Film brasiliani 2015

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 23 film brasiliani dell'anno 2015. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film brasiliani 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

È ARRIVATA MIA FIGLIA
un film di
Anna Muylaert
2015
Film brasiliani 2015
MYMONETRO: 2,90
CONSIGLIATO SÌ
Costruito come un percorso in tempo quasi reale, un buon esempio di cinema per tutti. Drammatico - Brasile, 2015. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,71
Un film di Anna Muylaert. Da vedere 2015 ❯ Con Regina Casé, Michel Joelsas, Camila Márdila, Karine Teles, Lourenço Mutarelli, Helena Albergaria. Uscita giovedì 4 giugno 2015. Distribuzione Bim Distribuzione.

Quando la figlia della governante compare all'improvviso, le barriere di classe all'interno della casa vengono rapidamente abbattute. Recensione ❯

Val lavora come cameriera a tempo pieno nella villa di una famiglia bene di San Paolo. Sono più di dieci anni che non vede la figlia Jessica, che ha affidato ad una parente nel Nord del paese. Un giorno, però, la ragazza si presenta in città per l'esame di ammissione alla facoltà di architettura. Il suo ingresso nella casa di Donna Barbara, del marito e del figlio, suo coetaneo, sovverte ogni regola non scritta di comportamento e mette sua madre di fronte alle domande che non si è mai posta. Continua »

TROVASTREAMING
È ARRIVATA MIA FIGLIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
Il maestro di violino
Film brasiliani 2015
L'insegnamento non è un ripiego, tantomeno quello musicale. Drammatico - Brasile, 2015. Durata 102 Minuti.

Tutto il ritmo e i colori del Brasile in una grande storia di musica, amicizia e voglia di riscatto.

Il violinista Laerte si sta preparando da molti anni per entrare nella prestigiosa orchestra di OSESP, l'orchestra sinfonica più importante dell'America latina. All'audizione la tensione e il nervosismo lo bloccano, impedendogli di suonare. Rimasto senza soldi e senza alternative, Laerte si troverà costretto ad insegnare musica in una scuola pubblica di Heliopolis, la più grande e violenta favela di San Paolo. Il ragazzo si trova immerso in una brutale realtà ma con i suoi metodi di insegnamento anticonvenzionali riuscirà a conquistarsi la fiducia degli studenti e a costruire una relazione con la comunità, riacquistando il piacere di suonare.

GUARDA IL TRAILER
NISE - THE HEART OF MADNESS
un film di
Roberto Berliner
2015
Film brasiliani 2015

Il film è stato selezionato in Concorso al Tokyo International Film Festival 2015.

La dottoressa Nise viene mandata a lavorare in un ospedale psichiatrico ma si rifuta di usare il metodo dell'elettroshock per curare i pazienti schizofrenici. I colleghi ostacolano la sua decisione ma lei non demorde e cerca di rivoluzionare il sistema basando il trattamento sulla pittura, i cani e l'amore.

BOI NEON
un film di
Gabriel Mascaro
2015
Film brasiliani 2015
Il viaggiare messo in scena da Gabriel Mascaro non riguarda soltanto la necessità legata al lavoro dei protagonisti, ma una più ampia esperienza che è reale percorso di formazione. Drammatico - Brasile, Uruguay, Paesi Bassi, 2015. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gabriel Mascaro.  Con Juliano Cazarré, Maeve Jinkings, Aline Santana, Carlos Pessoa, Vinicius De Oliveira. .

Il film è stato selezionato nella sezione Orizzonti della 72. Mostra del Cinema di Venezia. Recensione ❯

Nel Nordest del Brasile, Iremar prepara le bestie per le Vaquejadas, rodei spettacolo in cui due uomini a cavallo cercano di atterrare un toro strattonandolo per la coda. Di arena in arena, insieme a lui viaggiano la ballerina Galega, Cacà, la figlia di quest'ultima, e due assistenti. Mentre nel cuore di Iremar c'è il sogno di sfondare nel settore tessile, l'arrivo di un nuovo e prestante vaccaro sembra rompere l'equilibrio della carovana. Continua »

MATE-ME POR FAVOR
un film di
Anita Rocha da Silveira
2015
Film brasiliani 2015
Un'opera prima che fa intravedere la ricerca promettente di uno stile personale che si esprime per immagini. Drammatico - Brasile, Argentina, 2015. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Anita Rocha da Silveira.  Con Valentina Herszage, Mariana Oliveira, Júlia Roliz, Dora Freind, Bernardo Marinho, Vitor Mayer, Rita Pauls, Vicente Conde. .

Il film è stato selezionato nella sezione Orizzonti della 72. Mostra del Cinema di Venezia. Recensione ❯

Bia ha 15 anni e vive a Barra da Tijuca, quartiere benestante nella zona occidentale di Rio de Janeiro. La sua routine di adolescente viene sconvolta quando un serial killer prende di mira le ragazzine del quartiere, i cui corpi senza vita vengono ritrovati smembrati. Bia e le sue compagne di scuola iniziano a fantasticare su questi efferati omicidi. Quella che comincia come una morbosa curiosità adolescenziale si trasforma, ben presto, in un accumulo di energia negativa che corrode le loro vite innocenti. Continua »

RIO, I LOVE YOU
un film di
Vicente Amorim, Guillermo Arriaga, Stephan Elliott, Im Sang-soo, Nadine Labaki, Fernando Meirelles, José Padilha, Carlos Saldanha, Paolo Sorrentino, John Turturro, Andrucha Waddington, César Charlone
2015
Film brasiliani 2015

Un film collettivo, undici corti diretti da dieci grandi registi da ogni parte del globo. Ciascun segmento racconta storie d'amore in differenti quartieri della città di Rio de Janeiro.

Un film collettivo, undici corti diretti da dieci grandi registi da ogni parte del globo. Ciascun segmento racconta storie d'amore in differenti quartieri della città di Rio de Janeiro.

GUARDA IL TRAILER
PAULINA
un film di
Santiago Mitre
2015
Film brasiliani 2015
Dilemmi etici audaci, struttura e regia convenzionali. Thriller - Argentina, Brasile, Francia, 2015. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Santiago Mitre.  Con Dolores Fonzi, Oscar Martínez, Esteban Lamothe, Cristian Salguero. .

Il film fa parte della selezione di Semaine de la Critique e sarà presentato durante la 68a edizione del festival di Cannes. Recensione ❯

Nonostante il padre, un importante giudice, sia contrario, Paulina è fermamente convinta della propria scelta: abbandonare il dottorato in giurisprudenza per trasferirsi al confine tra Argentina e Paraguay e insegnare ai poveri. Ben presto la realtà si dimostrerà più ostile di quanto Paulina potesse immaginare; inoltre, durante la sua prima sera dopo il lavoro, la ragazza subisce uno stupro. Nonostante sospetti che l'aggressore e i suoi amici siano tra i suoi allievi, Paulina si rifiuta di denunciarli e ostacola la giustizia in ogni modo. Persino dopo aver scoperto di essere rimasta incinta. Continua »

Olmo e il gabbiano
Film brasiliani 2015
Il cinema utilizzato come un diario per riassemblare pagine di vita, ricucire le emozioni, i frammenti di un'intimità mai del tutto propria e mai del tutto condivisa. Documentario - Danimarca, Brasile, Francia, Portogallo, Svezia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Petra Costa, Lea Glob.  Con Olivia Corsini, Serge Nicolai, Pancho Garcia Aguirre, Shaghayegh Beheshti, Elena Bellei, Sébastien, Brottet-Michel, Célia Catalifo, Marie Constant. . Distribuzione I Wonder Pictures.

Immersione nella mente di un'attrice durante i nove mesi della sua gravidanza, contro demoni interiori, verso una nuova visione della vita. Recensione ❯

Nove mesi: il tempo di una gravidanza, ma anche di una tournée. Due sogni che si incontrano e che possono anche non andare d'accordo. Olivia e Serge sono due attori di teatro e poco prima di portare sul palco "Il gabbiano" di Cechov, di cui sono protagonisti, scoprono di aspettare un bambino. Pensano che potranno "avere tutto" ma devono fare i conti con una gravidanza a rischio. E l'idea romantica del viaggio di scoperta verso l'essere madre si trasforma in una realtà ben più difficile, ma anche per questo più ricca di insegnamenti. Le registe Petra Costa e Lea Glob seguono, tra verità e finzione, i nove mesi di questo viaggio con al centro Olivia, la sua pancia, i suoi dubbi, le sue paure. Per raccontare maternità e carriera, gravidanza e femminilità senza stereotipi e senza barriere. Continua »


OLMO E IL GABBIANO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
GUARDA IL TRAILER
BRAZILIAN DREAM
un film di
Marcelo Pedroso
2015
Film brasiliani 2015
Un sogno per il Brasile. Drammatico - Brasile, 2015. Durata Minuti.

Nel Brasile degli ultimi 500 anni, Edilson ha prodotto zucchero di canna. Un giorno viene chiamata ad occuparsi di una missione spaziale.

GUARDA IL TRAILER
LANDFILL HARMONIC
un film di
Brad Allgood, Graham Townsley
2015
Film brasiliani 2015
Documentario - Paraguay, Norvegia, Brasile, USA, 2015. Durata 84 Minuti.
Un film di Brad Allgood, Graham Townsley.  .

Nelle baraccopoli del Paraguay, situate su discariche di immondizia, si diffondono le note della Recycled Orchestra, un ensemble di giovanissimi musicisti che suonano strumenti da loro stessi realizzati con oggetti trovati in quella enorme massa di rifiuti. Creazioni di plastica, metallo e cartone che danno vita a oggetti con colore e anima al pari di quelli a cui si ispirano. Landfill Harmonic segue le loro avventure musicali e umane, in un mondo ostile in cui si ritagliano una possibilità di migliorare la propria esistenza, di formare il futuro secondo altri canoni. Di girare il mondo esibendosi in arene e palazzetti e coronare il sogno di una vita: suonare insieme ai Megadeth. In un trionfo di non convenzionalità, originalità e lungimiranza che mira a cambiare la percezione della vita e le vite stesse di protagonisti e spettatori.

MY HINDU FRIEND
un film di
Hector Babenco
2015
Film brasiliani 2015

Il regista Diego (Willem Dafoe) è gravemente malato. Si reca negli Stati Uniti per sottoporsi all'operazione che potrebbe salvargli la vita, ma il suo carattere irascibile allontana tutti gli amici e i parenti, proprio nel momento in cui avrebbe più bisogno di loro. Completamente solo, però, Diego trova nuovi amici e con loro la possibilità di ricominciare una nuova vita.

HELIÓPOLIS
un film di
Sérgio Machado
2015
Film brasiliani 2015
Un musicista diventa insegnante in una scuola. Drammatico - Brasile, 2015. Durata Minuti.

Dal Brasile una storia di formazione di un musicista che scopre di amare il mestiere dell'insegnamento nelle scuole.

Laerte è un giovane musicista che inizia a dare lezioni in una scuola dopo aver fallito come fondatore di un'orchestra. Nonostante le difficoltà dei rapporti con gli studenti, Laerte scopre di avere un talento per l'insegnamento e comincia ad appassionarsi al suo nuovo mestiere.

CAMPO GRANDE
un film di
Sandra Kogut
2015
Film brasiliani 2015
Due bambini abbandonati a Ipanema. Drammatico - Brasile, Francia, 2015. Durata 108 Minuti.

Il film, dopo aver partecipato al Toronto Film Festival 2015, è stato selezionato in concorso ad Alice nella Città 2015.

Ygor (8 anni) e la sua sorellina Rayane (6 anni) vengono abbandonati dalla madre sulla soglia della casa di Regina nell'esclusiva zona di Ipanema a Rio de Janeiro. L'improvviso e inaspettato arrivo di questi bambini di bassa estrazione nel mondo di Regina e la ricerca della loro madre in una città resa irriconoscibile dalla modernizzazione, cambierà per sempre le loro vite.

ÓRFÃOS DO ELDORADO
un film di
Guilherme Coelho
2015
Film brasiliani 2015

Un uomo torna nella sua città natale, in Amazzonia, e riprende una vecchia relazione lasciata in sospeso, finchè non incontra una misteriosa donna che sembra emergere dal fiume. Una storia che evoca il mito della conquista della "Città d'oro", fra leggenda e desiderio.

CALIFORNIA
un film di
Marina Person
2015
Film brasiliani 2015

Brasile, 1984. L'adolescente Estela ha genitori possessivi ma dentro e intorno a lei sente che le cose stanno cambiando: ha le prime mestruazioni, perde interesse per il biondo surfista Xande in favore del bel tenebroso JM, da poco arrivato in classe, ascolti all'avanguardia (sembra uscito dai Jesus & Mary Chain) e un alone di mistero che lo circonda. Intanto dalla California, dove Estela da sempre sogna di andare, ritorna l'idolatrato zio Carlos. Purtroppo, però, ci sono brutte notizie: Carlos ha contratto l'HIV, un virus da poco individuato e di cui si sa ancora poco. Per Estela è l'inizio di un periodo di scoperta, spesso dolorosa, tra slanci appassionati e delusioni apparentemente insormontabili.

LA FAMILIA DIONTI
un film di
Alan Minas
2015
Film brasiliani 2015
Drammatico - Brasile, Gran Bretagna, 2015. Durata 97 Minuti.

Kelton, 13 anni e Serino, 15, vivono insieme al padre in un villaggio sperduto della Regione Minas Gerais in Brasile. La madre si è letteralmente volatilizzata anni prima, forse per inseguire un nuovo amore e loro ne sentono la mancanza e soffrono l'abbandono. Il capofamiglia vive nell'attesa vana e struggente del pentimento e del ritorno a casa della donna e costringe i suoi figli a non allontanarsi mai da quei luoghi nel timore che la mamma, una volta tornata sui suoi passi, non riesca a trovarli. Kelton va a scuola, la sua vita procede sempre uguale, ma un giorno una nuova compagna arriva nella sua classe e si siede accanto a lui: si chiama Sofia, la sua famiglia lavora in un circo, è un'adolescente abituata ad un'esistenza senza confini, senza radici. I due ragazzi, a poco a poco, scoprono di avere tanto in comune, soprattutto una fervida immaginazione.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1237 
italia
 697 
francia
 344 
gran bretagna
 221 
germania
 169 
giappone
 97 
spagna
 97 
canada
 96 
cina
 83 
belgio
 66 
india
 56 
svizzera
 54 
corea del sud
 50 
paesi bassi
 44 
argentina
 37 
russia
 36 
messico
 35 
australia
 34 
danimarca
 31 
austria
 31 
israele
 30 
svezia
 29 
hong kong
 29 
polonia
 27 
brasile
 23 
repubblica ceca
 23 
grecia
 22 
norvegia
 21 
turchia
 19 
irlanda
 19 
cile
 18 
iran
 16 
finlandia
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 13 
portogallo
 12 
filippine
 12 
bulgaria
 12 
tailandia
 12 
libano
 12 
romania
 12 
colombia
 12 
palestina
 11 
serbia
 11 
croazia
 11 
sudafrica
 10 
slovacchia
 10 
marocco
   9 
lussemburgo
   9 
ungheria
   9 
emirati arabi uniti
   9 
afghanistan
   8 
ucraina
   8 
slovenia
   8 
estonia
   8 
perù
   6 
bosnia-herzegovina
   6 
etiopia
   6 
qatar
   6 
singapore
   6 
nuova zelanda
   5 
pakistan
   5 
lituania
   5 
egitto
   5 
uruguay
   5 
islanda
   5 
iraq
   5 
cambogia
   5 
lettonia
   5 
kosovo
   4 
nepal
   4 
giordania
   4 
nigeria
   4 
costarica
   4 
macedonia
   4 
albania
   4 
siria
   3 
sri lanka
   3 
algeria
   3 
tunisia
   3 
georgia
   3 
kenya
   3 
burkina faso
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
kazakhistan
   2 
repubblica dominicana
   2 
bangladesh
   2 
vietnam
   2 
venezuela
   2 
ghana
   2 
kirghizistan
   2 
libia
   1 
azerbaidzhan
   1 
niger
   1 
bielorussia
   1 
corea del nord
   1 
birmania/myanmar
   1 
bolivia
   1 
senegal
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
congo
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
cuba
   1 
isole cayman
   1 
giamaica
   1 
uganda
   1 
arabia saudita
   1 
I film dell'anno 2015 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 38 
Warner Bros Italia
 38 
Nexo Digital
 36 
01 Distribution
 29 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 27 
Microcinema
 22 
I Wonder Pictures
 18 
Notorious Pictures
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Eagle Pictures
 15 
Lab 80 Film
 13 
Medusa
 13 
Academy Two
 12 
Good Films
 12 
Cinecittà Luce
 11 
Koch Media
 11 
Videa - CDE
 11 
Cinema
 10 
Movies Inspired
 10 
M2 Pictures
   9 
QMI
   9 
Teodora Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
The Space Cinema
   8 
Walt Disney
   8 
Wanted
   8 
Draka
   6 
RaiCom
   6 
Barter Multimedia
   5 
Bolero Film
   5 
Officine Ubu
   5 
Cineama
   4 
Cineclub Internazionale
   4 
Woovie
   4 
ASAP Cinema Network
   3 
Europictures
   3 
Milano Film Network
   3 
Parthénos
   3 
Satine Film
   3 
Ambi Media Italia
   2 
CineAgenzia
   2 
Distribuzione Indipendente
   2 
Easy Cinema
   2 
Fil Rouge Media
   2 
Flavia Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Movimento Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Real Dreams
   2 
Rising Alternative
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Tucker Film
   2 
Twelve Entertainment
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Adagio Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Altre Storie
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
Boudu
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
CAMiMovie e Medusa
   1 
CineMAF e Tycoon Distribution
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dinamo Film
   1 
Distribuzione straordinaria
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Groucho Cinema
   1 
Halley Pictures
   1 
Indie Pictures
   1 
Ipnotica Distribuzioni
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Maxafilm
   1 
MaxMan Coop
   1 
Media Movie
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Monitore Film
   1 
Naffintusi
   1 
New Gold Film
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Noeltan
   1 
Pablo
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Poker Entertainment
   1 
Red Post Production
   1 
Satine Noir
   1 
Screenlive Entertainment
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Thalia Film
   1 
Viggo
   1 
White Wolf Production
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati