The Walking Dead

Film 2010 | Horror 60 min.

Regia di Frank Darabont, Ernest R. Dickerson, Guy Ferland, Gwyneth Horder-Payton, Michelle MacLaren, Johan Renck. Una serie con Jon Bernthal, Jeffrey DeMunn, Laurie Holden, Andrew Lincoln, Adam Minarovich. Cast completo Titolo originale: The Walking Dead. Genere Horror - USA, 2010,

Condividi

Aggiungi
The Walking Dead
tra i tuoi film preferiti.




oppure

La serie televisiva segue un gruppo di sopravvissuti, guidati dall'agente di polizia Risk Grimes, alla ricerca di una casa sicura dopo che il mondo è stato invaso dagli zombie. La serie ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes.

Passaggio in TV
lunedì 26 febbraio 2018 ore 21,00 su FOX

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,84
CONSIGLIATO N.D.
In lotta per la difesa dell'umanità.

The Walking Dead racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti a un'epidemia di zombie che si è abbattuta su tutto il pianeta. Guidati dallo sceriffo Rick Grimes (interpretato dall'attore inglese Andrew Lincoln, Love Actually), i superstiti vagano alla ricerca di un posto sicuro dove rifugiarsi. Ma l'assedio quotidiano a cui sono sottoposti e il costante pericolo di morte non tardano a far emergere i peggiori istinti dell'essere umano.
Nella battaglia per difendere la vita dei suoi famigliari e dei suoi compagni, Rick sarà costretto a rendersi conto che la paura e la disperazione dei sopravvissuti possono essere molto più insidiose dei morti viventi.
Per il momento, la serie arriva alla quarta stagione.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 15 aprile 2012
Bella Earl!

- Noi non uccidiamo i vivi. -  La serie "The Walking Dead" (la quale, ora che sto scrivendo, è ferma alla seconda stagione) racconta di un gruppo di sopravvissuti a un'epidemia globale di Zombie. Racconta delle differenze che hanno i diversi personaggi, dei loro contrasti interni e di come li risolvano per fare fronte comune contro un mondo che, ormai, si allontana sempre [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 maggio 2013
Dave San

La pellicola di Zack Snyder ha rivoluzionato l’idea di morto vivente, proponendo zombies in grado di correre. Si evocava una lotta frenetica tra l’umanità superstite e questi pseudo sgherri, terrificanti e a loro modo, “aitanti”. Improbabile che una serie TV potesse utilizzare lo stesso espediente, senza perdere o circoscrivere l’audience.

sabato 27 gennaio 2018
Dave San

In attesa di vedere l’ultima parte dell’ottava mi sono visto le precedenti in modalità Binge watching. Si può dire che la serie raffiguri un gruppo di personaggi assai affiatato. In un contesto infelice, brutale (e seriale) come quello ritratto, i protagonisti sono in tutto per tutto una task-force. In un certo senso rappresentano la “struttura beta” ideale (eticamente [...] Vai alla recensione »

martedì 13 settembre 2011
Vincent Vegano

The Walking Dead è una serie tv di Frank Darabont ( Il miglio verde) tratto dal fumetto di Robert Kirkman (Marvel Zombies). Storia La serie tv narra la storia del poliziotto Rick Grimes ( Andrew Lincoln, "Love Actually" ) che dopo essere stato ferito, si risveglia in un ospedale, dopo un'invasione degli zombies. Nel mentre, il suo migliore amico Shane Walsh ( Jon Bernthal, "Una [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 febbraio 2012
Marffy

Fantastico. C'è chi si lamenta che è troppo lento ma un telefilm del genere se fosse fatto solo di sparatorie e di zombie che uccidono a morsi diventerebbe ridicolo. Quando poi meno te lo aspetti diventa emozionante e ti fa rimanere ancora di più attaccato alla TV: medicina giusta per non renderlo banale e scontato. Perciò, è un bellissimo telefilm.

sabato 11 dicembre 2010
megatron84

stupendo....

martedì 13 settembre 2011
Vincent Vegano

Io l'ho trovata davvero buona! Sinceramente non importa se fa paura o meno. L'importante è la storia. A me non sono mai piaciuti gli horror, perché al giorno d'oggi sono fatti veramente male, ma trovo "The Walking Dead" davvero bella

lunedì 21 settembre 2015
Onufrio

Per gli amanti del genere è sicuramente una serie tv da seguire, anche se, almeno per la prima stagione, sembra di rivedere scene già viste in molti zombie movie, da "L'alba dei morti viventi" a "la terra dei morti viventi" ed è impossibile non citare "28 giorni dopo" con il protagonista che si risveglia in un ospedale abbandonato proprio come [...] Vai alla recensione »

domenica 22 febbraio 2015
angelo9028

Un giorno, dopo aver finito la serie breaking bad, CAPOLAVORO, mi sono finalmente deciso di iniziare questa serie ormai da tempo nominata dappertutto. Scettico infilo il dvd nel lettore e inizia la visione. in un batter d'occhio avevo vista 4 episodi. Il tempo era volato. La trama è molto avvincente in tutte e 5 le serie. Che dire mi sono divertito tantissimo con i vari personaggi della [...] Vai alla recensione »

domenica 21 settembre 2014
Danirlr

Attori: Pessimi Sceneggiatura: Mediocre Storia: Meravigliosa. un po' banale ma lascia senza parole! Per gli amanti del genere è perfetta.

mercoledì 30 luglio 2014
Jack Burton

Ideata e sviluppata da Frank Darabont( che scrisse e diresse film come The mist, Il miglio verde, Le ali della libertà ma anche sceneggiatore del nuovo Godzilla di Gareth Edwards o di cult come Nightmare 3 e Blob-fluido che uccide di Clhuck Russel o Frankenstein di Mary Shelley di Kenneth Branagh) la serie narra le vicende di un gruppo di persone capitanato da un ex sceriffo(interpretato [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 aprile 2012
andre89LOST

LA prima stagione si era dimostrata a tratti un pò lenta ma comunque molto molto interessante. MA la seconda è un capolavoro. 13 episodi che volano via pieni di colpi di scena. Da vedere assolutamente. Voto: 10

lunedì 9 dicembre 2013
time_traveler

Al risveglio dal coma, lo sceriffo Rick Grimes trova il mondo devastato da una misteriosa epidemia zombie che ha quasi annientato la vita sulla terra.Dovrà , quindi, mettersi in viaggio per ritrovare sua moglie e suo figlio , nella speranza che essi siano ancora vivi, e ben presto si renderà conto che i pochi  sopravvissuti rimasti riescono ad essere persino più pericolosi [...] Vai alla recensione »

martedì 28 dicembre 2010
Dexter01

Quando ho visto il primo episodio di The Walking Dead, credevo di trovarmi di fronte ad un'opera valida, nonostante non sia un amante di generi horror. Alla seconda niente male, verso la terza mi sono chiesto una cosa: Ma che roba è? Se volevano raccontare una storia di sopravvisuti, mettete sottotrame valide, non cavolate. The Walking Dead presenta contraddizioni e roba assolutamente incoerente [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Aldo Grasso
Il Corriere della Sera

Gli zombie sono tra noi. Dopo aver popolato a lungo il cinema (da Romero in poi) e i fumetti, hanno invaso il piccolo schermo con «The Walking Dead» (Fox, Sky 110, lunedì, ore 22.45). Ispirata alla graphic novel culto di Robert Kirkman, la miniserie in sei puntate è firmata da Frank Darabont, regista e sceneggiatore di film come Le ali della libertà e Il miglio verde.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati