Star Trek: Discovery

Film 2017 | Fantascienza

Regia di Akiva Goldsman, Adam Kane, David Semel. Una serie con Jason Isaacs, Doug Jones, Shazad Latif, Sonequa Martin-Green, Clare McConnell. Titolo originale: Star Trek: Discovery. Genere Fantascienza - USA, 2017, STAGIONI: 1 - EPISODI: 15

Condividi

Aggiungi
Star Trek: Discovery
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, ritrovando gli stessi valori e la stessa speranza per il futuro che ha ispirato una generazione intera di sognatori.

UN NUOVO EPISODIO ALLA SETTIMANA
GUARDALO SUBITO
Nuova nave, nuovi personaggi, nuove avventure.
mercoledì 17 maggio 2017
mercoledì 17 maggio 2017

Star Trek: Discovery, ambientata nell'universo delle serie televisive precedenti e non in quello cinematografico ricreato da J.J. Abrams, si pone come un ritorno alle origini per il franchise in modo quasi letterale, visto che la storia che racconta avrà luogo dieci anni prima di quelle della serie classica con Kirk e Spock. D'altra parte andrà in onda su piattaforme streaming come CBS All Access in America e Netflix nel resto del mondo, avrà contenuti un poco più dark e una stagione di soli 15 episodi, che non saranno autoconclusivi ma capitoli di una vicenda più grande.

Credo che le avversità che affronteranno i personaggi siano violente e rivelatrici, e penso sia una serie coraggiosa, che va molto a fondo e tocca anche situazioni sgradevoli. Ma il fatto che sia provocatoria non significa che non ci siano speranza e ottimismo. Nel bel mezzo delle difficoltà anzi i personaggi si battono proprio per tenere vivi la speranza e l'ottimismo. Ed è la stessa cosa che tenta di fare anche la Federazione, ma non sarà facile e ci saranno momenti dolorosi.
Sonequa Martin-Green

Al centro di tutto per la prima volta non sarà il comandante di una nave, bensì il primo ufficiale Michael Burnham, che oltretutto è anche la prima donna nera protagonista di una serie di Star Trek. Di lei è stato rivelato che è un'orfana umana cresciuta dai vulcaniani e la interpreta Sonequa Martin-Green, fattasi notare in The Walking Dead. La incontreremo mentre è prossima a essere promossa a capitano, ossia quello per cui si è addestrata per anni, ma farà alcune scelte che le cambieranno la vita e la porteranno a scoprire davvero se stessa.

Educazione vulcaniana, natura umana

La sua educazione vulcaniana e la sua natura invece umana, spiega l'attrice, creeranno un'interessante e inedita dinamica, dove la Federazione è una sorta di ponte tra queste due diverse identità ed è incarnata dal capitano Philippa Georgiou (Michelle Yeoh) della Shenzhou, con cui Michael ha un rapporto molto stretto. Non è oltretutto figlia adottiva di due vulcaniani qualsiasi, bensì di Sarek (qui interpretato dall'ottimo James Frain) e Amanda, ossia i genitori di Spock, cosa che ha destato non poche perplessità tra i fan. Il producer Alex Kurtzman li ha però rassicurati dicendo che c'è una ragione se Michael è scomparsa dalla vita di Spock.

Come showrunner vuoi fare il possibile per prenderti cura della serie e rispettarne il canone, ma quando incontri un ostacolo nella storia che stai raccontando è anche divertente cercare di aggirarlo. Piegheremo le cose in modo da adattarle alle nostre storie, arricchendo la mitologia. Dico sempre che i fan dovranno essere un po' pazienti con noi, perché faremo cose che gli sembreranno inizialmente delle violazioni del canone, ma che andranno a posto nell'episodio successivo.
Aaron Harberts

Gli showrunner Aaron Harberts e Gretchen Berg non hanno sicuramente un lavoro facile e infatti la serie ha avuto diversi ritardi nella lavorazione, anche per via del suo costo piuttosto elevato (si parla di 6-7 milioni di dollari per episodio, che è significativamente più alto di quello di House of Cards per esempio). Inoltre avranno da gestire due equipaggi: quello della Shenzhou e quello della Discovery, capitanata da Gabriel Lorca (Jason Isaacs visto nei film di Harry Potter e recentemente in The OA) e così chiamata in omaggio a 2001: Odissea nello spazio.

I personaggi

Tra i vari personaggi spiccano il kelpian Saru, ufficiale scientifico appartenente a una razza di prede interpretato da Doug Jones (che abbiamo intervistato QUI), e la coppia gay composta dal tenente Stamets, un ufficiale scientifico esperto in funghi e spore, e dal dottor Culber. Inoltre conosceremo Tilly, interpretata da Mary Wiseman, un cadetto della federazione carico di entusiasmo che condivide la stanza con la silenziosa e seria Michael. Tra le due ci aspetta una dinamica piuttosto brillante, mentre saranno più drammatiche le dinamiche di coppia per Stamets e Culber, perché in qualche modo le ricerche del primo saranno determinanti nella guerra ma più o meno in contrasto con l'etica del suo partner. Non si sa molto della guerra di cui stiamo parlando se non che coinvolgerà i klingon, qui un impero diviso che uno dei loro leader, T'kuvma, cerca di unificare. La sua ideologia sarà tra gli elementi più attuali e politici di Star Trek: Discovery.

Scopriremo i klingon da un punto di vista che non è mai stato mostrato prima. Vogliono essere un popolo unito e proteggere quello che hanno. Non intendono permettere a nessuno di mettersi in mezzo e non sono interessati a stringere la mano alla Federazione, che a sua volta cerca però di imporre la propria presenza.
Aaron Harberts

Oltre ai klingon e ai vulcaniani ritroveremo vecchie conoscenze dei fan di Star Trek a partire da Harry Mudd, truffaldino trafficante spaziale apparso per la prima volta in un episodio del 1966 e ora interpretato da Rainn Wilson. Inoltre non mancheranno i tribbles, le creature più adorabili del franchise, e Jonathan Frakes - che dirigerà alcuni episodi - si è fatto sfuggire che ci sarà una sortita nell'universo specchio (introdotto nella serie originale nell'episodio "Mirror, Mirror"), dove probabilmente i protagonisti incontreranno i loro gemelli malvagi da un'altra dimensione.

NEWS
NETFLIX
martedì 20 giugno 2017
 

Netflix ha ufficializzato in giornata la data di lancio di Star Trek: Discovery. La serie sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo a partire da lunedì 25 settembre, con un nuovo episodio ogni lunedì, in esclusiva su Netflix in tutti i Paesi tranne che negli Stati Uniti e in Canada.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
giovedì 18 maggio 2017
 

Netflix annuncia il primo trailer e la locandina della serie Star Trek: Discovery - che sarà disponibile su Netflix il prossimo autunno in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, tranne che negli Stati Uniti e in Canada, dove ogni puntata sarà disponibile in anteprima su CBS Television Network, e il giorno successivo su Netflix.

GUARDALO SUBITO
GLI ORIGINAL
LE SERIE

Gli iscritti a Netflix godono di un ampio catalogo di contenuti originali, prodotti e coprodotti da Netflix. Scopri le serie TV originali: tutti gli episodi sono sempre disponibili, pronti per essere visti tutti d'un fiato.

The Punisher
THE PUNISHER
Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
Suburra - La serie
SUBURRA - LA SERIE
La Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere. Scopri di più »
Narcos
NARCOS
La serie è ideata e diretta da José Padilha, il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007). Scopri di più »
The Defenders
THE DEFENDERS
La quinta serie originale Marvel in streaming su Netflix vede Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist unire le forze per salvare New York City da un pericoloso nemico comune. Scopri di più »
G.L.O.W.
G.L.O.W.
Lustrini. Paillette. Tutine di spandex: una serie dedicata al mondo del wrestling femminile. Scopri di più »
Star Trek: Discovery
STAR TREK: DISCOVERY
Una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, ritrovando gli stessi valori e la stessa speranza per il futuro che ha ispirato una generazione intera di sognatori. Scopri di più »
Orange Is the New Black
ORANGE IS THE NEW BLACK
La serie conta sulla brillante interpretazione di T. Schilling nel ruolo di Piper, finita in prigione per aver svolto il ruolo di corriere della droga per la sua compagna. Scopri di più »
Girlboss
GIRLBOSS
La vera storia di Sophia Amoruso che inizia a vendere vestiti vintage su eBay e, all'età di 28, costruisce un impero della moda del valore di svariati milioni di dollari. Scopri di più »
Tredici
TREDICI
Al ritorno dalla scuola, Clay trova sulla porta di casa una misteriosa scatola con su scritto il suo nome. Sono cassette. Scopri di più »
Iron Fist
IRON FIST
Danny Rand ha perso i genitori in un incidente aereo, è cresciuto e vuole riprendersi quello che gli è stato portato via. Scopri di più »
GLI ORIGINAL
IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING

Netflix non vuol dire soltanto serie TV. Il catalogo di film originali diventa sempre più ricco. Queste sono le pellicole che potrai vedere soltanto su Netflix.

Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
Death Note
DEATH NOTE
Basta scrivere il nome di una persona sul taccuino e quella persona muore. La scoperta che fa un ragazzo delle superiori è sconcertante. Scopri di più »
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati