanging Sun - Sole di mezzanotte si chiuderà ufficialmente questa sera la 79. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film, diretto da Francesco Carrozzini e tratto dall'omonimo romanzo di Jo Nesbø, è un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell'estate norvegese, dove il sole non tramonta mai. Nel cast Alessandro BorghiJessica Brown Findlay.

NICCHIARELLI E PANAHI IN CONCORSO
Ieri la Mostra ha visto avvicendarsi gli ultimi due film in corsa per il Leone d'Oro: Chiara di Susanna Nicchiarelli, dedicato alla vita di Santa Chiara con Margherita Mazzucco e Andrea Carpenzano, e l'iraniano Gli Orsi non esistono di Jafar Panahi, assente perché in arresto nel suo paese. In segno di protesta è stato organizzato nel pomeriggio un flash-mob per manifestare solidarietà a tutti i registi e gli artisti perseguitati nel mondo.

TUTTO PRONTO PER LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE
In Sala Grande fervono intanto i preparativi per la Cerimonia di Premiazione, condotta dalla madrina Rocio Munoz Morales e che vedrà la giuria internazionale - presieduta quest’anno da Julianne Moore e composta da Mariano Cohn, Leonardo Di Costanzo, Audrey Diwan, Leila Hatami, Kazuo Ishiguro e Rodrigo Sorogoyen - assegnare i premi ai film della Selezione Ufficiale. Cinque gli italiani in corsa per il Leone d’Oro, con Luca Guadagnino e il suo Bones and All tra i favoriti. Molto apprezzati, tra gli altri, anche Tár di Todd Field, Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh, Gli orsi non esistono di Jafar Panahi e il documentario All the Beauty and the Bloodshed di Laura Poitras.

I PREMI COLLATERALI
Già assegnati i premi delle sezioni collaterali. Se la 19esima edizione delle Giornate degli Autori ha visto trionfare Lobo e Cão (Director's Award) e Dirty Difficult Dangerous (Miglior Film Europeo), i vincitori della 37esima Settimana della Critica sono Eismayer, Anhell69 (per lui 3 premi) e Margini dell'italiano Niccolò Falsetti. A The Whale di Darren Aronofsky è andato invece il Leoncino d'Oro.

LA SALA WEB SU MYMOVIES NON SI FERMA
Non si ferma intanto la programmazione della Sala Web su MYmovies, che proseguirà fino a mercoledì 14 settembre. Tanti i film ancora disponibili on demand, tra cui On the Fringe con Penelope Cruz, Spaccaossa con Luigi Lo Cascio e Notte Fantasma con Edoardo Pesce (GUARDA I FILM IN STREAMING).


VAI ALLO SPECIALE DELLA MOSTRA
In foto Margherita Mazzucco sul red carpet di Chiara di Susanna Nicchiarelli, film in cui interpreta la protagonista Santa Chiara.
L'attrice Paola Tiziana Cruciani sul red carpet di Chiara di Susanna Nicchiarelli.
L'attrice Flaminia Mancin sul red carpet di Chiara, per la regia di Susanna Nicchiarelli.
Andrea Carpenzano è il co-protagonista di Chiara di Susanna Nicchiarelli. Interpreta San Francesco.
In foto Carlotta Natoli sul red carpet di Chiara di Susanna Nicchiarelli, presentato in Concorso alla 79. Mostra del Cinema di Venezia.
Il cast al completo di Chiara, di Susanna Nicchiarelli.
L'attrice Mina Kavani sul red carpet di Venezia 79 per la presentazione di Gli orsi non esistono di Jafar Panahi.
Sul red carpet di Venezia con Mina Kavani anche Reza Heydari. Il film è Gli orsi non esistono di Jafar Panahi.
In foto un momento del flashmob a supporto del regista Jafar Panahi. In foto da destra la regista Sally Potter, Julianne Moore, quest'anno a capo della Giuria Internazionale, e il direttore della Mostra Alberto Barbera.
Un salto sul red carpet di Venezia anche per Gianmarco Tamberi, fresco di matrimonio con la sua Chiara Bontempi.

Tutti i film da € 1 al mese

Prisoner
Serie TV, Drammatico, Poliziesco - Danimarca, Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia, 2023, 6x60’

Prisoner

Guarda subito

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati