Welcome To the Rileys

Film 2010 | Drammatico 110 min.

Regia di Jake Scott. Un film con Kristen Stewart, James Gandolfini, Melissa Leo, Lance E. Nichols, David Jensen (II). Cast completo Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2010, durata 110 minuti. - MYmonetro 3,02 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Welcome To the Rileys tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 9 dicembre 2010

Al Box Office Usa Welcome To the Rileys ha incassato 45 mila dollari .

Welcome To the Rileys è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,02/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,04
CONSIGLIATO SÌ
Un trio di ottimi attori al servizio di film sul superamento del lutto.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 16 febbraio 2010
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 16 febbraio 2010

La vita di Doug e Lois Riley è tragica,mente cambiata dal giorno in cui la loro figlia adolescente è morta in un incidente d'auto. Sono trascorsi otto anni ma la ferita non si è rimarginata e anche la loro relazione di coppia ne ha profondamente risentito. Un giorno Doug si reca a New Orleans per un meeting di lavoro e incontra Mallory, una sedicenne sbandata che si esibisce in un o strip club e si prostituisce. L'uomo sente il bisogno di aiutarla e si ferma in città. La moglie deciderà di raggiungerlo e la scoperta della presenza della ragazza inizialmente la sconvolgerà.
Un film dai mezzi toni questo Welcome to the Rileys che avrebbe perso di spessore se girato con attori diversi. Perché di un film d'attori si tratta data la voluta fragilità di una sceneggiatura che si muove sulla corda tesa di sentimenti inespressi perché spesso inesprimibili. Gandolfini offre la sua fisicità a Doug, un uomo svuotato interiormente ma non del tutto piegato dal lutto che lo ha colpito. Un uomo inconsapevolmente in ricerca di un sostituto filiale che trova in una ragazza che è in costante balia di una sorta di uragano Katryna interiore che le permette solo a tratti di intravedere l'abisso nel quale sta precipitando.
Il possibile amore tra i camper del protagonista di Into the Wild Kristen Stewart è perfetta nell'offrire al personaggio tenerezza e brutalità disperata. Tra di loro l'attrice di Frozen River Melissa Leo perfetta nel disegnare la rigidità dal sorriso spento di una madre che sembra assolutamente incapace di elaborare il lutto subito e che ha provato a rinserrare in una gabbia dalle sbarre di ghiaccio anche il consorte. Con un trio così anche il finale, un po' prevedibile, conserva una sua dignità.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

WELCOME TO THE RILEYS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 25 dicembre 2011
davidearte

Doug e Lois sono una coppia in crisi da tempo, troppo tempo; il loro matrimonio è ormai solo una sterile condivisione di una casa. Doug sta il più possibile con un’altra donna di cui è innamorato e che le dà tutto ciò che sua moglie gli nega da 4 anni: dialogo, sentimenti e passione. Lois è chiusa in casa, rinchiusa fisicamente e psicologicamente entro una prigione in cui si è rifugiata da quando ha [...] Vai alla recensione »

martedì 20 dicembre 2011
Isis_7

Un film toccante, I sentimenti forti dei personaggi. Questo padre che sente un vuoto e cerca di riempirlo con questa ragazza, piena di problemi. Una madre che soffre dentro, e che si decide a riprendere in mano la sua vita. Bellissimo il ritrovo dei due (moglie e marito), bellissima la descrizione del personaggio di Allison. Anche la musica penso che sia perfettamente azzeccata.

sabato 7 aprile 2012
Erostrato

ditemi come posso fare per vedee questo film visto che forse in italia nn uscirà mai? oppure se si puo attivare un modo per farsi che esca in italia? rispondete miki 78

Frasi
- Sono 250 per un'ora, con la bottiglia di champagne.
- Io non bevo champagne.
Dialogo tra Mallory (Kristen Stewart) - Doug Riley (James Gandolfini)
dal film Welcome To the Rileys - a cura di Marzia G.
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Thomas Sotinel
Le Monde

L'affiche promet une conflagration entre deux icônes de la culture populaire américaine. A ma gauche, l'empereur du New Jersey, à ma droite, la princesse de Forks, Washington. Tony Soprano et Bella Swann, le mafioso qui a donné ses lettres de noblesse à la télévision, la fille pour laquelle se battent vampires et loups-garou. C'est le signe de l'échec de cette comédie de mœurs que l'on n'oublie jamais [...] Vai alla recensione »

Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

"Welcome to the Rileys," starring James Gandolfini, Kristen Stewart and Melissa Leo as three storm-tossed souls, is like a quiet conversation about despair and hope. Ordinary people trying to deal with the kind of aching loss that's settled deep in the bones. This flawed yet promising film from music video and commercial director Jake Scott (dad is Ridley, uncle is Tony) comes with no show, no razzle-dazzl [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati