House of Cards

Film 2012 | Drammatico 60 min.

Regia di David Fincher. Una serie con Kevin Spacey, Robin Wright, Michel Gill, Al Sapienza, Sandrine Holt, Ben Daniels. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2012,

Condividi

Aggiungi
House of Cards
tra i tuoi film preferiti.




oppure

La serie ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
a cura della redazione
a cura della redazione

Serie basata sull'omonimo romanzo di Michael Dobb e sulle mini serie inglese con Ian Richardson vincitrice agli Emmy nel 1990. Caratterizzata da un umorismo nero con elementi provenienti dal Macbethe dal Riccardo III, la storia è stata originariamente ambientata alla fine del governo della Thatcher come primo ministro e segue i complotti del politico inglese Francis Urquhart che ha preso di mira un lavoro ai piani alti e manipola la sua strada per ottenere quello che desidera. La serie verrà ambientata negli Stati Uniti ma manterrà il suo focus sull'ambizione politica e il ricatto

Episodi: 13 (60 min.)
Regia di David Fincher.

La prima stagione è andata in onda in Italia dal 9 aprile al 25 giugno 2014, composta da 13 episodi della durata di circa un ora basato sull'omonimo romanzo di Michael Dobb e sulle mini serie inglese con Ian Richardson vincitrice agli Emmy nel 1990.
Episodi: 13
Regia di Carl Franklin.

La seconda stagione è andata in onda in Italia dal 23 settembre al 6 novembre 2014, composta da 13 episodi, come la prima stagione.
Episodi: 13
Regia di John David Coles.

La terza stagione è andata in onda in Italia dal 4 marzo al 15 aprile 2015.
Episodi: 13
Regia di Tucker Gates.

La quarta stagione è andata in onda in Italia dal 9 marzo al 20 aprile 2016.
Episodi: 13
Regia di Daniel Minahan.

Quinta stagione per la serie culto del nuovo millennio sugli intrighi della politica americana, interpretata da Kevin Spacey e Robin Wright. Tornano gli intrighi di potere con Frank e Claire Underwood, la quinta stagione va in onda in Italia dal 31 maggio 2017.
House of Cards - Capitolo 53
Per distrarre l'attenzione del Congresso che sta indagando sui suoi misfatti politici, Underwood fa la sua dichiarazione pubblica più audace di sempre...
Prima TV Italia: 31 maggio 2017
House of Cards - Capitolo 54
Per influenzare il voto negli stati indecisi, Frank decide di sfruttare il 'lato oscuro' della tecnologia digitale...
Prima TV Italia: 31 maggio 2017
House of Cards - Capitolo 55
Le preoccupazioni per l'avvicinarsi dell'Election Day portano Frank e Claire ad un limite di tensione quasi insopportabile, e la campagna ne risente.
Prima TV Italia: 7 giugno 2017
House of Cards - Capitolo 56
Dal momento che le sue chances per la ri-elezione sembrano sfumate, Frank decide di creare da subito dubbi sull'esito delle votazioni.
Prima TV Italia: 7 giugno 2017
House of Cards - Capitolo 57
Con le sorti del mandato presidenziale nelle mani del Congresso, Underwood si concentra su un altro ruolo, e Claire deve ridimensionare le sue ambizioni.
Prima TV Italia: 14 giugno 2017
House of Cards - Capitolo 58
Frank scopre che all'interno del suo stesso partito si è formata una coalizione contro di lui. Claire intanto affronta una crisi.
Prima TV Italia: 14 giugno 2017
House of Cards - Capitolo 59
Mentre Claire e Frank lottano come possono per rimanere alla Casa Bianca, un terrorista minaccia di mettere in pericolo l'intera area cittadina...
Prima TV Italia: 21 giugno 2017
House of Cards - Capitolo 60
Una selezione di persone radunata nei boschi e un incidente internazionale forniscono agli Underwood la possibilità di andare oltre i loro limiti.
Prima TV Italia: 21 giugno 2017
House of Cards - Capitolo 61
Claire e Frank, collaborando, riescono a seminare discordia nella loro cerchia più ristretta. Ma è davvero una vittoria?
Prima TV Italia: 28 giugno 2017
House of Cards - Capitolo 62
Qualcosa riemerge dal passato a minacciare l'amministrazione Underwood, e Frank e Claire devono mettere alla prova la lealtà della loro nuova squadra.
Prima TV Italia: 28 giugno 2017
House of Cards - Capitolo 63
Alcune allarmanti notizie trapelate dalla Casa Bianca costringono Frank e Claire a prendere misure drastiche, anche contro coloro di cui hanno fiducia.
Prima TV Italia: 5 luglio 2017
House of Cards - Capitolo 64
La rovina politica di Frank ormai è quasi certa, e per ora è Claire a pagare il costo più alto del rimanere alla Casa Bianca.
Prima TV Italia: 5 luglio 2017
House of Cards - Capitolo 65
La tensione è al suo apice: Frank e Claire negoziano i termini del loro futuro insieme. O forse, assai peggio, separati...
Prima TV Italia: 5 luglio 2017
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 24 settembre 2014
Giorpost

 Nell’ immenso oceano delle serie TV, proliferate a dismisura negli ultimi anni, spicca in questi mesi il thriller politico House of Cards, rifacimento dell’ omonima serie britannica degli anni ’90. La serie vede nel doppio ruolo di interprete e produttore esecutivo Kevin Spacey, straordinariamente calato nel personaggio ambiguo di Frank Underwood, deputato e capogruppo del Partito [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attrice in una serie televisiva drammatica
Golden Globes
2014
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati