Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 2 luglio 2020

Filmografia di Oren Moverman

54 anni, 4 Luglio 1966 (Cancro)
Oltre le regole - The Messenger
Oltre le regole - The Messenger - Un film di Oren Moverman (2009). In questo film Oren Moverman è regista
1
The Dinner

The Dinner

* * - - -
(mymonetro: 2,47)

La gestione di un crimine che potrebbe cambiare la vita di due famiglie

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oren Moverman. Con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, Adepero Oduye. Titolo originale The Dinner. Drammatico, durata 120 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 18/05/2017.

Incontrandosi a cena con le rispettive mogli (Laura Lynney e Rebecca Hall), i fratelli Paul (Steve Coogan) e Stan (Richard Gere) si trovano a discutere di un grave crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti. La serata volge in dramma famigliare quando le due coppie devono decidere come gestire la delicata questione sortendo il male minore. In ballo, infatti, non solo c'è il futuro dei ragazzi ma anche quello di Stan, un famoso politico in carriera e già in campagna elettorale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gli invisibili

Gli invisibili

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Una parabola contemporanea che non abbassa mai lo sguardo e non si concede soluzioni facili

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oren Moverman. Con Richard Gere, Ben Vereen, Jena Malone, Steve Buscemi, Danielle Brooks. Titolo originale Time Out of Mind. Drammatico, durata 120 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 15/06/2016.

George è un senzatetto, ma non lo ammette nemmeno con se stesso. La sua esistenza è un'odissea che si consuma nella ricerca di qualcosa da bere e mangiare e di un letto per dormire, in una New York che è il luogo più idoneo a generare e perpetuare l'esistenza di chi si appoggia ad un sistema sociale che assiste ma non aiuta, perché ragiona solo in termini di numeri, scartoffie e gradi di temperatura (sotto una certa soglia, a Manhattan, non si ha diritto a soggiornare in un pronto soccorso, se non si ha di dove andare).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rampart

Rampart

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Un noir classico nell'impianto e pieno allo stesso tempo di immagini fascinose, ammalianti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oren Moverman. Con Woody Harrelson, Robin Wright, Sigourney Weaver, Ice Cube, Ned Beatty. Drammatico, durata 105 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 07/11/2013.

Los Angeles, 1999. Dave Brown è uno dei poliziotti più duri del distretto di polizia di Rampart, situato in una delle zone più calde della Città degli Angeli. I suoi metodi sono sbrigativi, spesso brutali, ma raggiungono gli obiettivi prefissi. Nella vita privata invece, l'uomo non è riuscito a costruire una situazione stabile con le sue due ex-mogli né tanto meno con le figlie. La situazione precipita definitivamente quando Brown picchia brutalmente un sospetto e viene messo sotto indagine, diventando il simbolo di tutto ciò che è marcio nel corpo di polizia della città. Per tentare di sistemare la situazione Dave tenta di adoperare gli unici mezzi che conosce, quelli spiccioli e non sempre legali. Tale comportamento non può che portare a ulteriori complicazioni, fino a gettare l'uomo in un vortice autodistruttivo da cui sembra impossibile uscire.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nuovo Progetto su Kurt Cobain

Un film di Oren Moverman. Biografico, - USA 2011.

La biografia del cantante dei Nirvana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Oltre le regole - The Messenger

Oltre le regole - The Messenger

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Moverman, sceneggiatore di Io non sono qui, porta sullo schermo il dolore della guerra conosciuta direttamente per 4 anni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oren Moverman. Con Ben Foster, Woody Harrelson, Samantha Morton, Jena Malone, Steve Buscemi. Titolo originale The Messenger. Drammatico, durata 105 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 16/04/2010.

Il sergente William Montgomery soffre ancora dei postumi di una ferita vicino a un occhio riportata in Iraq. Rientrato in patria riceve un nuovo incarico: insieme al Capitano Tony Stone dovrà occuparsi delle visite che vengono assegnate al Casualty Notification Office. Sono i graduati che debbono recarsi presso le famiglie tempestivamente per fare in modo che ricevano la comunicazione del decesso di un congiunto in guerra prima che questo divenga di pubblico dominio. I due iniziano la loro attività trovandosi dinanzi alle reazioni più diverse: c'è chi esplode in crisi di pianto e chi li aggredisce accusandoli di vigliaccheria.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità