CALENDARIO FILM USCITA NOVEMBRE

Calendario dei 23 film in uscita a novembre 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

giovedì 17 novembre
Un babbano, una valigetta magica e la fuga di animali fantastici. Fantasy - Gran Bretagna, USA, Palestina, 2016. Durata Minuti.

La sceneggiatura del film è stata scritta da J. K. Rowling, l'autrice dei best seller dedicati ad Harry Potter.

Il film inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto... se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

GUARDA IL TRAILER
giovedì 10 novembre
Dall'autore del cult Napoleon Dynamite un'altra affascinante commedia da non perdere. Azione - USA, 2015. Durata 94 Minuti.

Storia di una delle più grosse rapine della storia americana, raccontata nel libro di Jeff Diamant "Heist!: The $17 million Loomis Fargo Theft".

La storia è incentrata su David Scott Ghannt, il conducente dell'auto blindata Loomis Fargo, che mette insieme una squadra di sciocchi ladri. Questi realizzano una delle più grandi rapine ad una banca americana portando via più di 17 milioni di dollari. Verranno catturati poco tempo dopo. La pellicola è tratta da una storia vera, accaduta nel 1997.

GUARDA IL TRAILER
giovedì 3 novembre
Un'odissea tra la terra e le stelle. Animazione - USA, 2016. Durata Minuti.

Kubo è il protagonista di un film d'animazione ambientato nel leggendario antico Giappone e scritta da Marc Haimes e Chris Butler (autori di ParaNorman):

Un nuovo lungometraggio animato prodotto dalla LAIKA e dalla Focus Features, che racconta una travolgente avventura ambientata nell'antico Giappone. Kubo si prende cura della madre nel loro tranquillo villaggio sulla costa, fin quando uno spirito del passato lo raggiunge per infierire una vendetta secolare. Improvvisamente in fuga dagli dei e dai mostri, l'unica possibilità di sopravvivenza per Kubo è trovare la magica armatura, che una volta era stata indossata dal padre deceduto, il più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Invocando il proprio coraggio, Kubo si imbarca in un'odissea emozionante mentre affronta la storia della famiglia e lotta con coraggio per la terra e le stelle.

GUARDA IL TRAILER
giovedì 10 novembre
In fuga da Dublino. Drammatico - Irlanda, 2016. Durata 106 Minuti.

Un ragazzo di Dublino decide di formare una band musicale e partire in cerca di fortuna a Londra.

Cosmo, cresciuto a Dublino durante gli anni Ottanta, deve sopravvivere alla difficile vita familiare, con i genitori che litigano, il fratello maggiore pieno di debiti, e con una nuova scuola pubblica, dove tutto è più pesante da sopportare. La sua passione è scrivere canzoni e decide così di formare una band musicale insieme ad alcuni compagni di scuola. Il loro sogno è quello di girare un video e farsi strada nel mondo musicale, avvicinandosi alla dinamica Londra. Sarà lì che troverà un nuovo modo di definire il concetto di famiglia.

GUARDA IL TRAILER
giovedì 10 novembre
Un film biografico che racconta in maniera originale il lavoro prezioso, fondamentale, del curatore editoriale Max Perkins. Drammatico - USA, 2016. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Grandage. Con Nicole Kidman, Colin Firth, Jude Law, Guy Pearce, Dominic West, Laura Linney, Vanessa Kirby, Mark Arnold. Uscita giovedì 10 novembre 2016. Distribuzione Eagle Pictures.

Il film, basato sulla biografia scritta da A. Scott Berg, "Max Perkins: Editor of Genius", è incentrato sulla relazione tra Perkins e il giovane Thomas Wolfe. Recensione ❯

New York, fine Anni Venti. Max Perkins è l'editor principale della casa editrice Scribner's Son e ha già dato il proprio contributo alla scoperta di scrittori del calibro di Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Il 2 gennaio 1929 ha il primo incontro con Thomas Wolfe, che gli ha presentato un manoscritto di un migliaio di pagine intitolato "O Lost". Perkins lo ha letto tutto d'un fiato e ha la certezza di avere dinanzi a sé un Autore che merita il successo letterario. Si trova di fronte un uomo che necessita di sostegno e dal carattere non facile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
giovedì 3 novembre
Il racconto di una vicenda in cui azione teatrale e quotidianità si ritrovano in una specularità significante. Drammatico - Iran, Francia, 2016. Durata 124 Minuti. Da vedere 2016 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Asghar Farhadi. Con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati, Maral BaniAdam, Mehdi Kooshki, Emad Emami. Uscita giovedì 3 novembre 2016. Distribuzione Lucky Red.

Una coppia deve trasferirsi, ma la nuova destinazione non gli assicura tranquillità. Recensione ❯

Liberamente ispirato a "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller, racconta di una coppia che deve lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà. Emad e Rana si devono spostare in una nuova casa. Un incidente relativo all'ex inquilino però cambierà la vita della giovane coppia. Continua »

giovedì 24 novembre
Film ipnotico e ammaliante che abbraccia con sguardo appassionato il destino di due superbe artiste . Biografico - Francia, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stéphanie Di Giusto. Con Soko, Gaspard Ulliel, Melanie Thierry, Lily-Rose Melody Depp, François Damiens, Louis Garrel, William Houston, David Bowles. Uscita giovedì 24 novembre 2016.

Loïe Fuller, creatrice della danza Serpentine, dall'America all'Europa, parabola di un'icona della danza del ventesimo secolo. Recensione ❯

Loïe Fuller, adolescente irrequieta che legge Shakespeare e tira col lazo, cresce col padre nel West americano. Alla morte violenta del genitore ripara in città dalla madre, una donna timorata di dio che vorrebbe farne una bigotta. Stretta negli abiti che la madre le cuce addosso, Loïe sogna di fare l'attrice e di calcare il palcoscenico. Tra un'audizione e una delusione trova il gesto che cambierà la sua vita e la condurrà dall'altra parte dell'oceano. Sprofondata dentro un mare di seta e attrezzata con lunghe bacchette inventa una danza impalpabile e illuminata da effetti cromatici. Ma l'America non è ancora pronta ad accogliere la sua visione, traslocata a Parigi trova un mondo all'altezza del suo talento. A contatto con i teatri e i movimenti artistici perfeziona la sua performance e diventa icona indiscussa al debutto del Ventesimo secolo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
giovedì 24 novembre

In un piccolo villaggio i bambini decidono di divertirsi tirandosi palle di neve. Formano due squadre e la cosa si fa sempre più seria.

Un piccolo gruppo di bambini cerca un modo per divertirsi durante le vacanze di Natale. Abitano in un piccolo villaggio senza grandi attrattive e allora decidono di giocare in un modo semplice: tirandosi grandi palle di neve. Luke e Sophia, entrambi undicenni, diventano i leader delle due squadre. Sophie e i suoi dovranno difendere il loro fortino di neve dall'assalto di Luke e i suoi amici.

GUARDA IL TRAILER
menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso