Rampart

Film 2011 | Drammatico 105 min.

Regia di Oren Moverman. Un film con Woody Harrelson, Robin Wright, Sigourney Weaver, Ice Cube, Ned Beatty, Cynthia Nixon. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2011, durata 105 minuti. Uscita cinema giovedì 7 novembre 2013 distribuito da One Movie. - MYmonetro 2,67 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rampart tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Woody Harrelson viene coinvolto nello scandalo del Los Angeles Police Department per corruzione. Al Box Office Usa Rampart ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 970 mila dollari e 65,1 mila dollari nel primo weekend.

Rampart è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,33
CONSIGLIATO NÌ
Un noir classico nell'impianto e pieno allo stesso tempo di immagini fascinose, ammalianti.
Recensione di Adriano Ercolani
Recensione di Adriano Ercolani

Los Angeles, 1999. Dave Brown è uno dei poliziotti più duri del distretto di polizia di Rampart, situato in una delle zone più calde della Città degli Angeli. I suoi metodi sono sbrigativi, spesso brutali, ma raggiungono gli obiettivi prefissi. Nella vita privata invece, l'uomo non è riuscito a costruire una situazione stabile con le sue due ex-mogli né tanto meno con le figlie. La situazione precipita definitivamente quando Brown picchia brutalmente un sospetto e viene messo sotto indagine, diventando il simbolo di tutto ciò che è marcio nel corpo di polizia della città. Per tentare di sistemare la situazione Dave tenta di adoperare gli unici mezzi che conosce, quelli spiccioli e non sempre legali. Tale comportamento non può che portare a ulteriori complicazioni, fino a gettare l'uomo in un vortice autodistruttivo da cui sembra impossibile uscire.
Dopo la bella prova e il successo di Oltre le regole, si riforma il trio composto dal regista Oren Moverman e dalla coppia di attori formata da Woody Harrelson e Ben Foster (qui in un ruolo secondario). Rispetto al cinema asciutto che la loro prima collaborazione ci aveva proposto, in Rampart lo stile è decisamente più presente. Per mettere in scena la storia del classico "bad cop" il regista sceglie un intervento registico molto accentuato, che in alcuni momenti prevarica la storia soprattutto in un paio di scene di raccordo in cui proprio non serviva un lavoro sull'inquadratura così elaborato. Allo stesso tempo però Moverman mette nel suo film anche alcune idee visive molto efficaci, come ad esempio quella di tenere quasi sempre lontano il suo personaggio principale dalla luce. Dave Brown è un animale notturno, si muove bene con l'oscurità, mentre alla luce del giorno appare spaesato, infastidito, fuori contesto. L'eleganza delle molte scene con luce artificiale o addirittura nell'oscurità è senza dubbio di effetto, e Los Angeles viene mostrata in tutta la sua atmosfera cupa e sordida. Woody Harrelson poi interpreta la figura principale con grande adesione, tirato a lucido e febbrile come nelle sue migliori interpretazioni passate. Altro pregio di Rampart è la sceneggiatura, scritta dallo stesso regista insieme al più grande scrittore noir contemporaneo, James Ellroy: nonostante la forte caratterizzazione, si riesce sempre ad evitare il barocco, e psicologie e situazioni non arrivano mai ad essere artificiosamente drammatiche.
Cinema di genere robusto ma non gratuitamente spettacolare quello che Rampart offre al pubblico: pur con qualche sbavatura dovuta alla voglia di "costruire" l'atmosfera oltre il necessario, Oren Moverman ha realizzato un film classico nell'impianto e pieno allo stesso tempo di immagini fascinose, ammalianti. Un noir nel senso più stretto del termine, che non racconta nulla di nuovo rispetto al glorioso genere ma sa comunque come irretire lo spettatore col suo protagonista, la cui lenta e ineluttabile discesa all'inferno arriva dritta al cuore.

Sei d'accordo con Adriano Ercolani?
RAMPART
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,50 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 3 gennaio 2014
Liuk

Per piacere facciamola finita con queste pellicole tutte uguali. Il poliziotto schizzato, quello corrotto, la malavita, le atmosfere grigie, la metropoli sporca e violenta... non se ne può più, sorprattutto quando mancano le idee ed ogni scena è un deja-vù di altri, molti altri, film. Evitate Rampart ad ogni costo.

domenica 10 novembre 2013
mister pink

solo 2 copie in tutta italia!!...per fortuna abbiamo zalone in 742 sale!!

sabato 20 dicembre 2014
enzo70

Woody Harrelson ha il fisico del duro ed è perfetto per interpretare il più duro dei poliziotti del distretto di polizia di Rampart, un quartiere popolare di Los Angeles. Le regole morali di Dave Brown sono semplici, i buoni, pochi, da una parte ed i cattivi dall’altro e per ottenere giustizia le procedure legali non sono sufficienti.

domenica 23 marzo 2014
maxdad

Il film racconta la storia di un agente di polizia dai modi decisamente discutibili, che in più di qualche occasione non onora la sua divisa. L'agente Dave Brown (Woody Harrelson) appartiene al distretto di RAMPART, e non gode della stima di tutti, ma i suoi metodi sono spesso risolutivi per le indagini. Dave ha una difficile situazione familiare, vive in una grande casa con le sue due [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati