Cari fottutissimi amici

Film 1994 | Commedia 113 min.

Regia di Mario Monicelli. Un film con Paolo Villaggio, Massimo Ceccherini, Vittorio Benedetti, Chris Childs, Stefano Davanzati. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1994, durata 113 minuti. - MYmonetro 3,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cari fottutissimi amici tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Siamo nel 1943, in Toscana. Un gruppo di pugilatori improvvisati va a far baldoria nelle sagre di paese.

Cari fottutissimi amici è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un film particolare e originale dal maestro della commedia all'italiana.

Monicelli firma un film molto particolare e originale, sfortunato al botteghino. Siamo nel 1943, in Toscana. C'è stata la liberazione yankee e il sor Dieci gira di piazza in piazza con dei boxeur addestrati. Per potersi guadagnare da vivere organizza una sfida di pugilato con gli americani. Bravo Paolo Villaggio.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Con partenza da Firenze il 26 agosto 1944, dopo l'arrivo degli Alleati, un anziano ex pugile mette insieme un quartetto di giovanotti affamati allo sbando, portandoli a tirar pugni nelle sagre di paese. Film corale picaresco di svelta protervia e apparente futilità in una miscela di disincanto e buffoneria, pathos e ironia, crudeltà e tenerezze di contrabbando. Soggetto di Rodolfo Angelico, sceneggiato da L. Benvenuti, P. De Bernardi, S. Cecchi D'Amico, M. Monicelli.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
CARI FOTTUTISSIMI AMICI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 1 marzo 2013
corazzataKotiomkin

L'ineguagliabile Monicelli ci regala un altro film stupendo che racconta con estrema sincerità, seppur accompagnata da una costante ironia, una parte della nostra storia. Il dopoguerra rappresentato dal regista toscano viene mostrato in modo singolare : la disastrosa condizione in cui gli italiani sono costretti a vivere viene vista non solo come un'esperienza negativa, ma anche come [...] Vai alla recensione »

sabato 2 dicembre 2017
elgatoloco

Con questo film, "Cari fottutissimi amici"(1994)Monicelli si riconferma un grande autore di cinema, purtroppo mai abbastanza considerato: questa storia picaresca ambientata nella zona tra Firenze(appena liberata dagli Alleati, siamo nell'agosto 1944)e Arezzo, grosso modo. Paolo Villaggio, detto"dieci"perché come pugile arrivava sempre al KO, simboleggiato dal numero"10&qu [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 gennaio 2020
Onufrio

1944. Nella Firenze appena liberata dagli americani, la gente prova a ritornare alla vita quotidiana. Un'allegra brigata gironzola per i paesi limitrofi a bordo di un camioncino fumante, a bordo c'è un ex pugile detto il Dieci, l'uomo allestisce una sorta di armata brancaleone squattrinata e affamata cercando di organizzare degli eventi di boxe in giro per le feste di paese.

mercoledì 1 dicembre 2010
ame25

... semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!

giovedì 13 maggio 2010
f.vassia 81

Monicelli trasporta il meccanismo narrativo dell'Armata Brancaleone in un contesto storico diverso, costruendo un altro road movie- magari un po' scontato ma certamente gradevole- sull'Italia cialtronesca e inaffidabile. Apprezzabili, poi, alcuni tocchi surreali.

Frasi
Erano tempi speciali, quelli lì: i più brutti che possono capitare a una generazione. Anche se ora, a riparlarne, mi trema la voce dalla nostalgia. E non solo perché si aveva vent'anni. Adesso che è passato tanto tempo, che sono quasi vecchio e non mi piace più nulla, ho capito perché: forse sopravvivere è meglio di vivere.
Martini (Massimo Ceccherini)
dal film Cari fottutissimi amici
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati