Tutte contro lui

Film 2014 | Commedia 110 min.

Regia di Nick Cassavetes. Un film con Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton, Nikolaj Coster-Waldau, Nicki Minaj, Taylor Kinney. Cast completo Titolo originale: The Other Woman. Genere Commedia - USA, 2014, durata 110 minuti. Uscita cinema giovedì 19 giugno 2014 distribuito da 20th Century Fox. - MYmonetro 1,91 su 19 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tutte contro lui tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Tre donne decidono di allearsi contro l'uomo che si è preso gioco di loro. In Italia al Box Office Tutte contro lui ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 1,5 milioni di euro e 370 mila euro nel primo weekend.

Tutte contro lui è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,91/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,63
PUBBLICO 2,09
CONSIGLIATO NÌ
Commedia amicale e moderatamente scandalosa che gira intorno a un matrimonio naufragato e al desiderio di trovare un marito a ogni costo.
Recensione di Marzia Gandolfi
mercoledì 18 giugno 2014
Recensione di Marzia Gandolfi
mercoledì 18 giugno 2014

Bella, bionda e innamorata, Carly è un avvocato di successo che ama riamata Mark. Parchi, terrazze, ristoranti, salotti, non c'è un luogo di New York in cui Carly e Mark non si siano incontrati e consumati con gli occhi. Poi un giorno Marc annulla con una scusa la cena col padre di Carly e la ragazza scopre che il suo fidanzato è sposato con Kate, una casalinga semplice e credulona che vive solo per il marito. Abbattute dalla scoperta e dalle promesse tradite dall'uomo che diceva di amarle, le donne reagiscono confidandosi le rispettive pene e affogandole nell'alcol. Sorpreso con una terza donna, Carly, Kate e Amber, la nuova arrivata, decidono di vendicarsi, progettando un piano praticamente perfetto che precipiterà il pluri-fedifrago nella disperazione, 'infrangendone' la vanità.
Incurante del film di Paul Feig (Le amiche della sposa), che ha incrinato una volta per tutte il sogno del matrimonio ideale e imprescindibile per la realizzazione di sé, Nick Cassavetes realizza l'ennesima commedia amicale e moderatamente scandalosa che gira intorno a un matrimonio naufragato e al desiderio di trovare un marito a ogni costo. Un film che tradisce le speranze riposte nel regista di She's so lovely e Alpha Dog e fa indigestione di "Sex and the City" e di un immaginario newyorkese attraversato con una Kelly e un paio di Manolo Blahnik. Emancipata, disinibita e vestita incredibilmente, Cameron Diaz è la Carrie Bradshaw di un gruppo di amiche quantomeno bizzarro, dal momento che condividono tutte e tre lo stesso uomo.
Maschio disinvolto e di grande appetito, il Mark di Nikolaj Coster-Waldau, l'incestuoso Jaime Lannister de Il trono di spade, riesce meglio delle damigelle di Feig a 'imbrattare' pantaloni e abito matrimoniale, tradendo la consorte una, due e troppe volte e subendone altrettante volte la vendetta. Condivisa nell'affiche da Leslie Mann e da Kate Upton, la Diaz interpreta uno sfolgorante avvocato a cui la vita sentimentale sfugge e va dove non dovrebbe andare, verso un uomo charmant e narciso che dimentica di dirle che è sposato. Destinata a rubare suo malgrado ogni scena in cui appare e a 'sorreggere' le forme senza tono della Upton, modella americana che prova a fare l'attrice, Cameron Diaz trova nella Mann, cresciuta alla scuola degli Apatow e sposata con Judd Apatow, una spalla su cui piangere e su cui costruire una performance perfida e scatenata al punto giusto. Appoggiata sull'istrionismo delle due interpreti e sui loro tempi comici, la commedia di Cassavetes non graffia mai né sancisce cambiamenti di prospettiva, esibendo al contrario un'emancipazione di facciata e un deragliamento dal comune senso del pudore soltanto inscenato.
Prodotto di mestiere con qualche battuta ben scritta, Tutte contro lui costruisce una banale opposizione fra un infedele seriale e tre donne ingannate, filiformi e alla moda che troveranno con l'happy ending il loro momento di riscatto, confermando che in amore chi più ha sofferto più ha imparato. C'est tout, nessun tentativo di contemplare stati nascenti di un contemporaneo disordine amoroso, e solamente l'azione convulsa di personaggi evasivi che trovano la via di fuga nella carriera, su una spiaggia tropicale e neanche a dirlo nel matrimonio e nella maternità. Una commedia stordita come le protagoniste dagli effetti della vodka, che resta nel solco delle commedie felici ma lontana da quella sofisticata sulla guerra tra i sessi. Ma presumibilmente la distanza è intenzionale.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
TUTTE CONTRO LUI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 21 giugno 2014
Melvin II

 Il biglietto d’acquistare per “Tutte contro Lui” è:4)Ridotto La vendetta è un piatto che va servito freddo. Dio perdona, le donne no. Gli uomini sono cacciatori e le donne sono le custodi del focolare domestico. Lo so ,starete pensando che sia un becero conservatore ee antifemminista, ma in vero questi proverbi e vetusti stereotipi   scorrevano nella mia [...] Vai alla recensione »

sabato 11 luglio 2015
ultimoboyscout

Commedia piacevole e tutto sommato divertente in cui Cameron Diaz guida una rivincita tutta al femminile. Dirige Nick Cassavetes, figlio del grande John, che racconta di un'inedita quanto improbabile coalizione di tre donne, tutte tradite dallo stesso uomo: la moglie, l'amante e persino la seconda amante! Chick flick bello e buono, c'è la mano della sceneggiatrice esordiente [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 aprile 2015
Barolo

La solita inutile commediaccia americana,improbabile e stupida.La sola nota buona,la presenza di Kate Upton che forse non sa ancora recitare,ma è stupenda.

domenica 23 novembre 2014
Liuk

Commedia a tratti divertente e con un'adattisima coppia Diaz/Mann che ha il grande difetto di esagerare nella definizione dei personaggi. La stupiditá di Kate é estrema, veramente irritante nella sua forzatura. Molte battute e gag sono improvvisate, mal inserite nel contesto, dando sempre un grande sensi di artificiositá. Con più naturalezza si sarebbe potuto sfruttare [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 luglio 2016
martina.90

Mi sono sempre piaciuti i film di Cameron Diaz, ma questo film ha però del ridicolo...a parte le vicende, davvero poco credibili, Leslie Mann ha recitato interpretando il personaggio in una maniera davvero esagerata..penosa oserei dire. Oltretutto la volgarità una costante… del tutto inappropriata per il tipo di film…bah non sanno più cosa fare. Peccato, perché mi piacciono entrambe le attrici..

sabato 21 giugno 2014
Nihro

Classico film che tenta di appassionare con poco la mente della gente solo mettendo qualche bella donna.

giovedì 28 luglio 2016
martina.90

Mi sono sempre piaciuti i film di Cameron Diaz, ma questo film ha però del ridicolo...a parte le vicende, davvero poco credibili, Leslie Mann ha recitato interpretando il personaggio in una maniera davvero esagerata..penosa oserei dire. Oltretutto la volgarità una costante… del tutto inappropriata per il tipo di film…bah non sanno più cosa fare. Peccato, perché mi piacciono entrambe le attrici..

giovedì 3 luglio 2014
Behemoth

Che dire. E' un film femminile. E ci fa pensare ad una sola cosa a noi maschietti....mai farle arrabbiare! E ci fa capire quanto noi uomini possiamo solo pensare che siamo cattivi, con i nostri pensieri egoistici. E poi ci lamentiamo puntualmente se si arrabbiano. Personalmente l'ho trovato un'ottimo film per passare la serata in compagnia.

lunedì 23 giugno 2014
Flyanto

 Film in cui si narra di tre donne che si coalizzano contro un unico uomo alquanto donnaiolo che tradisce tutte (compresa ovviamente la legittima consorte) indistintamente le une con le altre. Da ciò succederanno numerosi avvenimenti che porteranno le tre protagoniste in questione a vendicarsi duramente del fedifrago ordendo una vendetta mirata e feroce e lasciando il malcapitato solo e [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 marzo 2016
enzo70

Un uomo di successo e di gran fascino ha una splendida moglie, perfetta donna di casa, innamorata ed incantata. Per compensare le mancanze della moglie ha un’amante intelligente, un avvocato di grido, bellissima anche lei; ma per compensare l’età non si lascia mancare una ragazza giovane per riempire i vuoti del week end. Il problema sorge quando la moglie scopre che ha l’amante [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 luglio 2015
francy99

un'ottimo cast per una commedia moderata e divertente -Consiglio: SI

martedì 29 luglio 2014
claudiacroci88

Ottima commedia. Non è una commedia impegnativa in quanto in essa c'è entusiasmo, divertimento e tanta voglia di vendicarsi dell'apparente "uomo/marito perfetto". Nella vita di tutti i giorni ci sono uomini di questo "tipo" e magari ci fossero anche donne così energiche e orgogliose, da farsi rispettare in tutti i modi!

lunedì 13 aprile 2015
elgatoloco

Rispetto a quanto scritto nella recensione"ufficiale", mi permetto di eccepire che"The other woman"(molto meglio il titolo originale), al netto del fatto che non conosco"Le amiche della sposa", è film ben scritto, ben realizzato, ben interpretato, dove i contrasti, pur talora non"spinti al massimo", finiscono per produrre un effetto comico-grottesco, che [...] Vai alla recensione »

sabato 30 maggio 2015
Alessio97

Commedia su tre donne che cercano di vendicarsi contro un uomo fedrifrago

Frasi
"Devi piagere dentro, come gli eroi"
Una frase di Carly (Cameron Diaz)
dal film Tutte contro lui - a cura di MattiListaGold
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Non sapremmo se definire Tutte contro di lui un film misantropo per come mette alla berlina un maschio tanto belloccio quanto donnaiolo; o misogino, per la spietata ferocia di cui riescono a dar prova tre donne tradite. Forse la commedia di Nick Cassavetes voleva essere entrambe le cose, ma così resta a metà strada: nel senso che è troppo disturbante per far ridere in allegria e troppo farsesca per [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Tutte contro lui ( The other woman ) ha l'inconfondibile aria del fondo di magazzino da saldi di stagione. Malgrado la firma altisonante di Nick Cassavetes, super figlio d'arte. Malgrado il pallido quanto patetico tentativo di riecheggiare un classico della commedia classica americana, quella della "guerra tra i sessi". Solo che purtroppo al posto dell'elegante tocco di una Katharine Hepburn (o Carole [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

L'avvocato Carly è innamorata di Mark. Sembra l'uomo giusto, ma facendogli una sorpresa a casa, scopre che è sposato con l'ingenua Kate. Le due donne diventano amiche, unendosi anche alla formosa Amber, ennesima conquista del fedifrago. Vendetta, tremenda vendetta. Per essere una pellicola al femminile è incredibilmente scurrile tra vomito da bevuta e diarrea provocata.

Francesco Alò
Il Messaggero

L'unione fa la forza. Ecco quindi una moglie tradita (Leslie Mann) allearsi con l'amante del marito (Cameron Diaz) per vendicarsi di un'altra amante (Kate Upton), a sua volta tradita dall'adultero insaziabile. Le rivali si alleeranno per distruggere il maschio. Lui è il Coster-Waldau già uomo che amereste odiare nella serie tv Il trono di spade. Le signore sono un trio scatenato.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati