Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Alejandro Goic

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Una donna fantastica
Una donna fantastica - Un film di Sebastián Lelio (2017). In questo film Alejandro Goic interpreta Il dottore
1

Nobody Knows I'm Here

Un talento sprecato

Un film di Gaspar Antillo. Con Jorge Garcia, Luis Gnecco, Gastón Pauls, Roberto Vander, Eduardo Paxeco. Titolo originale Nadie sabe que estoy aquí. Drammatico, - Cile 2020.

Memo vive in una remota fattoria di pecore cilena, tenendo nascosta la sua splendida voce al mondo esterno. Un recluso con un talento speciale che non riesce a smettere di soffermarsi sul passato, ma cosa accadrà quando qualcuno finalmente potrà ascoltarlo?

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Blanco En Blanco

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La natura malata della conquista del Cile in un film simbolico dove l'immagine è protagonista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Theo Court. Con Alfredo Castro, Lars Rudolph, Lola Rubio, Esther Vega, Alejandro Goic. Drammatico, durata 100 min. - Spagna, Cile, Francia, Germania 2019.

Siamo all'inizio del ventesimo secolo. Pedro arriva nella Terra del Fuoco, un luogo violento e inclemente, per fotografare il matrimonio di un potente proprietario terriero di nome Porter. La sua futura moglie, ancora una bambina, diventa l'ossessione di Pedro. Nel tentativo di catturare la sua bellezza, egli rivela le forze del potere che dominano queste terre. La sua rivelazione viene scoperta e Pedro è punito. Impossibilitato a fuggire, viene invece costretto a diventare complice della realizzazione di una nuova società che sorge dal genocidio del popolo Selknam.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Una donna fantastica

Una donna fantastica

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Il diritto di essere se stessi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sebastián Lelio. Con Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera. Titolo originale Una mujer fantástica. Drammatico, durata 104 min. - Cile, Germania 2017. Data uscita al cinema: 19/10/2017.

Santiago del Cile. Orlando, un ultracinquantenne imprenditore tessile, ha una soddisfacente relazione con Marina e intende festeggiarne il compleanno con un viaggio alle cascate di Iguazu. La sera della ricorrenza ha un malore in seguito al quale cade dalle scale di casa. Marina lo porta all'ospedale e avvisa il fratello che sopraggiunge. Orlando è deceduto e Marina viene invitata dalla ex moglie a tenersi lontana dalle esequie e dalla sua famiglia. Non perché sia l'amante ma perché è una transgender.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Neruda

Neruda

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

Un ritratto del poeta premio Nobel Pablo Neruda

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pablo Larraín. Con Luis Gnecco, Gael García Bernal, Mercedes Morán, Diego Muñoz, Pablo Derqui. Titolo originale Neruda. Biografico, durata 107 min. - Argentina, Cile, Spagna, Francia 2016. Data uscita al cinema: 13/10/2016.

Cile, 1948. Il governo di Gabriel Gonzalez Videla, eletto grazie ai voti della sinistra, sceglie di abbracciare la politica statunitense e di condannare il comunismo alla clandestinità. Pablo Neruda, poeta, senatore e massima personalità artistica del Paese, avversa decisamente questa decisione, fino a diventare il ricercato numero 1. In accordo con il partito comunista, Neruda sceglie l'esilio anziché il carcere, ma per riuscire a fuggire deve fare i conti con Oscar Peluchonneau, l'ispettore di polizia che Videla sguinzaglia contro di lui.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Much Ado About Nothing

Much Ado About Nothing

Un dramma in cui non sono i soldi a fare la differenza ma il potere mediatico dei personaggi

Un film di Alejandro Fernández Almendras. Con Agustín Silva (II), Li Fridman, Paulina García, Luis Gnecco, Alejandro Goic. Titolo originale Aquí no ha pasado nada. Drammatico, durata 94 min. - Cile 2016.

ll film, basato sul caso giudiziario di Martin Larraín, segue la storia di Vicente Maldonado ( Agustin Silva ), un giovane che, in una notte fuori controllo a bordo della sua Jeep,uccide un uomo su una strada nella zona di Cachagua a Zapallar. Nonostante la colpa non sia sua perchè alla guida si trovava Manuel Larrea (il Martin Larrain a cui la storia s'ispira), figlio di un importante senatore, Vicente, che non ricordava nulla dell'incidente in quanto ubriaco, diventa rapidamente il capro espiatorio su cui punta la difesa del rampollo Manuel. Un dramma in cui non sono i soldi a fare la differenza ma il potere mediatico dei personaggi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Jesus

Jesus

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Il rapporto ritrovato tra padre e figlio

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fernando Guzzoni. Con Jesus. Drammatico, durata 86 min. - Francia, Cile, Germania, Grecia, Colombia 2016.

Santiago del Cile. Jesus ha diciotto anni e vive solo con il padre, che si assenta spesso per lavoro. I due non comunicano più di tanto e il ragazzo mente spudoratamente al genitore, per avere più soldi da spendere con gli amici. Quando non fa le prove per esibirsi in discoteca con la boy band di pop koreano, Jesus e i suoi coetanei si sballano con tutto quello che trovano e fanno sesso dove e con chi capita. Una notte, in un parco, quella che inizia come una buona azione nei confronti di un ragazzino quasi privo di sensi, trascina il protagonista e i suoi sodali lungo un tragico crinale. A questo punto, a Jesus non resta che chiedere aiuto al padre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The 33

The 33

Il racconto vero e agghiacciante dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati sottoterra nel 2010

Un film di Patricia Riggen. Con Antonio Banderas, Rodrigo Santoro, Juliette Binoche, James Brolin, Óscar Núñez. Drammatico, durata 120 min. - USA, Cile 2015.

Il film è basato sulla vera storia del salvataggio dei 33 minatori cileni intrappolati mezzo miglio sotto la superficie della miniera di San Jose, per 69 giorni. La pellicola racconterà il cedimento della miniera e gli sforzi delle squadre di soccorso. La sceneggiatura è stata scritta con l'aiuto dei minatori e i produttori hanno assicurato che la pellicola conterrà dei dettagli che non sono mai stati resi pubblici.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La prima luce

La prima luce

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una storia molto personale dalla narrazione pulita e sobria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincenzo Marra. Con Drammatico, durata 108 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 24/09/2015.

Marco è un avvocato barese compagno della sudamericana Martina e padre di un bambino di sette anni, Mateo. Il rapporto di Marco con il figlio è improntato al gioco e alla tenerezza, quello con la compagna invece è fatto di silenzi, rancori e incomprensioni, ma l'uomo a malapena se ne accorge, fagocitato dalla sua professione e dalle incombenze quotidiane. Martina invece è alla frutta e la sofferenza le si legge in faccia: il suo unico desiderio è tornare nel suo Paese natale, portando con sé il piccolo Mateo. Quando Martina annuncia le sue intenzioni a Marco lui commette l'errore fatale (tanto comune nelle unioni infelici) di non prenderla sul serio, quando invece la disperazione (e la mancanza di un vero ascolto) rendono la donna assolutamente determinata a portare a termine il suo programma. Così Mateo si ritrova a 15mila chilometri dal padre, e Marco rimane a Bari da solo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il club

Il club

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)

Un cinema frontale, dall'approccio libero, fatto di piani che isolano i protagonisti costringendoli a una relazione privilegiata con la propria pena

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pablo Larraín. Con Roberto Farías (I), Antonia Zegers, Alfredo Castro, Alejandro Goic, Alejandro Sieveking. Titolo originale El Club. Drammatico, durata 98 min. - Cile 2015. Data uscita al cinema: 25/02/2016.

C'è una casa a La Boca dell'inferno e sulla costa cilena, dove vivono una suora e quattro preti sconsacrati. Perché ciascuno a suo modo ha profanato la sacralità della vita. La vita degli altri, dei bambini che hanno abusato, di quelli che hanno venduto, degli uomini e le donne che hanno tradito e di Sandokan, un infelice senza tetto e senza amore che accompagna gli spostamenti di padre Lazcano, prete pedofilo appena arrivato a destinazione. Traslocato a La Boca, Lazcano ha violato Sandokan da bambino, che adesso come un tarlo lo consuma dentro e lo aspetta fuori dalla porta. Sfinito dalla sua colpa, l'aguzzino si spara sotto gli occhi della vittima, avviando l'indagine di padre Garcia, gesuita e psicologo deciso a fare chiarezza sul suicidio e a interrompere presto il loro buen retiro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Young & Wild

Young & Wild

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Le pulsioni sessuali di un'adolescente cresciuta in una famiglia evangelica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marialy Rivas. Con Alicia Rodríguez, Luis Gnecco, Alejandro Goic, Camila Hirane, Ingrid Isensee. Titolo originale Joven y alocada. Drammatico, durata 92 min. - Cile 2012.

Daniela è una graziosa adolescente cresciuta in una rigorosa famiglia evangelica. Conciliare però le sue pulsioni sessuali con gli ordini della sua religione è sempre più difficile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
No - I giorni dell'arcobaleno

No - I giorni dell'arcobaleno

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

La ricostruzione di come si arrivò alla caduta del regime di Pinochet in Cile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pablo Larraín. Con Gael García Bernal, Alfredo Castro, Antonia Zegers, Luis Gnecco, Marcial Tagle. Titolo originale No. Drammatico, durata 110 min. - Cile 2012. Data uscita al cinema: 09/05/2013.

1988. Il dittatore cileno Augusto Pinochet è costretto a cedere alle pressioni internazionali e a sottoporre a referendum popolare il proprio incarico di Presidente (ottenuto grazie al colpo di stato contro il governo democraticamente eletto e guidato da Salvador Allende). I cileni debbono decidere se affidargli o meno altri 8 anni di potere. Per la prima volta da anni anche i partiti di opposizione hanno accesso quotidiano al mezzo televisivo in uno spazio della durata di 15 minuti. Pur nella convinzione di avere scarse probabilità di successo il fronte del NO si mobilita e affida la campagna a un giovane pubblicitario anticonformista: René Saavedra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Carne de Perro

Carne de Perro

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

L'opera prima di Fernando Guzzoni, premiata ai Festival di San Sebastian e di La Habana

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Affetti & Dispetti (La Nana)

Affetti & Dispetti (La Nana)

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Fine commedia domestica sullo sfondo di Santiago del Cile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sebastián Silva. Con Catalina Saavedra, Claudia Celedón, Mariana Loyola, Alejandro Goic, Anita Reeves. Titolo originale La Nana. Commedia, durata 95 min. - Cile, Messico 2009. Data uscita al cinema: 25/06/2010.

Raquel, una donna di 42 anni, lavora da anni come domestica per i Valdes, una famiglia benestante e numerosa, e nonostante abbia un carattere scontroso e introverso, ormai si sente parte della famiglia. I guai cominciano quando Pilar, la sua padrona, asume una seconda cameriera per aiutarla. Sentendosi minacciata, Raquel fa scappare la nuova arivata con maltrattamenti psicologici infantili e crudeli. Tuttavia, le emicranie di cui soffre Raquel peggiorano però all'improvviso e in maniera pericolosa, tanto che un giorno perde conoscenza mentre sta servendo la colazione.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Isola 10

Isola 10

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Un numero al posto di un nome

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Miguel Littin. Con Benjamín Vicuña, Cristián de la Fuente, Pablo Krögh, José Bertrand, Sergio Hernández. Titolo originale Isla 10. Drammatico, durata 117 min. - Cile, Brasile, Venezuela 2009. Data uscita al cinema: 17/06/2011.

Dopo il colpo di stato militare del 1973, tutti i più stretti collaboratori e ministri di Salvador Allende vengono rinchiusi nel campo di concentramento dell'isola di Dawson, all'imboccatura dello Stretto di Magellano (soprannominata la Guantanamo cilena) dove, per cancellarne le identità, sono ribattezzati con un numero. Grazie alle pressioni della Croce Rossa Internazionale viene loro risparmiata la vita, ma non il clima inospitale, le torture e i lavori forzati. Trent'anni dopo, alcuni sopravvissuti tornano sull'isola e ritrovano il luogo in cui hanno imparato a sopravvivere in condizioni estreme, riproponendo persino in prigionia i ruoli politici che avevano nel governo. A riceverli, i carcerieri di un tempo, oggi funzionari del potere democratico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità