•  
  •  
Apri le opzioni

Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis è un'attrice italiana, è nata il 12 settembre 1978 a Sassari (Italia). Elisabetta Canalis ha oggi 44 anni ed è del segno zodiacale Vergine.

Baciami Betta

A cura di Fabio Secchi Frau

Inebriante soubrette televisiva prestata al grande schermo, Elisabetta Canalis è balzata agli onori della cronaca rosa internazionale dopo il suo fidanzamento con l'attore e regista George Clooney.

Le origini
Nata sotto il segno della vergine, figlia di un radiologo primario della clinica universitaria di Sassari e di un'insegnante di lettere, Elisabetta Canalis si è diplomata al liceo classico Azuni della sua città poi, segue il trasferimento a Milano per iscriversi alla facoltà di Lingue dell'Università Statale del capoluogo lombardo. È stata proprio questa città a regalarle la grandissima opportunità di lavorare nel mondo dello spettacolo.

La velina mora di "Striscia la notizia"
Nel 1999, dopo aver partecipato a un fortunato provino, viene lanciata come velina mora per il programma quotidiano di Canale 5 "Striscia la notizia" di Antonio Ricci e condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ottenendo un enorme successo dal pubblico tanto da essere considerata una delle veline più amate d'Italia e da essere riconfermata fino al 2002, assieme alla velina bionda Maddalena Corvaglia. Aiutata dal gossip nostrano, che la vedeva fidanzata del bomber dell'Inter e del Milan, Christian "Bobo" Vieri, diventa uno dei personaggi più chiacchierati della penisola.

Elisabetta tra calcio e televisione
Le si aprono nuove strade nella conduzione televisiva: affianca Sandro Piccinini come opinionista in uno dei programmi sportivi più seguiti di Mediaset "Controcampo" (2000-2005), poi passa accanto al comico e presentatore Enrico Bertolino nella trasmissione "satiricomica" "Ciro presenta Visitors" (2003), seguito da "SuperCiro" (2004).
Dopo queste esperienze, inizia a muovere i primi passi nella recitazione e, dopo alcune campagne pubblicitarie, debutta come attrice nel ruolo di Alessandra Ferri nella terza serie di Carabinieri, poi prende il posto di Michelle Hunziker nella sitcom Love Bugs (2005) accanto al mitico Fabio De Luigi.

Le partecipazioni al cinema
Il cinema bussa alla sua porta nel 2004, quando il regista americano Mike Bigelow le offre una piccola parte in Deuce Bigalow - Puttano in saldo con Rob Schneider, seguito da Decameron - Angels & Virgins (2005) di David Leland, con Hayden Christensen (con il quale ha avuto un piccolo flirt durante la lavorazione), Mischa Barton, Silvia Colloca e Tim Roth. Nella pellicola, tratta da una novella di Boccaccio, interpreta una bellissima suora e recita in inglese.
L'Italia invece, la vede sui grandi schermi solo per la regia di Neri Parenti, nel cinepanettone Natale a New York (2006), di nuovo accanto a Fabio De Luigi, ma anche a Claudio Bisio, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini (che ha preso il posto di Boldi) e l'immancabile Christian De Sica . Seguono poi La seconda volta non si scorda mai, La fidanzata di Papà di Enrico Oldoini e, nel 2010, nel cinepanettone di Massimo Boldi A Natale mi sposo
Giovane e bella, aspirante attrice, con un fisico da calendario come il suo è impossibile guardarla negli occhi e non dire: «Baciami, Betta!»

Ultimi film

Commedia, (Italia - 2010), 97 min.

Focus

TELEVISIONE
venerdì 19 marzo 2010
Alessandra Giannelli

Benvenuti in famiglia Da domenica 21 marzo, per sei appuntamenti (12 episodi da 50 minuti) in prima serata su Canale 5, torna la coppia Massimo Boldi e Barbara De Rossi (i fratelli Lorenzo e Teresa Benvenuti) in Fratelli Benvenuti, una fiction, a detta dello stesso Boldi, girata come un film, anzi sei film. Questo, ha dichiarato lo stesso attore, lo si è potuto constatare, soprattutto, alla realizzazione, grazie anche al regista Paolo Costella (non presente alla conferenza perché impegnato nelle riprese del prossimo cine-panettone dal titolo A Natale mi sposo)

INCONTRI
martedì 8 aprile 2008
Marzia Gandolfi

Commedia sentimentale all'ombra del Vesuvio Squadra vincente non si cambia e così, dopo Ti lascio perché ti amo troppo, Alessandro Siani, Francesco Albanese e il regista Francesco Ranieri Martinotti scrivono e girano una nuova commedia sentimentale, ambientata a Napoli e "musicata" da Pino Daniele. Una storia di disagio giovanile, il protagonista è precario e vive ancora con mamma e papà, naturalmente complicata dalle pene d'amore per una ragazza, la penalista morigerata (e inconsistente) di Elisabetta Canalis

News

I presentatori del festival, tra cinema, musica e televisione.
In largo anticipo sul Natale, arriva A Natale mi sposo.
Il nuovo film di Massimo Boldi.
In una serata ricca di sorprese, delusione per Baaria di Tornatore.
Una nuova storia comica sulle corde di Massimo Boldi.
Esce in seicento copie La fidanzata di papà, il cinepanettone di Boldi che anticipa il Natale, l'avversario De Sica e la...
Alessandro Siani ed Elisabetta Canalis di nuovo insieme, per Martinotti.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati