Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 6 agosto 2020

Filmografia di Valeria Fabrizi

81 anni, 28 Ottobre 1938 (Scorpione), Verona (Italia)
Se mi vuoi bene
Se mi vuoi bene - Un film di Fausto Brizzi (2019). In questo film Valeria Fabrizi interpreta Olivia
Se mi vuoi bene

Se mi vuoi bene

* * - - -
(mymonetro: 2,18)

Una commedia drammatica con Claudio Bisio

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Lorena Cacciatore, Luca Carboni. Commedia drammatica, durata 100 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 17/10/2019.

Diego è un avvocato di successo che soffre di una forte depressione. Dopo un tentativo di suicidio non riuscito scopre che lungo il percorso che compiva quotidianamente per andare allo studio legale c'è un negozio che si chiama Chiacchiere. Qui fa la conoscenza del proprietario, Massimiliano e, chiacchierando con lui, pensa di aver trovato la soluzione ai suoi problemi psicologici: fare del bene alle persone a lui più care. La madre, il padre, sua figlia, suo fratello, l'ex moglie e una coppia di amici diventeranno i suoi 'beneficati'.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ricchi di fantasia

Ricchi di fantasia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Una coppia di interpreti super affiatata per un film che ricorda (senza imitare) la migliore commedia all'italiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Miccichè. Con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania. Commedia, durata 102 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 27/09/2018.

Sergio è un geometra che ora fa il carpentiere. Sabrina è una ex cantante che ora lavora nel ristorante del suo compagno. I due sono amanti ma, a causa dei rispettivi problemi di carattere economico, non possono andare a vivere insieme lasciandosi alle spalle le famiglie. Tutto però sembra poter cambiare quando un collega di Sergio decide di vendicarsi degli scherzi di cui è spesso vittima facendogli credere di aver vinto tre milioni di euro alla lotteria. Ora Sergio, che si crede ricco, prende coraggio e convince Sabrina a fuggire con lui. Entrambi si portano dietro una parte della parentela. La verità però non tarderà ad emergere e i due dovranno elaborare delle strategie per cercare di non deludere chi hanno coinvolto nella loro storia.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

3+1 Giorni per Innamorarsi

Un film di Benedetta Pontellini. Con Marco Bonini, Myriam Catania, Maurizio Costanzo, Maria Grazia Cucinotta, Francesco Montanari. Sentimentale, - Italia 2018.

Amore è un angelo che da oltre un millennio svolge il suo ruolo di "Cupido" in un Paradiso super hi-tech e molto glamour. Far innamorare le persone è il suo compito ma questo assistere continuo al nascere di sentimenti profondi e passioni dirompenti lo fa sentire sempre più solo. È così che, in un impeto di insoddisfazione, si sfoga con Dio e gli esprime il desiderio di poter essere lui stesso un essere mortale per sperimentare in prima persona cosa si prova ad emozionarsi per amore. Detto fatto: Dio lo accontenta e così si ritrova catapultato sulla Terra dove sarà decisivo l'incontro con Sofia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il paradiso delle signore

Un film di Monica Vullo, Luca Brignone, Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca, Francesco Pavolini. Con Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Lorena Cacciatore, Silvia Mazzieri. Drammatico, - Italia 2015.

Negli anni Cinquanta nasce l'Italia moderna. + il decennio del miracolo economico. C'è lavoro per tutti, torna la fiducia nel futuro, il paese viene spinto in avanti dalla forza della speranza. + una radicale trasformazione per la mentalità e i consumi degli italiani, per i loro modelli di comportamento e i loro valori. Il luogo privilegiato di questo racconto si trova al centro di Milano, è un grande magazzino, conosciuto da tutti come Il Paradiso delle Signore. Lì è possibile trovare vestiti e oggetti di qualità a prezzi giusti, è lì che avviene una rivoluzione del gusto che mette alla portata di tutti la bellezza e il lusso, fino a quel momento appannaggio di pochi. + lì che si avviano con successo le nuove forme per presentare e vendere quei prodotti di largo consumo che sono il frutto del talento e della creatività italiana e che permetteranno di inserire l'Italia all'interno della rete degli scambi internazionali. Il Grande Magazzino è nato grazie all'intuizione e alla capacità d'azzardo di un pioniere, Pietro Mori, uno di quegli uomini che sognano il futuro e lo sanno realizzare. Un uomo dalla vita misteriosa, vissuto per un periodo negli Stati Uniti e tornato in Italia con una visione innovativa del commercio e della comunicazione. Ma sono soprattutto donne quelle che ci lavorano, nel grande pianoterra pieno di vetrine. Le commesse del grande magazzino sono tutte belle, affabili, sempre sorridenti, emanano un fascino nuovo, che colpisce profondamente la città, tanto che lavorare come commessa lì è una sorta di status symbol. Una in particolare si staglia sulle altre: Teresa Iorio, una bellezza del sud, piena di vitalità, di speranze e di fiducia che ha avuto il coraggio di ribellarsi a una vita predestinata e giorno dopo giorno affronta e sfida il presente in un ambiente che all'inizio le appare tanto affascinante quanto ostile.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Che Dio ci aiuti

Che Dio ci aiuti

Una suora controcorrente

Un film di Francesco Vicario. Con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio, Serena Rossi, Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio. Giallo, , numero episodi: 8. - Italia 2011.

Una suora-detective risolve i casi in questa nuova fiction, misto di giallo e commedia, prodotta da Lux Vide.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tutti per Bruno

Tutti per Bruno

Un film di Stefano Vicario, Francesco Pavolini. Con Claudio Amendola, Antonio Catania, Gabriele Mainetti, Chiara Ricci, Tosca D'Aquino. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2009.

Tre poliziotti fuori dal comune: onesti e leali, certo, ma un po' bizzarri. La squadra di Bruno è quasi una famiglia. Insieme a Bruno ci sono Giuliano (Antonio Catania), goffo e eternamente innamorato della sua ex moglie, e Luca (Gabriele Mainetti), trentenne introverso ed istintivo, quasi un figlio per Bruno. Si muovono su un registro di commedia nuovo e dissacrante che, semplicemente, potrebbe porre una pietra miliare nella fiction italiana perché, per la prima volta, affronta il poliziesco in maniera umanamente comica. Attenzione, però, Bruno è anche sposato ed è un capofamiglia molto protettivo...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il seme della discordia

Il seme della discordia

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dai buchi neri ai gigli bianchi. Un divertissement in piena luce su un misterioso concepimento

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pappi Corsicato. Con Alessandro Gassmann, Caterina Murino, Martina Stella, Valeria Fabrizi, Michele Venitucci. Commedia, durata 85 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 05/09/2008.

La commedia è liberamente tratta da un romanzo di Heinrich von Kleist e racconta le gesta di un uomo e una donna sposati e lanciatissimi in due carriere sfolgoranti: lui è un rappresentante di fertilizzanti, lei una commerciante che ha ereditato una boutique dalla madre e che è in procinto di inaugurare un concept store. Un piccolo dramma squarcia la stabilità della loro relazione costringendoli a rimettere in discussione anche le loro apparentemente forti personalità: lei rimane incinta mentre al marito viene diagnosticata l'infertilità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Notte prima degli esami

Notte prima degli esami

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Gli adolescenti degli anni '80 raccontati per i trentenni del terzo millennio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giorgio Faletti, Sarah Maestri, Chiara Mastalli. Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 17/02/2006.

Giugno 1989. Gli esami di maturità. Avere vissuto in quegli anni è come viverli adesso, solo, vent'anni dopo. Le emozioni adolescenziali sono intense, la musica del tempo resterà la tua musica, le ragazze che rappresentano i primi amori vivranno nella leggenda, i disastri e le imprese acerbe si insinueranno nelle storie che si racconteranno da adulti. È un imprinting, un segno indelebile, marchio di fabbrica nella personalità di ciascuno che rivivrà ogni qualvolta viene toccato, anche con la punta di uno spillo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Natale due volte

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Tutto Totò. Vol. 02. Il grande maesto. Don Giovannino

Totò in televisione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Sei forte maestro

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Bagnomaria

Bagnomaria

* * - - -
(mymonetro: 2,20)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Dichiarazioni d'amore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pupi Avati. Con Carlo Delle Piane, Valeria Fabrizi, Delia Boccardo, Arnaldo Ninchi, Alessandro Modica. Commedia, durata 90 min. - Italia 1994. Data uscita al cinema: 08/09/1994.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Caldo soffocante

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Una tragedia amara in un clima afoso e ostile

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Casta e pura

Casta e pura

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Un atto di violenza le dà la forza per godersi la vita

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Salvatore Samperi. Con Fernando Rey, Laura Antonelli, Massimo Ranieri, Enzo Cannavale, Riccardo Billi. Commedia, durata 95 min. - Italia 1981. - VM 14

Una ragazza ha fatto il voto di rimanere "casta e pura" finché il padre rimarrà in vita (un voto estorto dalla madre in punto di morte). Quando ha passato i trenta, il voto ne ha fatto una zitella frustrata, dominata dall'avido genitore, turbata dal furbo cugino. Una violenza carnale, subita da alcuni paesani, ne fa inopinatamente una donna forte e sicura. Si toglie di torno i parassiti e parte per godersi la vita.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Dopo vent'anni

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Vai col liscio

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Calore in provincia

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Amore mio spogliati che poi ti spiego...

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Grazie nonna

Grazie nonna

* * - - -
(mymonetro: 2,17)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marino Girolami. Con Erotico, durata 92 min. - Italia 1975.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi

Paolo Barca, maestro elementare, praticamente nudista

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Diario segreto da un carcere femminile

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Quando gli uomini armarono la clava... e con le donne fecero din-don

Quando gli uomini armarono la clava... e con le donne fecero din-don

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

I quattro pistoleri di Santa Trinità

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

I due magnifici fresconi (Un imbroglio tutto curve)

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità