Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 28 settembre 2016

Filmografia di Kristen Stewart

Nome: Kristen Jaymes Stewart
26 anni, 9 Aprile 1990 (Ariete), Colorado Springs (Colorado - USA)
Equals
Equals - Un film di Drake Doremus (2015). In questo film Kristen Stewart interpreta Nia
Billy Lynn

Billy Lynn

In un clima di festa e dolore

Un film di Ang Lee. Con Kristen Stewart, Vin Diesel, Garrett Hedlund, Steve Martin, Chris Tucker. Titolo originale Billy Lynn's Long Halftime Walk. Drammatico, - USA, Gran Bretagna, Cina 2016. Data uscita al cinema: 02/02/2017.

Protagonista della storia è il diciannovenne soldato Billy che, insieme alla sua squadra Bravo, finisce casualmente in diretta tv durante una fortunata azione in Iraq. Accolti come eroi nazionali, i militari vengono rimpatriati per due settimane di "Victory Tour", durante il quale trascorreranno le loro giornate tra talk show, Casa Bianca e tradizionale partita dei Dallas Cowboys nel giorno del Ringraziamento. Proprio questa sarà l'ultima giornata che vivranno lontani dall'inferno della guerra, in un clima delirante di festa e dolore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Certain Women

Certain Women

Tre donne indipendenti nel Montana

Un film di Kelly Reichardt. Con Michelle Williams, Laura Dern, Kristen Stewart, Jared Harris, James LeGros. Drammatico, durata 107 min. - USA 2016.

Le vite di tre donne (un'avvocatessa, una moglie e la proprietaria di un ranch) che si intersecano sullo sfondo del paesaggio del Montana.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Café Society

Café Society

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

A Los Angeles per diventare un agente cinematografico

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey. Titolo originale Café Society. Commedia, durata 96 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 29/09/2016.

New York, anni Trenta. Bobby Dorfman lascia la bottega del padre e la East Coast per la California, dove lo zio gestisce un'agenzia artistica e i capricci dei divi hollywoodiani. Seccato dall'irruzione del nipote e convinto della sua inettitudine, dopo averlo a lungo rinviato, lo riceve e lo assume come fattorino. Bobby, perduto a Beverly Hills e con la testa a New York, la ritrova davanti al sorriso di Vonnie, segretaria (e amante) dello zio. Per lui è subito amore, per lei no ma il tempo e il destino danno ragione al sentimento di Bobby che le propone di sposarlo e di traslocare con lui a New York. Ma il vento fa (di nuovo) il suo giro e Vonnie decide altrimenti.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Personal Shopper

Personal Shopper

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Assayas affronta il tema del paranormale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Assayas. Con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Anders Danielsen Lie, Nora von Waldstätten, Sigrid Bouaziz. Titolo originale Personal Shopper. Drammatico, durata 105 min. - Francia 2016.

Maureen ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita, da cui anche lei è affetta. Maureen è una medium e come tale cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche una personal shopper, ovvero ha l'incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il film su Lizzie Borden

Il film sull'efferato omicidio della famiglia Borden

Un film di Pieter Van Hees. Con Chloë Sevigny, Kristen Stewart Thriller, - USA 2016.

Un thriller psicologico che racconta il misterioso e ancora irrisolto omicidio dei Borden, uccisi a colpi di accetta nella loro casa. La Sevigny è Lizzie Borden, la strana e fragile donna che nel 1892 fu prima processata e poi assolta per l'assassinio del padre e della matrigna. Il film esplorerà gli eventi precedenti che hanno precedeuto quel fatidico giorno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

JT Leroy

I retroscena della storia di JT Leroy

Un film di Justin Kelly. Con Kristen Stewart, Helena Bonham Carter, James Franco Titolo originale JT Leroy. Drammatico, - USA 2016.

Il racconto del dietro le quinte della bufala messa in atto da JT LeRoy, una ragazza che finge di essere un ragazzo e riesce ad ingannare i ricchi e famosi di Hollywood, il mondo della moda e gli intellettuali del mondo dell'arte.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
American Ultra

American Ultra

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Agente della CIA quasi per caso

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nima Nourizadeh. Con Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Walton Goggins, Connie Britton, Topher Grace. Titolo originale American Ultra. Commedia, durata 99 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 30/06/2016.

Mike vive con la sua fidanzata Phoebe in una piccola cittadina americana, dove il suo passatempo preferito è l'uso abbondante di droghe. A sua insaputa, però, Mike è anche un agente super addestrato e letale: improvvisamente, quando il suo passato segreto torna a tormentarlo, Mike viene catapultato nel bel mezzo di un'operazione governativa mortale e per poter sopravvivere sarà costretto a ricorrere all'eroe che è in lui.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anesthesia

Anesthesia

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un viaggio intellettuale nella desolazione dell'uomo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Blake Nelson. Con Kristen Stewart, Corey Stoll, Glenn Close, Gretchen Mol, Michael Kenneth Williams. Drammatico, durata 90 min. - USA 2015.

Il film narra la storia di un gruppo di newyorchesi la cui vita viene cambiata dallo stesso professore di filosofia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Equals

Equals

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Il fantaromanticismo di Doremus: sentimenti forti e immaginario pubblicitario

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Drake Doremus. Con Kristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce, Jacki Weaver, Kate Lyn Sheil. Titolo originale Equals. Fantascienza, durata 101 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 04/08/2016.

La storia si svolge in una società del futuro in cui le emozioni più profonde sono state geneticamente disattivate per promuovere una cultura di stabilità e non violenza. Una parte della popolazione - inclusi i protagonisti del film - è però immune alla manipolazione genetica e può ancora, di conseguenza, innamorarsi. Il film è una versione aggiornata della pellicola 1984, basata sull'omonimo romanzo di George Orwell.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Still Alice

Still Alice

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Storia di un legame indissolubile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Glatzer, Wash Westmoreland. Con Drammatico, durata 99 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 22/01/2015.

Alice Howland è una rinomata linguista il cui lavoro è rispettato in tutte le università degli Stati Uniti. Un giorno si accorge che la sua memoria non è più quella di una volta e che poco alla volta inizia a dimenticare le parole. Inquieta, si reca da uno specialista per un controllo. Una rivelazione devastante si abbatte su di lei. Interpretato da una strepitosa Julianne Moore, Still Alice racconta la lotta di una donna per non perdere tutto ciò per cui ha lavorato. Al fianco della Moore, nel ruolo di sua figlia Lydia, la sempre più sorprendente Kristen Stewart. Still Alice è un dramma tutto al femminile nel segno del grande cinema.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Big Shoe

The Big Shoe

Le ragioni dell'arte in conflitto con quelle del denaro

Un film di Steven Shainberg. Con Kristen Stewart, Elizabeth Banks, Jim Sturgess Titolo originale The Big Shoe. Commedia, - USA 2014.

Nate è un talentuoso disegnatore di scarpe, in crisi perché la famiglia vorrebbe costringerlo ad abbandonare la sua arte per dedicarsi alla produzione di calzature di massa, in modo da trarne un profitto economico. L'oppressiva madre del giovane ingaggia uno psicoterapeuta e una musa per convincere il figlio a tornare al lavoro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sils Maria

Sils Maria

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Dall'altra parte dello specchio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Assayas. Con Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloë Grace Moretz, Lars Eidinger, Johnny Flynn. Titolo originale Clouds of Sils Maria. Drammatico, durata 124 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

Al culmine della sua prestigiosa carriera, a Maria Enders viene chiesto di esibirsi in un revival dell'opera teatrale che l'ha portata alla ribalta 20 anni prima. Allora aveva interpretato il ruolo di Sigrid, una giovane e seducente ragazza che disarma e alla fine spinge al suicidio il suo capo, Helena. Ora le viene chiesto di recitare l'altro ruolo, quello della vecchia Helena. Parte così con la sua assistente per fare le prove a Sils Maria, una remota regione delle Alpi. Maria si ritrova dall'altra parte dello specchio, faccia a faccia con una donna ambiguamente affascinante che è, in sostanza, un'inquietante riflessione di se stessa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Camp X-Ray

L'amicizia tra una giovane soldatessa e un prigioniero di Guantanamo

Un film di Peter Sattler. Con Kristen Stewart, Julia Duffy, John Carroll Lynch, Lane Garrison, Tara Holt. Drammatico, durata 117 min. - USA 2014.

Una giovane soldatessa fugge dalla sua soffocante cittadina e si arruola nell'esercito, con la volontà di andare in servizio in Iraq. Niente va però come lei sperava e viene assegnata a Guantanamo. Qui avrà a che fare con una serie maltrattamenti e abusi da parte dei suoi superiori, e instaurerà un strana amicizia con un giovane che è imprigionato da otto anni.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lie Down in Darkness

Un film di Scott Cooper. Con Kristen Stewart Drammatico, - USA 2013.

L'adattamento del romanzo di William Styron, ambientato negli anni Cinquanta in Virginia e incentrato su Peyton Loftis, una giovane la cui bellezza è al centro della gelosia e dell'odio della madre, e il bersaglio delle voglie incestuose del padre alcolizzato. Le ultime due attrici considerate per il ruolo erano la Stewart e Jennifer Lawrence, ma a causa degli impegni di quest'ultima la prima ha vinto il ruolo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
On the Road

On the Road

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Il romanzo cult di Kerouac diventa film

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walter Salles. Con Kristen Stewart, Garrett Hedlund, Kirsten Dunst, Sam Riley, Viggo Mortensen. Titolo originale On the Road. Drammatico, - USA 2012. Data uscita al cinema: 11/10/2012.

L'adattamento cinematografico dell'acclamato romanzo di Jack Kerouac del 1951 sui suoi anni di viaggio attraverso il Nord America con il suo amico Neal Cassady in un odissea bohemiana.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Il fenomeno planetario sul vampirismo romantico si conclude, tra ricordi e prefigurazioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Condon. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli. Titolo originale The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2. Fantastico, durata 116 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 14/11/2012.

È il momento che tutti aspettavano. L'attesissimo episodio finale della saga Twilight getta luce sui segreti e i misteri della spettacolare e avvincente saga romantica che ha stregato milioni di spettatori in tutto il mondo. In The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, Bella si sveglia trasformata, è madre e finalmente... è un vampiro. Mentre il marito Edward ammira la bellezza, la velocità e l'eccezionale autocontrollo della nuova Bella, lei non si è mai sentita più viva; e il destino del suo migliore amico Jacob Black si è intrecciato con quello della loro straordinaria figlia Renesmee. L'arrivo di una creatura tanto rara cementa la famiglia allargata, ma riaccenderà ben presto forze oscure che minacciano di distruggerli tutti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Biancaneve e il cacciatore

Biancaneve e il cacciatore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Rilettura dark di Biancaneve e i sette nani

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane. Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, durata 127 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 11/07/2012.

In questa epica avventura Biancaneve e il cacciatore, Kristen Stewart interpreta l'unica persona del regno più bella della regina cattiva (il premio Oscar® Charlize Theron) che vuole eliminarla. Ma ciò che la sovrana malvagia mai avrebbe potuto immaginare è che la giovane donna che minaccia il suo regno è stata addestrata all'arte della guerra da un cacciatore (Chris Hemsworth) che era stato incaricato di ucciderla. Sam Claflin si unisce al cast nel ruolo del principe, incantato dalla bellezza e dalla forza di Biancaneve.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Una gravidanza complessa per il passaggio alla maturità di Bella ed Edward

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Condon. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli. Fantastico, durata 117 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 16/11/2011.

Isabella Swan e Edward Cullen si sposano, mormorano i loro sì in sordina durante una cerimonia tradizionalmente elegante, che per una volta riunisce tutti, umani e non, Jacob compreso. Il viaggio di nozze in Brasile si conclude con una gravidanza inaspettata, per un verso miracolosa (il padre è un non morto), per l'altro pericolosa, per il ritmo di crescita del feto e il rischio a cui è sottoposta la madre. Se Bella non sente ragioni e vuole tenere il bambino, Edward e molti della sua famiglia vorrebbero invece dissuaderla.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Welcome To the Rileys

Welcome To the Rileys

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un trio di ottimi attori al servizio di film sul superamento del lutto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jake Scott. Con Kristen Stewart, James Gandolfini, Melissa Leo, Lance E. Nichols, David Jensen. Drammatico, durata 110 min. - Gran Bretagna 2010.

La loro relazione continua a peggiorare negli otto anni successivi alla morte prematura della figlia, una coppia sposata incapace di spezzare il ciclo del dolore ottiene una seconda occasione in amore grazie ad una prostituta minorenne in questo dramma familiare interpretato da James Gandolfini, Melissa Leo e Kristen Stewart. Dalla morte della loro figlia Emily, Doug (Gandolfini) e Lois Riley (Leo) sono alla deriva. Mentre Lois lotta con un senso soffocante di colpa per la morte della figlia, Doug reagisce avendo una relazione con Vivian, una cameriera locale. Ultimamente non, Lois è stata nemmeno in grado di trovare il coraggio di avventurarsi fuori casa, chiamando il parrucchiere a casa sua, al fine di mantenere le apparenze e per comunicare con poche altre persone oltre a sua sorella Harriet e il prete locale.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Backwoods

Un film di Bart Freundlich. Con Julianne Moore, Kristen Stewart Drammatico,

Un film sulla fine del mondo.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
The Twilight Saga - Eclipse

The Twilight Saga - Eclipse

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Tra vampiri e licantropi, il film abbaia ma non morde

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Slade. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Bryce Dallas Howard. Fantastico, durata 124 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 30/06/2010.

Una serie di omicidi, sparizioni e misteriose disgrazie scuote Seattle e minaccia Forks. I Cullen comprendono in fretta che si tratta di un esercito di NeoNati della loro specie: vampiri da poco trasformati, assetati di sangue, violenti e indomabili. Mentre si domanda chi abbia voluto tutto questo e perché, Bella deve anche fronteggiare l'imminenza del diploma e soprattutto della scelta che ha fatto, una scelta irreversibile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Runaways

The Runaways

Un film di Floria Sigismondi. Con Kristen Stewart, Dakota Fanning, Alia Shawkat, Scout Taylor-Compton, Michael Shannon. Drammatico, durata 105 min. - USA 2010.

Il film racconterà la formazione della band e la loro meteorica ascesa alla fama. Cherie è inizialmente contenta di far parte della band e vive la vita di una rock star. Le vendite dei loro dischi vendono bene e parallelamente si generano polemiche e pubblicità sui media. Ma durante il tour in Giappone, la vita privata di Cherie si disintegra mentre Jackie Fox è depressa perché soffre di solitudine. Entrambe lasciano la band. Joan Jett decide che il rock & roll è la sua vita e che le Runaways sono la sua famiglia. Anche se rimane sconvolta dalla scelta di Cherie, capisce che è la cosa migliore per lei.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Adventureland

Adventureland

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Un film di formazione sulla complessa e non facile ricerca di una felicità possibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Greg Mottola. Con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Martin Starr, Bill Hader, Kristen Wiig. Commedia, durata 107 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 10/07/2009.

James Brennan, che ha un padre alcolizzato, cerca di guadagnare qualche soldo in attesa di poter andare alla Columbia. James è uscito dal college ancora vergine e il grande Luna Park diventa il luogo della sua crescita in tutti i sensi. È qui infatti che conosce Em Lewin che invece ha cercato quel lavoro solo per stare lontana dal padre che si è risposato con una donna dal carattere impossibile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Twilight Saga: New Moon

The Twilight Saga: New Moon

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Il secondo capitolo si spoglia del mistery e del college movie diventando pura rappresentazione dell'amore romantico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Weitz. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene. Fantastico, durata 130 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 18/11/2009.

Edward decide di lasciare Bella perché capisce che la sua presenza è ogni giorno più pericolosa per la ragazza. Bella piomba in una profonda crisi per la mancanza di Edward e si rifugia nell'amicizia di Jacob Black, ma anche qui si cela un misterioso segreto che metterà in difficoltà questo nuovo rapporto. Bella, intanto, si caccia spesso nei guai e, per uno scherzo del destino, Edward crede che non rivedrà mai più la ragazza. Così, spinto dal dolore, si reca a Volterra per scatenare l'ira dei Volturi. Sopravviverà allo scontro? E cosa farà la sua amata?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Yellow Handkerchief

The Yellow Handkerchief

Un film di Udayan Prasad. Con William Hurt, Maria Bello, Kristen Stewart, Eddie Redmayne, Veronica Russell. Drammatico, - USA 2008.

In un lento pomeriggio in una cittadina della Louisiana, Martine salta in una convertibile non famigliare. L'autista Gordy, un goffo e giovane itinerante che l'ha vista prima nel ristorante non è dispiaciuto nel trovare questa bella silfide nel sedile di fronte. Presto incontrano Brett, un'umile e laconico uomo da poco uscito di prigione. Martine non vuole stare sola con Gordy e dato che diluvia invita Brett a seguirli e così lo strano trio parte, ognuno insicuro della propria destinazione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità