Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 27 settembre 2020

Filmografia di Giacomo Ferrara

29 anni, 24 Novembre 1990 (Sagittario), Chieti (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Guarda in Alto
Guarda in Alto - Un film di Fulvio Risuleo (2017). In questo film Giacomo Ferrara interpreta Teco
1

Suburra - La Serie - Stagione 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Nessuno scampo e nessuna redenzione sono possibili nella giungla umana di Suburra

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Molaioli, Piero Messina. Con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli. Thriller, - Italia 2019.

Tratta dall'omonimo romanzo scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, Suburra, la serie 2 è ambientata nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma, a tre mesi dalla fine della prima stagione. La battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e la Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere. Quali nuove alleanze stringeranno i protagonisti? E quali nuove strategie metteranno in atto per conquistare il controllo del litorale romano?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Show Dogs - Entriamo in Scena

Show Dogs - Entriamo in Scena

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Spy comedy teneramente innocua con la sorpresa di Will Arnett

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raja Gosnell. Con Will Arnett, Natasha Lyonne, Omar Chaparro, Oliver Tompsett, Andy Beckwith. Titolo originale Show Dogs. Avventura, durata 92 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 10/05/2018.

Max è un agente eccezionale, un cane poliziotto addestrato, beniamino di tre piccioni, abituato a cavarsela da solo. Una notte, al porto, s'imbatte nel rapimento di un cucciolo di panda e nell'agente dell'FBI che sta investigando sul caso. Tra Max e l'umano Frank non è amore a prima vista, ma il commissario non sente ragioni e li accoppia: parteciperanno sotto copertura ad una prestigiosa mostra canina al Caesar's Palace di Las Vegas e sgomineranno il contrabbando illegale di animali rari.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il permesso - 48 ore fuori

Il permesso - 48 ore fuori

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

L'opera seconda di Claudio Amendola, a metà strada fra noir e analisi sociale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Amendola. Con Luca Argentero, Claudio Amendola, Giacomo Ferrara, Valentina Bellè, Antonino Iuorio. Noir, durata 91 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 30/03/2017.

Dal carcere di Civitavecchia escono con un permesso di 48 ore 4 detenuti: Rossana, 25 anni, arrestata in aeroporto per traffico di cocaina; il cinquantenne Luigi condannato per duplice omicidio che ha già scontato 17 anni di pena; Angelo, venticinquenne finito in prigione per una rapina compiuta con complici che non ha mai denunciato; Donato, 35 anni, condannato pur essendo innocente. Le due giornate verranno utilizzate da ognuno di loro per cercare di ritrovare e ritrovarsi nelle realtà che hanno lasciato da tempo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Suburra - La serie

L'ascesa di tre giovani in una Roma nuda e dissoluta, culla di inconfessabili segreti

Un film di Michele Placido, Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi. Con Francesco Acquaroli, Alessandro Borghi, Adamo Dionisi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini. Thriller, , numero episodi: 10. - Italia 2017.

La serie tv è ambientata alcuni anni prima lo scandalo politico realmente accaduto a Roma. Si intrecciano gli interessi della Chiesa, della politica corrotta e della criminalità organizzata, oltre che con le ambizioni degli imprenditori edili.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guarda in Alto

Guarda in Alto

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un viaggio sui tetti di Roma

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fulvio Risuleo. Con Giacomo Ferrara, Aurélia Poirier, Ivan Franek, Lou Castel, Alida Baldari Calabria. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 18/10/2018.

Teco (il cui nome significa "con te") è un giovane assistente fornaio. Una pausa sigaretta lo porta sul terrazzo dove vede precipitare un gabbiano e scopre che quel gabbiano è in realtà un drone telecomandato che custodisce nella sua pancia finta una mano mummificata, con tanto di anello. Teco ci porterà con sé (e si lascerà a sua volta portare) attraverso un viaggio sui tetti della Città Eterna, mostrandocela da un'angolazione tutta particolare, anche perché lungo la via "aerea" troverà i personaggi più strani: una comunità in fuga che comprende una banda di bambini perduti, due viaggiatori in mongolfiera e due gemelli nudisti, un anziano apicultore chiamato Baobab e un fabbricante di razzi pronti per essere lanciati nell'occhio della luna.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suburra - La Serie - Stagione 1

Suburra - La Serie - Stagione 1

L'ascesa di tre giovani in una Roma nuda e dissoluta, culla di inconfessabili segreti

Un film di Giuseppe Capotondi, Andrea Molaioli, Michele Placido. Con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli. Thriller, , numero episodi: 10. - Italia 2017.

La serie è ambientata a Roma e descrive come la Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Suburra

Suburra

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Intreccio tra potere e criminalità nella Roma di oggi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano. Drammatico, durata 130 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 14/10/2015.

Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e' la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità