Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 15 agosto 2020

Filmografia di Radha Mitchell

46 anni, 12 Novembre 1973 (Scorpione), Melbourne (Australia)
La città verrà distrutta all'alba
La città verrà distrutta all'alba - Un film di Breck Eisner (2010). In questo film Radha Mitchell interpreta Judy Dutton

Run Hide Fight

Assediati a scuola

Un film di Kyle Rankin. Con Thomas Jane, Radha Mitchell, Isabel May, Eli Brown, Olly Sholotan. Azione, - USA 2020.

Zoe sta per diplomarsi in un momento molto difficile della sua vita a seguito della morte della madre. Per distrarsi esce a caccia col padre Todd, ex membro delle forze speciali. Un giorno, mentre Zoe è a scuola, quattro studenti assediano l'edificio e irrompono con un furgone all'interno del bar della scuola. Utilizzando le tecniche apprese dal padre, Zoe riesce a sfuggire agli attentatori.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Swinging Safari

Swinging Safari

Fare i conti con la rivoluzione sessuale

Un film di Stephan Elliott. Con Guy Pearce, Kylie Minogue, Radha Mitchell, Julian McMahon, Asher Keddie. Titolo originale Swinging Safari. Drammatico, - Australia 2017.

Un quattordicenne di nome Jeff si è preso una cotta per la timida Melly. Siamo in Australia, nel 1975, durante la rivoluzione sessuale. Quando il loro paese balza agli onori della cronaca per lo spiaggiamento di una balena, i due giovani pensano di vivere un momento molto importante della loro vita. Anche i loro eccentrici genitori sono convinti di essere al centro di un grande evento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Shack

The Shack

Alla ricerca della verità e del perdono

Un film di Stuart Hazeldine. Con Sam Worthington, Octavia Spencer, Graham Greene (II), Radha Mitchell, Avraham Aviv Alush. Drammatico, - USA 2016.

All'indomani di una devastante tragedia personale, Mack riceve una lettera misteriosa nella sua casella di posta, con un invito a raggiungere una baracca abbandonata nelle profondità delle campagne dell'Oregon. Decide di andarci proprio per cercare delle risposte al suo incolmabile dolore. Lì troverà un enigmatico trio di sconosciuti guidati da una donna di nome Papa. Grazie all'incontro, Mack scoprirà la verità che si nasconde dietro alla tragedia che gli è capitata.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Attacco al potere 2

Attacco al potere 2

* - - - -
(mymonetro: 1,41)

Mike Banning torna in azione per salvare Londra

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Babak Najafi. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Alon Aboutboul, Angela Bassett. Titolo originale London has Fallen. Azione, durata 99 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 03/03/2016.

La storia inizia a Londra, dove il primo ministro britannico è deceduto in circostanze misteriose. Il suo funerale è un evento a cui devono partecipare i leader del mondo occidentale ma quello che inizia come il più protetto evento sulla Terra si trasforma in un piano mortale per uccidere i leader più potenti al mondo, devastando tutti i luoghi storici noti nella capitale britannica. Solo tre persone possono sperare di fermare tutto questo: il presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese del MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sacrifice

Sacrifice

Un'indagine scioccante

Un film di Peter A. Dowling. Con Radha Mitchell, Rupert Graves, Ian McElhinney, David Robb, Liam Carney. Thriller, - Irlanda 2016.

Un chirurgo cerca invano di avere un figlio con il marito. La scoperta del corpo di una donna mutilata porterà a delle rivelazioni scioccanti mentre suo marito, il capo e la polizia del posto cercano di convincerla a lasciar cadere il caso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Darkness

The Darkness

Una presenza oscura si nutre della paura di una famiglia

Un film di Greg McLean. Con Kevin Bacon, Radha Mitchell, David Mazouz, Lucy Fry, Matt Walsh. Thriller, - USA 2016.

La storia è incentrata su una famiglia che, involontariamente, porta nella propria casa una forza soprannaturale dopo una vacanza nel Grand Canyon. La presenza maligna si nutre della loro paura.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Looking for Grace

Looking for Grace

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un roadmovie dei sentimenti raccontato in levare, azzittendo i sentimenti stessi. Ma le belle intenzioni non arrivano sempre a buon fine

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sue Brooks. Con Richard Roxburgh, Radha Mitchell, Odessa Young, Terry Norris, Harry Richardson. Titolo originale Looking for Grace. Drammatico, durata 97 min. - Australia 2015.

La sedicenne Grace scappa di casa con un'amica. Lascerà la compagna ad una stazione del bus, nella sconfinata regione australe del Wheatbelt per proseguire da sola verso non sa bene cosa. Nel frattempo i genitori, Dan e Denise, si mettono in viaggio per cercarla, con il vecchio detective Ton Norris. La loro risposta alla scomparsa della figlia appare ipercontrollata, ma il caos che dirige l'esistenza umana li attende ad ogni tappa del viaggio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bird People

Bird People

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Precipitato nel reale e agito in non-luoghi, un film ambizioso che mantiene quello che promette fin dal titolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascale Ferran. Con Josh Charles, Radha Mitchell, Mathieu Amalric, Clark Johnson, Anaïs Demoustier. Drammatico, durata 127 min. - Francia 2014.

Gary Newman è un ingegnere informatico in viaggio di affari. Atterrato dagli States all'aeroporto Charles De Gaulle, alloggia all'Hilton in attesa di una riunione a Parigi e della partenza per Dubai. Afflitto dal jet lag e da una vita professionale estenuante, decide di staccare la spina e di ritirarsi da tutto e da tutti. Assediato dai superiori e dalla consorte, che cercano di capire le ragioni di quella crisi profonda, Gary fuma sigarette e cerca risposte frontali per mettere a tacere i rimproveri di chi proprio non riesce a capire, a capirlo. Del suo malessere si accorgono il concierge dell'albergo e Audrey, una studentessa universitaria indecisa sul futuro, che finanzia col lavoro di cameriera. Riordinata la camera di Gary, Audrey scopre che l'uomo non ha mai preso l'aereo per Dubai ed è 'disfatto' come il letto che ogni giorno gli riassetta. Un episodio prodigioso cambierà il suo destino e incrocerà quello di Gary.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Big Sur

Big Sur

Un film ben confezionato sulla generazione beat

Un film di Michael Polish. Con Stana Katic, Kate Bosworth, Josh Lucas, Radha Mitchell, Henry Thomas. Drammatico, - USA 2013.

Il film è incentrato sulle vicende di Jack Kerouac, scrittore simbolo della beat generation, durante i suoi tre brevi soggiorni presso la capanna dell'amico poeta Lawrence Ferlinghetti, nella località di Big Sur, in California.L'esistenza tormentata dello scrittore e la sua dipendenza da alcool e droghe causate dal successo ottenuto col suo precedente romanzo On the Road, fanno scaturire in lui la necessità di cercare un sollievo dalla sofferenza, motivo per cui intraprese per ben tre volte il viaggio da New York alla California.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Attacco al Potere - Olympus Has Fallen

Attacco al Potere - Olympus Has Fallen

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Il nuovo film di Antoine Fuqua

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Dylan McDermott. Titolo originale Olympus Has Fallen. Azione, durata 120 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 18/04/2013.

Un piccolo gruppo di estremisti, armati fino ai denti e meticolosamente addestrati, da il via a un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l'edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell'impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l'intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l'ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning, si unisce alla mischia, scoprendo che è l'unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell'edificio assediato.Banning usa la sua preparazione e la dettagliata conoscenza della residenza presidenziale per divenire gli occhi e le orecchie del vice presidente Allan Trumbull e dei suoi consiglieri. Nel momento in cui gli invasori iniziano a giustiziare degli ostaggi minacciando di ucciderne molti di più se non vengono esaudite le loro richieste, Banning, cerca di individuare il giovane figlio del presidente, nascosto da qualche parte all'interno dell'edificio, e salvare il presidente stesso prima che i terroristi possano mettere in atto il loro piano. Quando il numero delle vittime aumenta e il tempo sta per scadere, diventa chiaro che Banning rappresenta l'unica speranza degli Stati Uniti per evitare la catastrofe.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Evidence

Evidence

Un video su un cellulare è l'unico indizio per scovare l'artefice di un massacro

Un film di Olatunde Osunsanmi. Con Nolan Gerard Funk, Radha Mitchell, Torrey DeVitto, Stephen Moyer, Harry Lennix. Thriller, durata 94 min. - USA 2013.

Scena del crimine: un autobus, delle sacche per cadaveri, una maschera da saldatore, dei cellulari e una telecamera. Questi gli unici elementi a disposizione del detective Burquez. Per risolvere il caso dovrà analizzare ogni indizio contenuto nei video e nelle foto presenti nei cellulari, immagini che ritraggono i ragazzi morire uno dopo l'altro. Trovare l'assassino non sarà facile perché non tutti i pezzi fanno parte del puzzle...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Goat Island

Goat Island

L'avventura di due bambini che scopriranno se stessi

Un film di D.J. Caruso. Con Val Kilmer, Radha Mitchell, Chandler Canterbury, Kate Maberly, Judd Lormand. Titolo originale Goat Island. Avventura, - USA 2012.

Basato su uno dei romanzi più amati da donne adulte e ragazze giovani di tutti i tempi: due bambini vengono denudati e lasciati insieme su un'isola in un lago, vittime di uno scherzo al campo estivo. Ma piuttosto che dover tornare indietro e affrontare l'umiliazione, decidono di decollare, e fuggono insieme. Quello che segue è un odissea di tre giorni alla scoperta di loro stessi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Silent Hill: Revelation 3D

Silent Hill: Revelation 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Seguito del thriller tratto dal celebre videogame, girato in 3D

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael J. Bassett. Con Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Radha Mitchell, Deborah Kara Unger. Titolo originale Silent Hill: Revelation 3D. Horror, durata 94 min. - USA, Francia 2012. Data uscita al cinema: 31/10/2012. - VM 14

La protagonista del film è Heather Mason, una ragazza tormentata da spaventosi incubi legati alla città di Silent Hill. Decisa ad investigare sulla scomparsa del padre e sul motivo dei suoi strani sogni, Heather arriva nella città fantasma dove scoprirà di non essere chi pensava e capirà che uscire da Silent Hill non è poi così facile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cacciatore di donne

Il cacciatore di donne

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Cage e Cusack di nuovo insieme 13 anni dopo Con Air

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Walker (II). Con Nicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Dean Norris, Kevin Dunn. Titolo originale The Frozen Ground. Thriller, durata 105 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 03/10/2013.

Alaska, 13 giugno 1983. Una giovane prostituta di nome Cindy Paulson si precipita urlando dentro a un motel di Anchorage e, a stento, riesce a spiegare al direttore che qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo il sergente Jack Halcombe sta indagando sulla scena del crimine, lungo il Knik River, dove è stata uccisa una donna non ancora identificata. Robert C. Hansen, religioso ed amabile padre di famiglia, risulta essere il principale sospettato del tentato omicidio, ma sembra avere un alibi di ferro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La città verrà distrutta all'alba

La città verrà distrutta all'alba

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Valido remake del film di Romero del 1973

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Breck Eisner. Con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Christie Lynn Smith. Titolo originale The Crazies. Horror, durata 101 min. - USA, Emirati Arabi Uniti 2010. Data uscita al cinema: 23/04/2010. - VM 14

Nella pacifica cittadina di Ogden Marsh, la gente comincia a comportarsi stranamente. Un tizio armato di fucile irrompe nel campo di baseball dove si sta giocando una partita. Lo sceriffo David Dutten lo conosce, come conosce tutti in città: pensa che sia semplicemente ubriaco e cerca di convincerlo ad abbassare il fucile, ma, quando il tizio gli punta contro il fucile, è costretto a ucciderlo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The code

The code

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Freeman/Banderas un'accoppiata che funziona senza esagerazioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mimi Leder. Con Morgan Freeman, Antonio Banderas, Radha Mitchell, Robert Forster, Rade Serbedzija. Titolo originale The code. Giallo, durata 104 min. - USA, Germania 2009.

Keith Ripley è un grande ladro internazionale, maestro nell'arte del furto con destrezza. Ha deciso però di ritirarsi, e per chiudere degnamente la carriera intende compiere un ultimo grande colpo: il furto di due uova Fabergé. Il bottino gli permetterà inoltre di pagare un grosso debito contratto con la malavita russa. Per portare a termine l'impresa, recluta il giovane collega Gabriel Martin, il quale finisce con l'innamorarsi di Alexandra, la figlioccia di Ripley. Ma Martin non è chi dice di essere, e il piano subirà una svolta inattesa e pericolosa...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mondo dei replicanti

Il mondo dei replicanti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Thriller fantascientifico che aiuta a riflettere sui confini etici della scienza

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Mostow. Con Bruce Willis, Radha Mitchell, Rosamund Pike, James Francis Ginty, Boris Kodjoe. Titolo originale Surrogates. Azione, durata 95 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 08/01/2010.

L'agente Greer e l'agente Peters sono chiamati a investigare sull'uccisione del figlio del dottor Lionel Canter. In realtà nessuno dei tre è umano. Né Greer, né la sua collega né tantomeno il figlio di Canter. Costui è l'inventore dei 'Surrogati', automi che assumono l'aspetto che ogni umano desidera, uscendo in sua vecenella vita reale e lasciando il proprio 'originale' in carne ed ossa a casa al sicuro. Nel mondo ce ne sono ormai un miliardo ma sta accadendo qualcosa di molto strano e pericoloso per loro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thick As Thieves

Thick As Thieves

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Children of Huang Shi

The Children of Huang Shi

Un film di Roger Spottiswoode. Con Jonathan Rhys Meyers, Radha Mitchell, Chow Yun-Fat, Michelle Yeoh, Guang Li. Drammatico, durata 114 min. - Australia, Cina, Germania 2008.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Henry Poole Is Here

Henry Poole Is Here

Un film di Mark Pellington. Con Luke Wilson, Radha Mitchell Commedia, durata 100 min. - USA 2008.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Feast of Love

Feast of Love

L'amore si insinua in un gruppo di amici dell'Oregon

Un film di Robert Benton. Con Morgan Freeman, Greg Kinnear, Radha Mitchell, Jane Alexander (I), Alexa Davalos. Drammatico, durata 102 min. - USA 2007.

Una meditazione sull'amore e sulle sue sfaccettature, sui diversi modi in cui si manifesta. Il film gira intorno alle storie d'amore di un gruppo di amici dell'Oregon, sulle loro gioie, i misteri e anche i dolori provocati da questo intenso sentimento.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Plutonio 239 - Pericolo Invisibile

Plutonio 239 - Pericolo Invisibile

Prendete le giuste precauzioni

Un film di Scott Z. Burns. Con Paddy Considine, Oscar Isaac, Valeriu Pavel Dan, Kenneth Bryans, Radha Mitchell. Titolo originale Pu-239. Drammatico, durata 97 min. - USA 2006.

L'operaio di un impianto nucleare per riuscire a provvedere alla sua famiglia è costretto ad impossessarsi di una certa quantità di plutonio con lo scopo di venderlo al mercato nero moscovita facendosi aiutare da un incompetente criminale. Viene esposto ad una estrema dose di radiazioni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Silent Hill

Silent Hill

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Dal videogioco al film, un viaggio angosciante e visionario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christophe Gans. Con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates. Horror, durata 120 min. - Giappone, USA, Francia 2006. Data uscita al cinema: 06/07/2006.

Tratto dal famoso videogioco, racconta la storia di Sharon, una ragazza che sta per morire a causa di una malattia incurabile. La madre Rose decide di portare Sharon da un guaritore, ma lungo la strada si ritrova nella lugubre e deserta cittadina di Silent Hill. Sharon scompare misteriosamente e Rose, nel tentativo di ritrovarla, s'imbatterà in una serie di strane creature. Ben presto Rose comprenderà che Sharon è diventata la pedina di un gioco più grande.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mozart and the Whale

Mozart and the Whale

Il Rain Man degli anni 2000

Un film di Petter Naess. Con Josh Hartnett, Radha Mitchell, Gary Cole, Sheila Kelley, Erica Leerhsen. Commedia, - USA 2005.

na drammatica, romantica commedia, ispirata all'amore di due persone affette da sindrome di Asperger, una sorta di autismo, che provoca ai due disfunzioni emotive.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Thriller

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
sabato 15 agosto
Volevo nascondermi
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità