Dizionari del cinema
Quotidiani (3)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 26 novembre 2014

Filmografia di Jessica Alba

33 anni, 28 Aprile 1981 (Toro), Pomona (California - USA)
Sin City - Una donna per cui uccidere
Sin City - Una donna per cui uccidere - Un film di Frank Miller [II], Robert Rodriguez (2014). In questo film Jessica Alba interpreta Nancy

The Wright Girls

Un film ispsirato alla pellicola giapponese 2LDK

Un film di Kevin Connolly. Con Jessica Alba Commedia, - USA 2015.

Due attrici, non più nel fiore degli anni, condividono un appartamento che sarà ben presto teatro di una disputa ambiziosa e "senza esclusione di colpi" quando scopriranno entrambe di concorrere per la stessa parte in un film. Il film si ispira alla pellicola giapponese 2LDK. Le riprese si terranno a Los Angeles.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Veil

Un film di Phil Joanou. Con Jessica Alba, Thomas Jane, Lily Rabe Thriller, - USA 2015.

Un nuovo film realizzato a bassissimo budget dalla Blumhouse di Jason Blum. Trent'anni fa, i membri di un gruppo religioso conosciuto come l'Heaven's Veil si tolsero le proprie vite in un suicidio di massa. Ma la verità dietro questo evento è rimasta sepolta nella memoria dell'unica sopravissuta, una bambina di cinque anni, che ritorna nel luogo del misfatto da adulta, con una troupe per girare un documentario. Presto scoprono che in quei luoghi si cela qualcosa di molto più pericoloso di quanto potessero immaginare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Barely Lethal

Un film di Kyle Newman. Con Jessica Alba, Hailee Steinfeld, Sophie Turner, Samuel L. Jackson, Jaime King. Azione, - USA 2014.

Una letale serial-killer sedicenne, desiderosa di condurre una vita normale, inscena la propria morte per poi iscriversi, sotto falso nome, in una scuola superiore in periferia. Quel che non si aspetta è che essere un'adolescente popolare al liceo non è proprio una passeggiata...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

How to make love like an englishman

Pierce Brosnan in una commedia romantica

Un film di Tom Vaughan. Con Jessica Alba, Pierce Brosnan, Kristin Scott Thomas Commedia sentimentale, - USA 2014.

Un professore dell'Università di Cambridge trova finalmente la sua anima gemella (Kristin Scott Thomas), ma dovrà far fronte alle conseguenze del suo stile di vita fatto di eccessi ed occuparsi della sorellastra incinta (Jessica Alba).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dear Eleanor

Un film on the road ambientato negli anni 60

Un film di Kevin Connolly. Con Isabelle Fuhrman, Luke Wilson, Liana Liberato, Joel Courtney, Liam Applegate. Drammatico, - USA 2014.

La storia ha come protagoniste due adolescenti che viaggiano attraverso l'America nel 1962, durante il caos della crisi missilistica cubana, alla ricerca di Eleanor Roosevelt.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sin City - Una donna per cui uccidere

Sin City - Una donna per cui uccidere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Secondo viaggio noir nella città del peccato, tra femme fatale irresistibili e vendette che attendono di essere consumate

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frank Miller [II], Robert Rodriguez. Con Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson. Titolo originale Sin City: A Dame To Die For. Thriller, durata 102 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 02/10/2014.

Al Kadie's Bar di Sin City si incrociano le strade di sei personaggi assetati di vendetta. Un giovane e presuntuoso giocatore d'azzardo, Johnny, sfida e sconfigge più volte il perfido Senatore Roark suscitando la sua ira e le sue minacce. La bella Nancy - la cui vita è precipitata nel baratro dopo la morte dell'amato Hartigan - al Kadie's Bar fa la spogliarellista e proprio su quel palco matura il desiderio di vendicare il suo uomo con l'aiuto di Marv. Ma soprattutto per Dwight il bar della "città del peccato" ha un grande significato: dopo anni, rivede lì Ava, la femme fatale per cui aveva perso la testa e il cuore. Pentita per averlo fatto soffrire, Ava gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario. Ma è davvero una donna per cui uccidere?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stretch

Stretch

Un thriller dalle venature comiche

Un film di Joe Carnahan. Con Patrick Wilson, Jessica Alba, Norman Reedus, Chris Pine, Brooklyn Decker. Azione, - USA 2014.

Patrick Wilson interpreta uno sfortunato autista di limousine che, nel tentativo di ripagare i propri debiti, porta in giro un misterioso miliardario e si ritrova coinvolto nei suoi affari pazzeschi. Chris Pine, star di Star Trek Into Darkness, apparirà in un cameo. Un film a basso budget, solo 3 milioni di dollari, prodotto dalla IM Global e dalla Blumhouse Pictures.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Weightless

Un film di Milo Addica. Con Jessica Alba Drammatico, - USA 2014.

Ambientato in un futuro molto vicino, il film racconta la storia di Maysie Overall, un'astronauta che ha sognato di esplorare lo spazio per tutta la sua vita. Mentre sta per realizzare il suo sogno, è involontariamente la causa di un tragico e fatale incidente in moto. Per non rischiare di perdere l'opportunità di partecipare alla prossima missione della navetta spaziale, Maysie sceglie di ignorare la sua coscienza e lascia la scena dell'incidente. Dopo il successo del volo della navetta spaziale, un imprevisto errore meccanico ne causa lo schianto durante il rientro a terra. Maysie sopravvive miracolosamente all'impatto. Una volta sulla strada della guarigione, la sopravvivenza contro ogni probabilità comincia a pungerle la coscienza e la spinge a rivisitare il luogo del mortale incidente. Crivellata dai sensi di colpa, raggiunge cautamente la famiglia della vittima e incontra il fratello del motociclista, che è anche un agente della polizia locale. Maysie forma un legame particolare con il fratello della vittima che si evolve rapidamente in una storia appassionata. Maysie si ritrova nell'impossibilità di reprimere i suoi profondi sentimenti di colpa e di mantenere nascosta la verità che alla fine renderà entrambi liberi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The spoils of Babylon

The spoils of Babylon

Un cast di stelle per la nuova mini-serie prodotta da Will Ferrell

Un film di Matt Piedmont. Con Will Ferrell, Tobey Maguire, Kristen Wiig, Haley Joel Osment, Jessica Alba. Commedia, , numero episodi: 6. - USA 2013.

La mini-serie racconta le vicende epiche della famiglia Morehouse, che ha costruito la sua ricchezza grazie al business del petrolio texano. Devon (Maguire), adottato da bambino, e Cynthia (Wiig), figlia naturale del magnate Jonas Morehouse lavorano insieme per l'azienda di famiglia. I due si troveranno protagonisti di un rapporto di passione che li costringerà a resistere contro la loro reciproca attrazione. Sullo sfondo della loro relazione traffici d'armi, spie internazionali e perfino lo Shah iraniano (Ferrell).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Escape From Planet Earth

Escape From Planet Earth

Un film di Callan Brunker. Con Jessica Alba, Sarah Jessica Parker, Brendan Fraser, James Gandolfini, Kaitlin Olson. Animazione, - USA 2013.

Gary, un alieno del pianeta Baab, si reca sulla terra per trovare la moglie e la figlia che sono precipitate mentre si dirigevano a un incontro intergalattico di ginnastica. Al suo arrivo, Gary viene catturato dagli esseri umani e inviato nella segreta prigione aliena, nota come "Area 51". Gary fa amicizia con un gruppo di compagni di cella alieni e progetta il più grande piano per uscire di prigione della storia dell'universo. Riusciranno Gary e gli altri alieni a sfuggire dall'Area 51? Riuscirà a ritrovare la sua famiglia e a tornare sani e salvi al pianeta Baab? Solo il tempo e una fantastica avventura ce lo diranno!

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A.C.O.D.

A.C.O.D.

Commedia sul dilemma dei figli di genitori divorziati

Un film di Stu Zicherman. Con Mary Elizabeth Winstead, Jessica Alba, Adam Scott, Jane Lynch, Catherine O'Hara. Titolo originale A.C.O.D.. Commedia, - USA 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Machete Kills

Machete Kills

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Robert Rodriguez nuovamente alle prese con Danny Trejo e il suo Machete

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez. Con Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Amber Heard, Antonio Banderas. Azione, durata 107 min. - USA, Russia 2013. Data uscita al cinema: 07/11/2013.

Robert Rodriguez ha promesso un film "più grande e ambizioso" del primo episodio. Danny Trejo ovviamente veste di nuovo i panni del protagonista. In questa occasione, Machete si ritroverà a lavorare per il governo americano, cercando di bloccare i piani di un leader di un cartello della droga e di un trafficante di armi, che vogliono scatenare una guerra mondiale. Per eliminare questa minaccia, in Messico il protagonista organizza un suo esercito.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spy Kids 4: All the Time in the World

Spy Kids 4: All the Time in the World

Nuova famiglia, nuove piccole spie

Un film di Robert Rodriguez. Con Jessica Alba, Joel McHale, Rowan Blanchard, Mason Cook, Antonio Banderas. Azione, - USA 2011.

In superficie, Marissa Cortez Wilson (Jessica Alba) ha tutto... sposata con un famoso reporter televisivo, un nuovo bambino e una coppia di gemelli intelligenti. Ma in realtà, cercare di fare la madre a Rebecca (Rowan Blanchard) e a Cecil (Mason Cook), che chiaramente non la vogliono in giro, è la sua sfida più difficile. Inoltre, suo marito, Wilbur (Joel McHale), non saprebbe riconoscere una spia nemmeno se ci vivesse assieme, anche se si tratta della realtà - Marissa è un agente segreto in pensione.
Il mondo di Marissa viene sconvolto quando il maniacale Timekeeper (Jeremy Piven), minaccia di conquistare il pianeta e viene richiamata in azione dal capo delle OSS, la casa delle più grandi spie dove fu creata la divisione, ormai defunta, degli Spy Kids. Mentre l'Armageddon si avvicina rapidamente, Rebecca e Cecil sono spinti in azione quando scoprono che la loro noiosa matrigna una volta era uno dei migliori agenti e ora, i più competitiva bambini di dieci anni del mondo sono costretti a mettere da parte i loro litigi e ad affidarsi alla loro arguzia. Con un piccolo aiuto da un a coppia di Spy Kids molto familiari, Carmen (Alexa Vega) e Juni Cortez (Daryl Sabara), e alcuni fantastici gadget, devono salvare il mondo e, eventualmente, riunire la loro famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Killer Inside Me

The Killer Inside Me

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Uno sceriffo texano reagisce alla noia con la violenza più estrema e le più turpi perversioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Winterbottom. Con Casey Affleck, Kate Hudson, Jessica Alba, Ned Beatty, Elias Koteas. Thriller, durata 109 min. - USA, Svezia, Gran Bretagna, Canada 2010. Data uscita al cinema: 26/11/2010.

Il film racconta la storia del bello, affascinante e senza pretese vice sceriffo di una piccola città, Lou Ford (Casey Affleck). La pellicola è ambientata in un idilliaco paese del West del Texas nei primi anni cinquanta. In qualità di residente permanente, Ford ha la sua difficoltà nel destreggiarsi con la sua fidanzata di lunga data Amy (Kate Hudson), la prostituta di nome Joyce (Jessica Alba) per cui per sbaglio s'innamora, e le tendenze sociopatico dentro di lui. Nel selvaggio, tetro universo di Thompson più nero del noir niente è mai ciò che sembra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Machete

Machete

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Il Machete di Rodriguez è perfettamente affilato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis. Con Danny Trejo, Steven Seagal, Michelle Rodriguez, Jeff Fahey, Cheech Marin. Azione, durata 105 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 06/05/2011. - VM 14

Machete è un agente federale che si pensa sia morto in uno scontro con la banda del pericolosissimo boss Torrez. Ma non è così. Machete ha cercato rifugio in Texas dove viene coinvolto nell'attentato a senatore iperrazzista. Scoprirà di essersi infilato in un machiavellico complotto che vede lui come capro espiatorio. Ha contro il capo dei vigilantes Von, il perfido uomo di affari Booth e, ancora una volta, Torrez. Al suo fianco c'è solo Sartana Rivera, giovane e seducente ufficiale della squadra anti-immigrazione che ha compreso che non tutto è come sembra.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vi presento i nostri

Vi presento i nostri

* * - - -
(mymonetro: 2,20)

La famiglia Fotter è cresciuta e i due gemelli di Greg e Pam vanno a scuola

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Weitz. Con Robert De Niro, Ben Stiller, Owen Wilson, Blythe Danner, Teri Polo. Titolo originale Little Fockers. Commedia, durata 98 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 14/01/2011.

Gaylord "Greg" Fotter e Pam Byrnes sono felicemente sposati e da poco genitori di due bambini. Quando nonno Jack sfiora l'infarto, la preoccupazione di trovare un degno erede al suo ruolo di "padrino" e pastore della famiglia ricade sulle spalle di Greg con tutto il peso e l'ansia di cui solo il padre di sua moglie sa caricarlo. Come se non bastasse, torna a farsi vivo il ricco e sensibile ex pretendente di Pam ed entra nella vita di Greg la bellissima tentatrice Andi Garcia, una rappresentante farmaceutica decisa a fare di lui il testimonial di una pillola per la disfunzione erettile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Appuntamento con l'amore

Appuntamento con l'amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,81)

Un film zuccheroso e poco fantasioso: la vittoria dei cioccolatini sul sentimento

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garry Marshall. Con Jessica Alba, Kathy Bates, Jessica Biel, Bradley Cooper, Eric Dane. Titolo originale Valentine's Day. Commedia, durata 125 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 12/03/2010.

Le storie di tanti personaggi che si intrecciano tra loro nel giorno di San Valentino: una soldatessa di leva di ritorno dall'Iraq sull'aereo per Los Angeles incontra un omosessuale innamorato di un giocatore di football. Un fiorista propone alla sua fidanzata di sposarlo, ma poi si rende conto di essere innamorato della sua migliore amica la quale, a sua volta, scopre che il suo fidanzato è già sposato con un'altra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
An Invisible Sign of My Own

An Invisible Sign of My Own

Un film di Marilyn Agrelo. Con Jessica Alba, Sophie Nyweide, Mackenzie Milone, Ian Colletti Commedia, - USA 2009.

Adattamento dell'omonimo romanzo di Aimee Bender (in italiano "Un Segno Invisibile e mio"), il film è la storia di Mona Gray, una ragazza che si isola dal mondo, si dedica completamente alla matematica e a 20 anni si ritrova insegnante delle elementari, in perenne fuga dall'amore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Love Guru

The Love Guru

* * - - -
(mymonetro: 2,47)

Una commedia al profumo di cannella che gioca con l'estetica bollywoodiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Schnabel. Con Mike Myers, Jessica Alba, Justin Timberlake, Romany Malco, Meagan Good. Drammatico, durata 87 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 01/08/2008.

Guru Maurice Pitka è un santone americano, secondo solo a Deepak Chopra nella delicata risoluzione delle questioni di cuore, che snocciola massime filosofiche da supermercato per la gioia (e l'estasi) dei suoi illustri seguaci. Quando il campione della squadra di hockey dei Toronto Maple Leafs perde la sua forza e l'autostima in seguito alla separazione dalla moglie e alla scoperta che il suo amante nonché rivale sportivo è superdotato, Pitka viene ingaggiato dalla presidentessa del team per far tornare insieme i due ex coniugi. Solo con la riabilitazione di Darren Roanoke la squadra potrà aspirare a vincere il campionato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Eye

The Eye

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Remake hollywoodiano poco teso del fortunato horror orientale, con Jessica Alba

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Moreau, Xavier Palud. Con Jessica Alba, Alessandro Nivola, Parker Posey, Rade Serbedzija, Fernanda Romero. Horror, durata 98 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 04/04/2008.

Sydney Wells è una concertista suonatrice di violino famosa a Los Angeles. Intelligente, molto dotata, e fortemente indipendente; è cieca, il risultato di una tragedia occorsale durante l'infanzia. Quando la storia comincia, Sydney si sta per sottoporre ad un doppio trapianto di cornea che le ridarà la vista dopo più di due decenni di cecità. Ma la felicità di Sydney ha vita breve. Inspiegabili, strane e spaventose immagini iniziano a perseguitarla. Quando la famiglia e gli amici di Sydney cominciano a dubitare della sua salute mentale, Sydney presto si convince che i suoi nuovi occhi le hanno in qualche modo aperto la porta di un terrificante mondo che solo lei può vedere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti presento Bill

Ti presento Bill

Un film di Bernie Goldmann. Con Aaron Eckhart, Jessica Alba, Elizabeth Banks, Logan Lerman, Holmes Osborne. Titolo originale Bill. Commedia, durata 93 min. - USA 2007.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Awake - Anestesia cosciente

Awake - Anestesia cosciente

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Thriller a metà tra lo psicologico e il metafisico con un finale un po' scontato

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joby Harold. Con Hayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard, Lena Olin, Christopher McDonald. Titolo originale Awake. Drammatico, durata 84 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 14/11/2008.

Clay è un giovane manager, fresco di matrimonio, che durante un intervento al cuore cade in uno stato di "consapevolezza anestetica", restando perfettamente sveglio durante l'operazione ma completamente paralizzato e impossibilitato alla parola. Per riuscire a resistere alle immani sofferenze dell'intervento, Clay usa tecniche di autoipnosi per addentrarsi nelle zone più remote della sua mente alla ricerca di sollievo. Ma negli abissi del suo inconscio troverà invece un male ancor più grande che lo stava aspettando. Nel frattempo, man mano che i problemi si faranno più gravi, sua moglie Sam dovrà prendere decisioni di fondamentale importanza per la loro esistenza e per fronteggiare il suo dramma personale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I fantastici 4 e Silver Surfer

I fantastici 4 e Silver Surfer

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un valido film che garantisce un'ora e mezza di svago proponendo uno dei personaggi più interessanti dell'universo Marvel

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Story. Con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian McMahon. Titolo originale Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer. Azione, durata 92 min. - USA, Germania 2007. Data uscita al cinema: 15/06/2007.

Doppio problema da affrontare per i Fantastici Quattro: la Terra è minacciata dall'arrivo di Silver Surfer, araldo di Galactus, il distruttore di mondi, che vuole cancellare dall'universo il nostro pianeta per ottenerne l'energia necessaria al suo sostentamento e il "solito" Dottor Destino, che, redivivo, trama contro il quartetto per eliminarlo una volta per tutte.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Charlie viene prima di tuo marito

Charlie viene prima di tuo marito

Alla ricerca della fidanzata ideale

Un film di Mark Helfrich. Con Jessica Alba, Dane Cook, Dan Fogler, Lonny Ross Titolo originale Good Luck Chuck. Commedia, - USA 2007.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bill

Bill

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità