Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 27 luglio 2021

Filmografia di Nick Cassavetes

Nome: Nicholas David Rowland Cassavetes
Altri nomi: Nick Casavettes
62 anni, 21 Maggio 1959 (Gemelli), New York City (New York - USA)
Le pagine della nostra vita
Le pagine della nostra vita - Un film di Nick Cassavetes (2004). In questo film Nick Cassavetes è regista
1

Cus and Mike

L'allenatore di Mike Tyson

Un film di Nick Cassavetes. Con Anthony Hopkins Biografico, - USA 2020.

Come il duro ma geniale D'Amato divenne una figura paterna per l'adolescente ribelle Tyson che sarebbe poi diventato il venerato combattente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Manuscript

Un tesoro nascosto

Un film di Nick Cassavetes. Con Morgan Freeman, Scott Eastwood, Emma Roberts Titolo originale The Manuscript. Thriller, - USA 2017.

Un carcerato dotato di mente geniale guida un giovane redattore di libri nella ricerca, attraverso le sue memorie, di 20 milioni di dollari in diamanti che l'uomo aveva rubato anni prima. Il ragazzo, piano piano, si avvicina alla soluzione ma quando sta per capire dove si trova il bottino, comprende anche di essere in pericolo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Brothers in Crime

Un film di Nick Cassavetes. Drammatico, - USA 2016.

L'adattamento americano della serie tv Tusenbröder, andata in onda per tre stagioni, sarà incentrato su tre vecchi amici che mettono insieme un'impresa di costruzioni. Per scongiurare il collasso finanziario, il trio si rivolge a un criminale per impedire che le cose peggiorino ulteriormente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cali

Cali

Un film di Nick Cassavetes. Con Alex Pettyfer, Amber Heard Titolo originale Cali. Thriller, - USA 2014.

Una coppia della valle di San Fernando è spesso coinvolta in comportamenti pericolosi. Dopo aver venduto una finta droga, i due scappano con una montagna di soldi. Anni dopo Mya deve tornare indietro per salvare la sorella che aveva abbandonato. Nel film sono presenti pornostar assassine, un assassino con un cappello da cowboy, e degli ex soci arrabbiati.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tutte contro lui

Tutte contro lui

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,90)

Commedia amicale e moderatamente scandalosa che gira intorno a un matrimonio naufragato e al desiderio di trovare un marito a ogni costo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Cassavetes. Con Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton, Nikolaj Coster-Waldau, Nicki Minaj. Titolo originale The Other Woman. Commedia, durata 110 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 19/06/2014.

Bella, bionda e innamorata, Carly è un avvocato di successo che ama riamata Mark. Parchi, terrazze, ristoranti, salotti, non c'è un luogo di New York in cui Carly e Mark non si siano incontrati e consumati con gli occhi. Poi un giorno Marc annulla con una scusa la cena col padre di Carly e la ragazza scopre che il suo fidanzato è sposato con Kate, una casalinga semplice e credulona che vive solo per il marito. Abbattute dalla scoperta e dalle promesse tradite dall'uomo che diceva di amarle, le donne reagiscono confidandosi le rispettive pene e affogandole nell'alcol. Sorpreso con una terza donna, Carly, Kate e Amber, la nuova arrivata, decidono di vendicarsi, progettando un piano praticamente perfetto che precipiterà il pluri-fedifrago nella disperazione, 'infrangendone' la vanità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Yellow

Yellow

Perché la realtà non è mai davvero come sembra

Un film di Nick Cassavetes. Con Heather Wahlquist, Sienna Miller, Melanie Griffith, Lucy Punch, Gena Rowlands. Drammatico, - USA 2012.

Mary Holmes ha una bella vita. È giovane, bella, vive a Los Angeles. Ha un buon lavoro come insegnante in una scuola elementare privata e quattro bellissimi bambini. Ma le cose non sono come sembrano. Maria ha problemi. Vive un momento difficile e il fatto che ingoia venti Vicodin al giorno di certo non aiuta. Va da uno psichiatra e la sorella più piccola la odia. Quando perde il lavoro per essere andata a letto con uno dei padri durante "la notte dei genitori", decide di tornare a casa. Ed è allora che inizia il divertimento: il sogno che sembrava così casuale inizia a prendere forma e ci fa capire da dove lei in realtà arriva: la giovinezza l'amore, lo spaccio di droga per le strada, la morte lenta e dolorosa di suo padre, le questioni di amore e di incesto e la follia in cui è finita la sorella maggiore. Fino ad arrivare al segreto che ha distrutto l'intera famiglia e per cui Mary ha delle responsabilità

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La custode di mia sorella

La custode di mia sorella

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Nick Cassavetes si riconferma regista "strappalacrime", filmando questa volta la malattia oncologica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Cassavetes. Con Cameron Diaz, Abigail Breslin, Alec Baldwin, Jason Patric, Sofia Vassilieva. Titolo originale My Sister's Keeper. Drammatico, durata 109 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 04/09/2009. - VM 14

Kate Fitzgerald è un'adolescente innamorata della vita e colpita a pochi anni da una forma aggressiva di leucemia. La sua famiglia, partecipe e protettiva, combatte da sempre la sua battaglia. Sara, la madre, ha abbandonato lavoro e carriera per garantirle cure e sostegno, Brian, il padre, veglia sulla famiglia e cerca come può di contenere il dolore della figlia e l'ostinata determinazione della moglie davanti alla malattia, Jesse, figlio maggiore, è un ragazzo introverso e suo malgrado defilato, Anna, figlia minore, ha undici anni ed è stata concepita in provetta per "riparare" la patologia progressiva della sorella maggiore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Alpha Dog

Alpha Dog

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Una storia (poco credibile) tratta dalla realtà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Cassavetes. Con Emile Hirsch, Justin Timberlake, Anton Yelchin, Sharon Stone, Bruce Willis. Drammatico, durata 113 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 23/02/2007.

Johnny Truelove è uno spacciatore di droga che si ritrova coinvolto in una situazione che lentamente gli sfugge di mano. A causa di un debito di droga non pagato, Johnny si scontra con Jake Muzurski uno uomo senza scrupoli e dalla spiccata personalità. Per cercare di risolvere la situazione in suo favore, Johnny e la sua banda finiranno per cacciarsi in una situazione senza via d'uscita, segnata da eventi tristi e inaspettati.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Un meló letterario sdolcinato e ingenuo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Cassavetes. Con Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner, Gena Rowlands, James Marsden. Titolo originale The Notebook. Drammatico, durata 127 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 24/06/2005.

La famiglia Cassavetes torna al cinema, anche se orfana del grande John, il capostipite: Nick, il figlio, dirige; Gena Rowlands, la moglie, interpreta accanto a Ryan Gosling e Rachel McAdams. La storia è tratta da un romanzo di Nicholas Sparks, autore amato dal cinema 'romantico'. Una donna anziana affetta dal morbo di Alzheimer si sente narrare da un altro ricoverato la storia di un amore. In realtà quell'amore non è frutto della fantasia di uno scrittore. Un film che fa del romanticismo più smaccato il suo punto di forza.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
John Q.

John Q.

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Corretto ma modesto film di denuncia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Cassavetes. Con Denzel Washington, Anne Heche, Robert Duvall, Ray Liotta, James Woods. Drammatico, durata 118 min. - USA 2001.

John Q. Archibald fa l'operaio in fabbrica e vive per la moglie Denise e il piccolo figlio Michael. Durante una partita di baseball il figlio ha un collasso: deve sottoporsi con urgenza a un trapianto di cuore, economicamente inaccessibile per le finanze del padre. Quando l'uomo si vede negare dall'assicurazione la copertura delle spese mediche decide di fare qualsiasi cosa per salvare il figlio: si barrica all'interno del pronto soccorso, tenendo in ostaggio medici, infermieri e pazienti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
She's So Lovely - Così carina

She's So Lovely - Così carina

* * - - -
(mymonetro: 2,47)

Di padre in figlio, l'amour fou secondo la famiglia Cassavetes

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Cassavetes. Con Sean Penn, Robin Wright, John Travolta, James Gandolfini, Burt Young. Titolo originale She's So Lovely. Drammatico, durata 100 min. - USA 1997.

Maureen Murphy è una sbandata che abita nei quartieri periferici di Los Angeles. Sposata con lo scapestrato Eddie Quinn, dal quale aspetta un bambino, Maureen fuma e beve senza riguardo finché non viene adescata dal vicino di casa, che la conduce nel suo appartamento e tenta di violentarla. Nella colluttazione, Maureen viene ferita all'occhio e al labbro e, temendo la possibile violenta reazione di Eddie nei confronti del molestatore, si reca ai servizi sociali affinché restino in guardia per una sua chiamata.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Una donna molto speciale

Una donna molto speciale

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Cassavetes. Con Gérard Depardieu, Gena Rowlands, Marisa Tomei, Jake Lloyd Titolo originale Unhook the Stars. Commedia, durata 103 min. - USA, Francia 1996.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità