Doc - Nelle tue mani

Film 2020 | Drammatico,

Regia di Jan Michelini, Ciro Visco. Una serie con Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Raffaele Esposito (II). Cast completo Genere Drammatico, - Italia, 2020, Uscita cinema lunedì 18 dicembre 2023 distribuito da Uci Cinemas. STAGIONI: 3 - EPISODI: 48

Condividi

Aggiungi Doc - Nelle tue mani tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 14 dicembre 2023

Ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, la serie racconta la malattia come possibilità di nuova occasione, di cambiamento, di sfida.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 5,00
CONSIGLIATO N.D.
Una serie che cerca di rispondere alla domanda: chi sono davvero? Qual è il mio posto?
lunedì 30 marzo 2020
lunedì 30 marzo 2020

A causa di un trauma cerebrale Andrea Fanti (Luca Argentero) ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante di sempre, ma un semplice paziente. Amputato di molti dei suoi ricordi, precipita in un mondo sconosciuto: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano improvvisamente estranei. Anche la sua carriera torna indietro: da primario a meno di uno specializzando. L'ospedale diventa l'unico posto in cui si sente veramente a casa, rappresenta il luogo della rinascita che gli offre l'opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell'incidente.

Episodi: 16
Regia di Jan Michelini, Ciro Visco, Beniamino Catena, Giacomo Martelli.

La terza stagione della serie

Recensione di a cura della redazione

Un colpo di pistola alla testa. È stato questo a mandare in frantumi la vita di Andrea Fanti, primario di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano di Milano. Anche se è sopravvissuto, una volta uscito dal coma ha dovuto fare i conti con una terribile scoperta: gli ultimi dodici anni della sua vita sono svaniti nel nulla, come se non fossero mai esistiti. Non ricorda la fine del suo matrimonio, l'inizio di una nuova storia con una collega, la morte di suo figlio. Insomma, tutte le cose che, nel bene e nel male, l'hanno reso chi era. Una ferita da cui non è stato facile riprendersi, ma che si è rivelata un'inaspettata opportunità: perché se mentre prima dello sparo era freddo e distante, ora, grazie all'amnesia, Andrea ha avuto modo di avvicinarsi ai pazienti, capirne le esigenze e i bisogni, diventando un medico, ma anche un uomo migliore. È diventato Doc. Almeno così lo chiamano i colleghi e gli specializzandi del reparto. E ora, dopo aver scoperto la verità dietro allo sparo che gli è costato la memoria, nella prima stagione, e dopo aver combattuto insieme al resto dello staff durante la pandemia, nella seconda stagione, Doc in questa terza stagione si trova ad affrontare una nuova sfida. Reintegrato nel ruolo di primario, fa del suo meglio per gestire il reparto, cercando di raggiungere gli obiettivi fissati dalla Direzione, senza però rinunciare alla qualità e all'attenzione che pretende nei confronti dei suoi pazienti.
Episodi: 16
Regia di Jan Michelini, Ciro Visco, Beniamino Catena, Giacomo Martelli.

Recensione di a cura della redazione

La seconda stagione prende le mosse nel febbraio del 2020 quando un nuovo virus arrivato dalla Cina sconvolge l'Italia. Intanto Doc sta facendo di tutto per tenere la sua squadra ancora unita. Ma Giulia vorrebbe trasferirsi a Genova, invece Lorenzo sta pensando di lasciare medicina e Gabriel è in partenza per l'Etiopia. Infine Elisa vorrebbe specializzarsi in malattie tropicali. Nello sviluppo della stagione si possono osservare le conseguenze della pandemia. Ora il reparto di Andrea può essere riaperto, ma per Lorenzo il Covid-19 è stato fatale.
Episodi: 16
Regia di Jan Michelini, Ciro Visco, Beniamino Catena, Giacomo Martelli.

La prima stagione della serie

Recensione di a cura della redazione

Il dottor Andrea Fanti è autorevole e sicuro ma anche molto distaccato. Un grave trauma celebrale causato da uno sparo gli provoca la perdita della memoria degli ultimi dodici anni. Dovrà riconquistare i suoi ricordi, ma anche il rapporto con famiglia e amici diventati estranei. Anche sul fronte della sua carriera si trova retrocesso da primario a meno di uno specializzando.
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 18 marzo 2022
Salvatore Amorosi

Bellissimo film

venerdì 6 novembre 2020
Sam

Penso che questa sia la serie più bella e coinvolgente degli ultimi anni, forse perché stiamo vivendo un momento particolare. Comunque se dovessi un giorno ammalarmi, vorrei essere curato in questa struttura ospedaliera e da questi bravissimi medici.

Frasi
Anche per me è difficile
Agnese Tiberi (Sara Lazzaro)
dalla serie Doc - Nelle tue mani - a cura di Veronica
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 5 maggio 2020
Rocco Moccagatta
Film TV

Possiamo fare gli struzzi e continuare a raccontarci che l'unica serialità italiana che vale stiasulla pay tv o sulle piattaforme streaming, comunque mai e poi mai sulla televisione generalista. Oppure possiamo cominciare ad aprire gli occhi (anche qui su Film Tv), senza pregiudizi. Il successo eclatante di Doc - Nelle tue mani (con punte di 9 milioni di spettatori, da subito nell'empireo di Rai1 con [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
giovedì 14 dicembre 2023
 

Il 18 e 19 dicembre in esclusiva negli UCI Cinemas i primi due episodi della terza stagione e dall’11 gennaio in prima serata su Rai 1. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati