Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 23 giugno 2017

Filmografia di Jason Isaacs

54 anni, 6 Giugno 1963 (Gemelli), Liverpool (Gran Bretagna)
Green Zone
Green Zone - Un film di Paul Greengrass (2010). In questo film Jason Isaacs interpreta Il maggiore Briggs
La cura dal benessere

La cura dal benessere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Un B-movie con il budget di un blockbuster, tra horror gotico e psicosi contemporanee

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gore Verbinski. Con Dane DeHaan, Jason Isaacs, Mia Goth, Celia Imrie, Lisa Banes. Titolo originale A Cure for Wellness. Thriller, durata 145 min. - USA, Germania 2017. Data uscita al cinema: 23/03/2017. - VM 14

Il giovane e ambizioso Lockhart, venditore di successo di una grossa compagnia finanziaria americana, viene convocato dai soci per una delicata missione. Deve recarsi in una spa svizzera per riportare in America Roland Pembroke, il CEO dell'azienda, che non ha alcuna intenzione di tornare. Ben presto Lockhart capirà che uscire dalla misteriosa clinica del dottor Volmer non è facile quanto entrarvi. Dopo decenni di placido riposo tra le alpi svizzere, le rinomate spa della confederazione elvetica godono in questi anni di una attenzione cinematografica inaspettata.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Death of Stalin

The Death of Stalin

Il caos dopo Stalin

Un film di Armando Iannucci. Con Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Rupert Friend, Steve Buscemi, Jason Isaacs. Commedia, - Gran Bretagna, Francia 2017.

Una satira politica ambientata nel marzo del 1953, durante gli ultimi giorni del dittatore sovietico, che racconta il caos in cui fu gettato il regime dopo la sua morte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Star Trek: Discovery

Star Trek: Discovery

La nuova serie tv di Star Trek

Un film di Akiva Goldsman, Adam Kane, David Semel. Con Jason Isaacs, Doug Jones, Shazad Latif, Sonequa Martin-Green, Clare McConnell. Titolo originale Star Trek: Discovery. Fantascienza, - USA 2017.

Le avventure della Flotta Stellare continuano andando alla scoperta di nuovi mondi e nuove forme di vita, durante le quali il capitano dovrà imparare che prima di poter comprendere il mondo degli alieni è necessario capire se stessi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Infiltrator

The Infiltrator

Ispirato alla storia vera di Robert Mazur, infiltrato nel traffico di droga di Escobar

Un film di Brad Furman. Con Bryan Cranston, John Leguizamo, Diane Kruger, Amy Ryan, Joseph Gilgun. Thriller, - USA 2016.

L'agente federale Mazur lavora sotto copertura per infiltrarsi nel traffico di droga di Pablo Escobar. Insieme al collega Emir Abreu e all'agente inesperta Kathy Ertz, Mazur riesce a stringere amicizia con Roberto Alcaino, uomo di fiducia di Escobar. Mazur rischierà la sua stessa vita per portare all'accusa 85 personalità coinvolte nel traffico della droga. Saranno accusati anche numerosi banchieri corrotti che hanno gestito un vasto impero internazionale grazie al riciclaggio di denaro sporco.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Red Dog: True Blue

Red Dog: True Blue

L'intramontabile storia di un cane divenuto icona in Australia

Un film di Kriv Stenders. Con Jason Isaacs, Levi Miller, Bryan Brown, Hanna Mangan Lawrence, Justine Clarke. Commedia drammatica, durata 88 min. - Australia 2016.

Il regista australiano Kriv Stenders ha deliziato il pubblico con una storia leggendaria su un cane molto speciale. Ora, al centro di questo sequel - che è anche un prequel - il cane rosso è affiancato dall'undicenne Mick che tiene al suo legame con l'amico a quattro zampe più di ogni altra cosa. Il destino ha condotto i due in una fattoria nell'entroterra australiano, dove li aspettano mille avventure e dove Mick incontrerà il suo primo vero amore. Con grande umorismo e sensibilità, il film è un racconto di formazione delicato e divertente.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Rio, I Love You

Rio, I Love You

Undici quartieri di Rio, undici storie d'amore

Un film di Vicente Amorim, Guillermo Arriaga, Stephan Elliott, Im Sang-soo, Nadine Labaki, Fernando Meirelles, José Padilha, Carlos Saldanha, Paolo Sorrentino, John Turturro, Andrucha Waddington, César Charlone. Con Basil Hoffman, Emily Mortimer, Rodrigo Santoro, Bruna Linzmeyer, Nadine Labaki. Titolo originale Rio, eu te amo. Drammatico, durata 110 min. - Brasile 2015.

Un film collettivo, undici corti diretti da dieci grandi registi da ogni parte del globo. Ciascun segmento racconta storie d'amore in differenti quartieri della città di Rio de Janeiro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
London Fields

London Fields

Un triangolo amoroso

Un film di Mathew Cullen. Con Amber Heard, Cara Delevingne, Jaimie Alexander, Theo James, Jim Sturgess. Titolo originale London Fields. Drammatico, durata 118 min. - USA, Gran Bretagna 2015.

Misteriosa e chiaroveggente, Nicola Six ha messo in moto un piano per realizzare la profezia del suo omicidio. Coinvolti nel progetto di Nicola, ci sono uno scrittore malato terminale, un baro di strada e un banchiere infelicemente sposato. Verranno invischiati in un triangolo amoroso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Stockholm, Pennsylvania

Sindrome di Stoccolma

Un film di Nikole Beckwith. Con Saoirse Ronan, David Warshofsky, Jason Isaacs, Cynthia Nixon, Hana Hayes. Thriller, durata 99 min. - USA 2015.

Adattamento dell'omonima opera teatrale che, nel 2012, è entrata nella Black List ed ha vinto il 2012 Nicholl Fellowship. Leya è una giovane donna che è stata allevata dal suo rapitore che sta facendo fatica ad acclimatarsi alla vita con i suoi veri genitori, dopo una separazione durata vent'anni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Rosemary’s Baby

Rosemary’s Baby

Rosemary's Baby diventa una serie tv

Un film di Agnieszka Holland. Con Patrick J. Adams, Carole Bouquet, Christina Cole, Stany Coppet, Jason Isaacs. Drammatico, durata 240 min. - USA 2014.

Già nel 1968, Roman Polanski ne trasse un film cult, con protagonista Mia Farrow. Rosemary's Baby, il best seller di Ira Levin, approderà stavolta in tv. Una serie, in 4 episodi, dovrebbe riprendere il famoso romanzo e adattarne la tematica inquietante del satanismo e della vita di coppia per il piccolo schermo. Il cast degli attori è ancora ignoto e la produzione dovrebbe partire a Gennaio del 2014, a Parigi.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fury

Fury

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Il sergente Brad Pitt nel film bellico di David Ayer

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal. Titolo originale Fury. Azione, durata 134 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 02/06/2015.

Germania, aprile 1945. La guerra sembra non finire mai per il sergente Don Collier, sopravvissuto al deserto africano e alle spiagge della Normandia. Leader carismatico di un manipolo di soldati di diversa estrazione e diverso carattere, Don è inviato in missione dietro le linee nemiche e dentro un tank Sherman. Perduto in uno scontro a fuoco il loro tiratore, reclutano Norman Ellison, un giovane soldato a disagio con la guerra e la violenza. Ribattezzato dalla sua squadra Wardaddy, Don si prende cura come un padre del ragazzo, che inizia ai rudimenti della guerra con metodi poco ortodossi. Avanzare contro il nemico, abbatterlo e sopravvivergli favorisce la confidenza e il cameratismo tra gli uomini di Don, che impavidi hanno deciso di seguirlo in un'ultima impresa contro trecento soldati tedeschi. Un'ultima linea armata prima della libertà e della pace.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Things People Do

Un film di Saar Klein. Con Wes Bentley, Vinessa Shaw, Jason Isaacs, Haley Bennett Drammatico, - USA 2014.

Il montatore pluri-candidato all'Oscar Saar Klein debutta alla regia di questo film, incentrato su una coppia sposata, interpretata da Bentley e dalla Shaw. La vita del marito finisce nel caos quando, dopo aver perso il lavoro, incontra un'estranea che lo induce a commettere un crimine in suo onore. Isaacs interpreterà un detective. Le riprese si terranno in New Mexico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
John Wick

John Wick

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un film che funziona, generando la giusta tensione e non deludendo le aspettative di chi vuole qualcosa di energetico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Michael Nyqvist, Alfie Allen, Adrianne Palicki, Willem Dafoe. Azione, durata 100 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 22/01/2015.

John Wick, ex killer professionista, ha lasciato la mala per sposarsi con Helen, ma dopo pochi anni sua moglie muore di malattia. Al funerale, il suo vecchio collega Marcus gli fa le condoglianze, ma John è sospettoso. Tornato a casa riceve l'ultimo regalo di Helen, un cane che la moglie gli ha lasciato perché abbia subito qualcuno da amare. A una stazione di servizio ha un diverbio con un giovane spregiudicato e invadente, Iosef, che vorrebbe comperare la sua auto, una Mustang d'epoca. Quella notte, Iosef e un amico irrompono a casa di John per fregargli la macchina, malmenandolo e uccidendogli il cane. Quando si riprende dalla pestata, John seppellisce il cane e parte per una vendetta in cui ritroverà a malincuore il vecchio se stesso e i fantasmi del suo passato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Field of Lost Shoes

La battaglia delle scarpe perdute

Un film di Sean McNamara. Con David Arquette, Lauren Holly, Tom Skerritt, Jason Isaacs, Keith David. Guerra, - USA 2013.

Durante la guerra civile, i giovani cadetti del Virginia Military Institute si riuniscono per proteggere la loro scuola e le case, mentre le forze dell'Unione invadono la Valle Shenandoah.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
A Single Shot

A Single Shot

Un gioco di gatti e topi all'ultimo sangue

Un film di David M. Rosenthal. Con Sam Rockwell, William H. Macy, Melissa Leo, Jeffrey Wright, Jason Isaacs. Thriller, - Gran Bretagna 2013.

La tragica morte di una bella ragazza dà il via a una partita tesa ed eccitante del gatto e del topo tra il cacciatore John Moon e dei criminali incalliti che vogliono il suo sangue.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sweetwater

Sweetwater

Ed Harris in versione sceriffo

Un film di Noah Miller, Logan Miller. Con Ed Harris, January Jones, Jason Isaacs, Eduardo Noriega, Chad Brummett. Drammatico, - USA 2013.

Il film è ambientato nel Messico del 1886. Una giovane vedova rischia tutto quello che ha per vendicare l'omicidio del marito, avvenuto per opera di un brutale proprietario di pecore. Uno sceriffo decide di aiutarla a compiere l'impresa.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Abduction - Riprenditi la tua vita

Abduction - Riprenditi la tua vita

* * - - -
(mymonetro: 2,16)

Lautner come nuovo action hero

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Singleton. Con Taylor Lautner, Lily Collins, Alfred Molina, Jason Isaacs, Maria Bello. Titolo originale Abduction. Azione, durata 106 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 07/10/2011.

Nathan frequenta il liceo, è innamorato della vicina di casa, è campione di wrestling per volere del padre, che lo sottopone ad un continuo allenamento e lo vorrebbe lontano dalle sbronze e sempre vigile. Come molti adolescenti, Nathan non si riconosce nei genitori, si sente estraneo e frequenta regolarmente una psicologa per cercare di spiegarsi il perché di un sogno ricorrente e della rabbia che s'impossessa di lui spesso e volentieri. Quando trova per caso una sua foto da bambino su un sito di persone scomparse, capisce che la sua storia è realmente più complessa di come gli hanno sempre fatto credere e in un attimo si ritrova in fuga, braccato congiuntamente dalla CIA e da un agente segreto russo senza scrupoli.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Awake

Awake

Vivere 2 vite a causa di un incidente

Un film di David Slade. Con Jason Isaacs, Melvin Abston, Laura Allen, Steve Harris, Emil Beheshti. Drammatico, - USA 2011.

Il detective Michael Britten si sveglia in seguito ad un incidente d'auto mortale si trova a vivedere due vite distinte: Una col figlio adolescente, l'altra con sua moglie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Case Histories

Case Histories

Jackson Brodie, un eroe contemporaneo

Un film di Ashley Pharoah. Con Jason Isaacs, Amanda Abbington, Natasha Little, Zawe Ashton, Millie Innes. Titolo originale Case Histories. Drammatico, - Gran Bretagna 2011.

Ambientata in una moderna Edimburgo, la serie dà vita al romanzo di Kate Atkinson e al suo complesso eroe Jackson Brodie, ex soldato e poliziotto, un duro incapace di sopportare le sofferenze altrui.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Harry Potter e i doni della morte - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

L'ultimo capitolo della celebre saga fantasy

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II. Fantastico, durata 130 min. - USA, Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 13/07/2011.

Occupati Hogwarts e il mondo della magia, Voldemort e i Mangiamorte hanno ormai un solo obiettivo: disperdere l'Esercito di Silente e uccidere Harry Potter, alla ricerca spasmodica degli ultimi Horcrux. Individuati con l'immancabile aiuto di Ron e Hermione gli oggetti e i soggetti viventi che contengono l'anima frantumata e separata dal corpo del Signore Oscuro, i tre ragazzi hanno soltanto bisogno di tempo per raggiungere quelle schegge di anima e farne scempio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cars 2

Cars 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Il primo film Pixar a cercare un successo di merchandising è anche quello dalle ambizioni più basse

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Lewis, John Lasseter. Con Tony Shalhoub, Owen Wilson, Larry The Cable Guy, John Ratzenberger, Cheech Marin. Titolo originale Cars 2. Animazione, durata 120 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 22/06/2011.

La star delle corse "Saetta" McQueen (doppiato da Owen Wilson) e l'incomparabile carro attrezzi Mater (doppiato da Larry the Cable Guy) portano la loro amicizia in nuovi e interessanti luoghi in "Cars 2" quando devono partire per l'estero per competere nella prima edizione del World Grand Prix che determinerà qual è la vettura più veloce del mondo. Ma la strada per il campionato è piena di buche, deviazioni e sorprese divertenti quando Mater viene coinvolto in un'avventura intrigante: lo spionaggio internazionale. Lacerato tra l'assistere "Saetta" McQueen nella gara di alto profilo e il portare avanti una missione di spionaggio top-secret, il viaggio tutto d'azione di Mater lo conduce in un inseguimento esplosivo per le strade del Giappone e in Europa, seguito dai suoi amici e guardato dal mondo intero.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Green Zone

Green Zone

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Greengrass non si ferma all'attualità ma mira a fare del vero nuovo cinema d'azione militare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Greg Kinnear, Brendan Gleeson, Khalid Abdalla, Amy Ryan. Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Spagna 2010. Data uscita al cinema: 09/04/2010.

Durante l'occupazione americana di Bagdad nel 2003, il capo maresciallo Roy Miller e il suo team di ispettori dell'esercito vengono mandati a cercare armi di distruzione di massa che si crede gli iracheni stanno accumulando nel deserto. Passando da una trappola esplosiva alle aree pericolose gli uomini cercano agenti chimici mortali ma scoprono invece una copertura che inverte lo scopo della loro missione. Preso in giro da agenti con piani che si intersecano, Miller deve cacciare attraverso la copertura e scoprire quale agenzia si nasconde sul terreno straniero che o ripulirà il regime disonesto o creerà una guerra in una regione instabile. Scoprirà che in questo posto e luogo la miglior arma è la verità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e i doni della morte - Parte I

Harry Potter e i doni della morte - Parte I

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Harry alla ricerca degli Horcrux per distruggere Lord Voldemort una volta diventato mortale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I. Fantastico, durata 146 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 19/11/2010.

Harry Potter è in fuga, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Così non è però e se ne accorgerà alla lettura del testamento, sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato infatti lasciato in eredità un oggetto a suo modo cruciale per la resistenza. Non è però ancora il momento delle grandi battaglie quanto quello della fuga alla ricerca degli horcrux, oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell'anima di Voldemort.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good

Good

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Ispirato dalla pièce teatrale di C.P. Taylor, Good è la cronaca di un "buon tedesco" che affogò nella banalità del male

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vicente Amorim. Con Viggo Mortensen, Jason Isaacs, Jodie Whittaker, Steven MacKintosh, Mark Strong. Drammatico, durata 96 min. - Gran Bretagna, Germania 2008.

In Germania, durante l'ascesa nel nazional-socialismo, John Halder è un docente di letteratura che in un libro esplora il dramma di sua madre, appoggiando l'eventuale scelta dell'eutanasia, ed immediatamente diventa un caso per le alte sfere. La sua carriera decolla, portando insensibilmente un uomo tranquillo verso le derive del nazismo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e l'ordine della fenice

Harry Potter e l'ordine della fenice

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Continua l'appassionante viaggio dell'eroe mago verso la maturità, tra oscuri presagi, misteriose profezie ed esperienze amorose

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Jason Isaacs, Helena Bonham Carter. Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 11/07/2007.

Confinato a Privet Drive, Harry scopre che esiste un'organizzazione segreta comandata da Albus Silente, l'Ordine della Fenice, il cui compito è combattere Lord Voldemort. Nel frattempo Dolores Umbridge, sottosegretario del Ministro della Magia, inviata ad Hogwarts con lo scopo di esercitare un controllo diretto sulla scuola, finirà per acquisire sempre più potere. Nel tentativo di contrapporsi all'attività della Umbridge, Harry, insieme ai suoi amici, verrà a conoscenza di una profezia che segnerà il suo futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Friends With Money

Friends With Money

* * - - -
(mymonetro: 2,26)

Un'indagine un po' troppo patinata e superficiale sulla donna contemporanea

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicole Holofcener. Con Jennifer Aniston, Frances McDormand, Joan Cusack, Catherine Keener, Greg Germann. Commedia, durata 88 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 08/09/2006.

Olivia, Franny, Jane, e Christine, sono quattro donne unite da una forte amicizia che va avanti da una vita. Olivia è l'unica del gruppo che non ha ancora trovato una strada e non sembra capace di stabilire una relazione duratura o di condurre una vita normale. I problemi di Olivia metteranno in evidenza anche quelli delle sue amiche che, dietro un'apparenza di vita perfetta conducono esistenze problematiche. Quattro amiche. Belle e ricche, appartenenti all'alta borghesia americana, arrivano intorno ai quarant'anni e tirano bilanci sulle loro esistenze, si confrontano e si scontrano nel tentativo di trovare il bandolo della matassa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità