Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Alessandro Paci

55 anni, 21 Dicembre 1964 (Sagittario), Firenze (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Download Frasi celebri
Cenci in Cina
Cenci in Cina - Un film di Marco Limberti (2009). In questo film Alessandro Paci interpreta Vittorio Pelagatti
Non ci resta che ridere

Non ci resta che ridere

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Una serie ininterrotta di barzellette

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Paci. Con Alessandro Paci, Massimo Ceccherini, Benedetta Rossi, Alessio Nonfanti Comico, durata 90 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 02/05/2019.

Un gruppo di amici si racconta alcune barzellette che improvvisamente prendono vita portando lo spettatore in un mondo surreale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Aspettando la Bardot

Aspettando la Bardot

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Interpreti all'altezza di un testo profondo e ben congegnato, che può anche fare a meno del riferimento a Beckett

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Cervelli. Con Peppino Mazzotta, Jennifer Mischiati, Désirée Giorgetti, Nicola Nocella, Simona Borioni. Commedia, durata 83 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 19/09/2019.

Cinque attori e un regista stanno allestendo uno spettacolo il cui titolo si rifà al beckettiano "Aspettando Godot". Anch'essi sono in attesa. Stanno aspettando l'arrivo di un impresario nelle cui mani stanno le sorti dello spettacolo. Ognuno di loro però ha dei problemi che confliggono con la concentrazione necessaria per ottenere il meglio sul palcoscenico.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mare di Grano

Mare di Grano

Tre bambini in viaggio verso il mare

Un film di Fabrizio Guarducci. Con Ornella Muti, Sebastiano Somma, Paolo Hendel, Simona Borioni, Donatella Pompadour. Drammatico, - Italia 2018.

Adam è un bambino di otto anni, si muove tra le colline e le valli della campagna toscana fino a quando un giorno appare misteriosamente in una piccola città vicino a Siena. Qui incontra Arianna e Martino, due giovani compagni di avventura che viaggeranno con lui fino al mare, il luogo in cui Adam "spera di trovare i genitori". I tre bambini, accompagnati dall'inseparabile Pina, la papera di Martino, ci conducono attraverso un viaggio avventuroso, pieno di emozioni, attraverso le bellezze della Val d'Orcia, impersonando le fiabe e leggende della loro infanzia (La spada nella roccia, Il bambin Gesù e la pallina rossa presa al giocoliere, il tesoro alla fine dell'arcobaleno e molte altre).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una vita da sogno

Una vita da sogno

La commedia degli equivoci

Un film di Domenico Costanzo. Con Alessandro Paci, Eugenia Tempesta, Massimo Ceccherini, Annarita del Piano, Tim Man. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 23/05/2013.

Lorenzo è un operaio di circa quarant'anni. Lavora nella ditta del suo amico Marco Zhang, imprenditore cinese che vive in Italia da molti anni. Quest'ultimo, oltre che cercare di integrare nel lavoro e nella società i suoi connazionali con gli italiani, è un convinto precursore dell'arte del Kung-fu che pratica con attento senso filosofico e spirituale. Il film gira intorno alla casualità e agli strani scherzi del destino, infatti, il tutto nasce quando una sera Lorenzo, rientrando a casa con la bella auto dell'amico, incontra per caso Song Lee, splendida e dolce ragazza cinese. Se ne innamora di colpo, affascinato dall'irresistibile dolcezza del suo volto, dai tratti e dalle movenze delicate, dalla dignità dei suoi abiti e dalle sue parole. Lorenzo non si accorge però che la bell'orientale è una prostituta, così come Song Lee non si accorge che Lorenzo non è l'uomo ricco che appare. La bugia della prima sera diviene quindi il "life-motive" del loro rapporto; nessuno dei due, allo scopo di sedurre l'altro, svela la propria identità, fino a che, il "protettore" di Song Lee, scopre il tutto e convinto che Lorenzo sia pieno di soldi, cerca di trarne profitto fino ad arrivare addirittura a rapirlo. Song Lee, che nel frattempo si è innamorata di Lorenzo, decide di aiutarlo ma viene reclusa a sua volta. Sarà solo grazie a Zhang, ed al suo micidiale kung fu che la situazione si risolve positivamente regalando così al suo amico Lorenzo "una vita da sogno".

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mia mamma suona il rock

La mia mamma suona il rock

Il nuovo film di Ceccherini

Un film di Massimo Ceccherini. Con Massimo Ceccherini, Antonio Fiorillo, Lallo Circosta, Cristina Del Basso, Alessandro Paci. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 14/02/2013.

Cristiano e Franco sono una coppia di omosessuali di circa quarant'anni. Sono titolari di un'affermata casa di moda. Cristiano, tipo eccentrico di origine siciliana, è lo stilista creativo, mentre Franco, romano verace, si occupa della parte amministrativa e finanziaria dell'azienda. Tuttavia Cristiano ha un problema che lo angoscia profondamente: vorrebbe avere un figlio! Esasperato dalla situazione, che in Italia non ha vie d'uscita, Franco gli volta le spalle e Cristiano passa mesi di solitudine e depressione. Dopo una notte all'insegna dell'alcol, Cristiano vorrebbe buttarsi da un ponte, ma viene salvato da Massimo, lo sballato leader di una rock band. Lo sguardo di Cristiano, alla visione di Massimo, si fa sinistro: gli spacca una bottiglia di wisky in testa, lasciandolo senza sensi, e lo rapisce. Il mattino seguente Massimo spalanca gli occhi e si ritrova in un letto legato come un salame: non ha più i piercing, è completamente sbarbato e con i capelli tagliati. È a casa di Cristiano, che ha deciso di prendersi cura di lui, facendolo diventare a tutti gli effetti il figlio che ha sempre sognato. La sola spranza per Massimo di sfuggire a questa folle prigionia è Gilda, la sua bella fidanzata rocker...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sarebbe stato facile

Sarebbe stato facile

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Fingersi eterosessuali per diventare genitori gay

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Graziano Salvadori. Con Graziano Salvadori, Niki Giustini, Katia Beni, Beatrice Maestrini, Cristina De Pin. Commedia, - Italia 2013. Data uscita al cinema: 26/09/2013.

Antonella (Katia Beni) e Mara (Beatrice Maestrini) sono fidanzate ma per non destare i sospetti del paese fingono di essere eterosessuali e felicemente impegnate con Luigi (Graziano Salvadori) e Marco (Niki Giustini), una coppia innamorata di amici gay. Poiché nessuno dei quattro ha intenzione di fare outing, hanno scelto di vivere la loro realtà nascondendosi agli occhi di tutti. Benestanti e professionisti in carriera, coltivano però il desiderio di adottare dei figli e, pur di ingannare la burocrazia, si vedono costretti a organizzare due differenti matrimoni "etero" con l'aiuto di una rete sotterranea di complici.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
10 ragazze

10 ragazze

Due comici provano a rilanciarsi inscenando un finto reality show

Un film di Tessa Bernardi. Con Alessandro Paci, Alessio Nonfanti, Graziano Salvadori, Ciccio Toccafondi, Cristina De Pin. Commedia, - Italia 2011.

Due comici falliti s'inventano un finto reality show e con questa scusa conducono, attraverso la Toscana dei piccoli paesi e delle sagre, dieci giovani modelle che aspirano alla popolarità televisiva. Le modelle credono alla storia raccontata dai due che s'inventano, giorno per giorno, confessionali, finte dirette, ospiti inesistenti, finchè la notizia che nella campagna toscana si sta svolgendo una nuova e coinvolgente trasmissione non inizia a diffondersi... Una commedia on the road piena di gag e colpi di scena in cui si gioca col genere oggigiorno più diffuso e seguito della tv.

Recensione » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cenci in Cina

Cenci in Cina

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Una divertente fotografia di Prato, la città dei cenci alle prese con la crisi e l'integrazione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Limberti. Con Francesco Ciampi, Alessandro Paci, Man Lo Zhang, Barbara Enrichi, Massimo Ceccherini. Commedia, durata 105 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 27/03/2009.

Prato, simbolo del made in Italy dell'industria tessile in tutto il mondo. Vittorio Pelagatti e Armando Giachetti sono i proprietari della Gobbotex, un'azienda fondata dai nonni nel dopoguerra che oggi naviga in cattive acque e rischia di affondare per una crisi economica inarrestabile. La situazione si complica quando fa il suo ingresso nell'Unione Industriali di Prato, un'imprenditrice dagli occhi a mandorla, pronta a tutto. La Signora Lì, infatti, acquista aziende in difficoltà per poi ripartirle e rivenderle e la Gobbotex è l'oggetto dei suoi desideri. Vittorio, playboy spendaccione ed eterno scansafatiche, e Armando, marito fedele e lavoratore instancabile, hanno bisogno di un piano per evitare la bancarotta e preservare il tesoro costruito dai nonni tanti anni prima. La soluzione sta proprio nel passato, nei "soldi di cuoio" che i nonni hanno messo da parte e poi nascosto per i momenti di difficoltà. Una caccia al tesoro, che passa per vecchi dipendenti, amanti perdute e ricordi misteriosi, ci accompagna verso un finale a sorpresa.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un'estate al mare

Un'estate al mare

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Commedia balneare che veicola un immaginario datato e slegato da qualsiasi realtà

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Lino Banfi, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Anna Falchi. Commedia, durata 115 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 27/06/2008.

A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna. Adesso è sposato con una bionda valchiria formosa, gestisce un ristorante a Stoccolma, è molto ricco e vuole prendersi la sua rivincita sui paesani che lo appellano "il cornuto". Peccato che Nicola sia solo il cameriere in pensione di una pizzeria e abbia dilapidato la sua buonuscita per "affittare" una moglie in un'agenzia di escort. A Forte dei Marmi un'irriducibile tifoso viola investe tempo e denaro nello stabilimento balneare dei vip per scoprire se Manzanas, il grande portiere nero del Real Madrid, firmerà il contratto con l'amata Fiorentina.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
2061 - Un anno eccezionale

2061 - Un anno eccezionale

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,85)

Una commedia scalcagnata e volgare che si ispira senza efficacia all'Armata Brancaleone, con un Abatantuono che si crogiola incensandosi da solo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Emilio Solfrizzi, Sabrina Impacciatore, Dino Abbrescia, Andrea Osvárt. Commedia, durata 100 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 26/10/2007.

Dopo una tremenda crisi energetica dovuta all'esaurimento delle scorte petrolifere, il mondo è piombato in una sorta di cupo Medioevo. In Italia un gruppo di avventurosi patrioti intraprende un viaggio dalla Sicilia alle Alpi, con lo scopo di ricostruire un paese disunito, multietnico, quasi pre-risorgimentale. Ogni regione attraversata dallo sgangherato gruppetto viene descritta in chiave satirica, estremizzandone i caratteri più tipici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una moglie bellissima

Una moglie bellissima

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Pretese irritanti e una trama annacquata e sentimentale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, Gabriel Garko, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo. Commedia, durata 96 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 14/12/2007.

Mariano e Miranda si amano da dieci anni e vivono una vita perfetta nella provincia toscana. Gestori di un banco di frutta e verdura, sognano di acquistare un giorno una bottega dove trasferire la loro attività. La bellezza morbida e sensuale di Miranda "esposta" come primizia al mercato non sfugge a un fotografo di moda, che le offre soldi e successo in cambio di dodici scatti. Allettata dalla cifra e dalla possibilità di realizzare il loro progetto, la coppia accetta la proposta e Miranda posa per un calendario.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti all'attacco

Tutti all'attacco

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

Chi è il vero matto della squadra di calcio del Centro Psicoterapeutico?

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lorenzo Vignolo. Con Massimo Ceccherini, Claudio Batta, Giovanni Cacioppo, Isabella Cecchi, Dado. Comico, durata 92 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 22/04/2005.

Max Bernabei è un allenatore professionista che non ha mai avuto grande fortuna. Ma senza il pallone non riesce a vivere, dunque gli va bene allenare persino la squadra di calcio del Centro Psicoterapeutico.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Gli abiti nuovi del granduca

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Cenerentolo

Un film di Alessandro Paci. Con Alessandro Paci, Carlo Monni Teatro, - Italia 2004.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Andata e ritorno

Andata e ritorno

* - - - -
(mymonetro: 1,25)

Paci, miliardario con truffa

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Paci. Con Comico, durata 86 min. - Italia 2003.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Faccia di Picasso

Faccia di Picasso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Gags scontate e demenziali, citazioni, l'eterna esasperazione per arrivare a tutti i costi alla risata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Ceccherini. Con Marco Giallini, Massimo Ceccherini, Alessandro Paci, Bianca Guaccero, Pietro Fornaciari. Comico, durata 90 min. - Italia 2000.

Dopo il successo del 1° film, Ceccherini dovrebbe farne un altro, ma non sa da dove cominciare. Imperniato su un vecchio espediente (la mancanza di idee diventa motore della vicenda e materia prima del racconto), scritto con il prolifico Giovanni Veronesi, aiutato da una certa vena surreale, è una traversata a briglia sciolta del mondo del cinema romano di cui si mettono alla berlina vizi, bassezze, miserie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Lucignolo

Lucignolo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio

Un film di Massimo Ceccherini. Con Massimo Ceccherini, Carlo Monni, Alessandro Paci Teatro, durata 105 min. - Italia 1998.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Stressati

- - - - -
(mymonetro: 0,00)

Commedia italiana con uomini sull'orlo di una crisi di nervi

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Ritorno a casa Gori

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Albergo Roma

Albergo Roma

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Il grande Fausto

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cari fottutissimi amici

Cari fottutissimi amici

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Un film particolare e originale dal maestro della commedia all'italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mario Monicelli. Con Paolo Villaggio, Massimo Ceccherini, Vittorio Benedetti, Chris Childs, Stefano Davanzati. Commedia, durata 113 min. - Italia 1994.

Con partenza da Firenze il 26 agosto 1944, dopo l'arrivo degli Alleati, un anziano ex pugile mette insieme un quartetto di giovanotti affamati allo sbando, portandoli a tirar pugni nelle sagre di paese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Bonus Malus

* * - - -
(mymonetro: 2,17)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Amami

* * - - -
(mymonetro: 2,11)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità