Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 giugno 2021

Filmografia di Frankie Faison

Altri nomi: Frankie R. Faison / Frankie R. Falcon
72 anni, 10 Giugno 1949 (Gemelli), Newport News (Virginia - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
The Grudge
The Grudge - Un film di Nicolas Pesce (2020).
The Grudge

The Grudge

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Il reboot dell'omonimo horror giapponese

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Pesce. Con Andrea Riseborough, Demián Bichir, John Cho, Betty Gilpin, Lin Shaye. Titolo originale The Grudge. Horror, durata 94 min. - USA 2020. Data uscita al cinema: 05/03/2020. - VM 14

2004: Fiona Landers lascia Tokyo in anticipo per rientrare negli Stati Uniti informando della cosa la collega Yoko: qualcosa che ha visto l'ha disturbata molto. 2005: la vita della coppia formata da Faith e William Matheson, sposati da cinquant'anni, è turbata dalla malattia della donna, che soffre di avanzata demenza senile. Per porre fine alle sue sofferenze, il marito invita a casa Lorna Moody, specializzata nel suicidio assistito. 2006: la poliziotta Muldoon arriva a prendere servizio. Ha un figlioletto di sei anni ed è vedova da poco con tutto ciò che ne consegue. Assieme al partner Goodman si deve occupare del caso di una donna trovata morta in avanzato stato di decomposizione all'interno della sua auto rimasta nascosta nella vegetazione per mesi. È il cadavere di Lorna Moody. Su tutto, una strana maledizione che aleggia su chiunque venga in contatto con una certa casa al 44 di Reyburne Drive.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I'M Your Woman

I'M Your Woman

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Sui legami di coppia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julia Hart. Con Rachel Brosnahan, Marsha Stephanie Blake, Frankie Faison, Marceline Hugot, Bill Heck. Titolo originale I'm Your Woman. Drammatico, - USA 2020.

Jean è una casalinga disperata nella suburbia americana anni ’70. Il suo sogno di avere un figlio non si è avverato e lei è rassegnata ad una vita di ennui borghese. Ma un giorno suo marito Eddie si presenta alla porta con un neonato in braccio. “È nostro”, le dice, e tanto basta: Jean è abituata a ricevere regali inaspettati di incerta provenienza dal marito, che sa vagamente essere un ladruncolo. Poco dopo Eddie sparisce e un suo ex sodale afroamericano, Cal, preleva in fretta e furia Jean e il bambino dalla loro bella casa per portarli in salvo presso un domicilio segreto. Ma la fuga di Jean è destinata a continuare, in una situazione di pericolo crescente. E la donna sarà costretta a decidere se continuare a fare la bella statuina o decidersi a reagire.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Killing of Kenneth Chamberlain

The Killing of Kenneth Chamberlain

Una storia vera

Un film di David Midell. Con The Killing of Kenneth Chamberlain. Drammatico, durata 83 min. - USA 2020.

Kenneth Chamberlain, un uomo con disturbi bipolari, fu ucciso dalla polizia durante alcuni scontri avvenuti il 29 novembre del 2011 a White Plains nello stato di New York. Questo film racconta la sua storia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Viaggio con Papà - Istruzioni per l'Uso

Viaggio con Papà - Istruzioni per l'Uso

On the road con il padre che ha sempre odiato

Un film di Steve Clark. Con Jeremy Irons, Matthew Modine, Jack Huston, Megalyn Echikunwoke, Ben Schwartz. Titolo originale An Actor Prepares. Commedia, - USA 2018.

Atticus Smith è un attore molto famoso, apprezzato per le sue doti recitative ma anche per il suo fascino un po' diabolico. Il figlio di Atticus, Paul, ha un carattere molto diverso: è un professore specializzato nel lavoro delle donne nel mondo del cinema, devoto alla sua compagna Clementine. Paul non ha più voluto avere rapporti con il padre dopo che ha divorziato dalla madre. Quando dei problemi medici costringono Atticus a chiedere un passaggio da Los Angeles a New York per partecipare al matrimonio della figlia, è costretto a chiamare Paul. I due iniziano a viaggiare e a vivere avventure folli, scoprendo che forse non sono così diversi da come pensavano.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Case for Christ

The Case for Christ

Un giornalista ateo ricerca la verità sul Cristianesimo

Un film di Jon Gunn. Con Mike Vogel, Erika Christensen, Faye Dunaway, Robert Forster, Frankie Faison. Titolo originale The Case for Christ. Drammatico, durata 112 min. - USA 2017.

Un giornalista ateo lavora per una testata di Chicago. Quando la moglie decide di convertirsi al cattolicesimo, l'uomo deve mettersi in discussione e decide di dimostrare come il Cristianesimo sia un culto tramite svariate interviste a importanti apologeti. La ricerca lo porterà a scoprire una verità inaspettata.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Adam

Adam

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Un Piccolo Principe con una sindrome autistica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Max Mayer. Con Hugh Dancy, Rose Byrne, Peter Gallagher, Amy Irving, Frankie Faison. Commedia, durata 99 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 14/05/2010.

Adam è un giovane ingegnere elettronico che realizza giocattoli per una fabbrica. La sua passione è l'astronomia. Il suo destino sembra essere la solitudine perché è afflitto dalla sindrome di Asperger. Si tratta di una forma di autismo che inibisce al soggetto la possibilità di comprendere le reali intenzioni del prossimo al di là delle apparenze. Un giorno, nel locale della lavanderia, incontra Beth, una scrittrice di libri per bambini che insegna in una scuola. Potrebbe nascerne una storia a due. Ci sono dei piccoli film che all'inizio sembrano ripercorrere strade già ampiamente battute. È il caso di Adam in cui i due protagonisti si incontrano portando in sé molte buone ragioni per non credere nella possibilità di un rapporto con l'altro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Aiuto Vampiro

Aiuto Vampiro

* * - - -
(mymonetro: 2,32)

Freak al circo degli orrori

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Weitz. Con John C. Reilly, Ken Watanabe, Josh Hutcherson, Chris Massoglia, Ray Stevenson. Titolo originale Cirque Du Freak: The Vampire's Assistant. Horror, durata 109 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 07/05/2010.

Dopo quella di Twilight, una nuova saga vampiresca arriva sugli schermi a rielaborare e contaminare - con altri generi - un mito vecchio di secoli. Anche in questo caso l'origine è in una serie di libri di successo, scritti da Darren Shan - che è anche il nome del protagonista della vicenda - e anche in questo caso i personaggi chiave sono dei teenager alla ricerca di un proprio ruolo nel mondo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Breaking Point

Breaking Point

Un film di Jeff Celentano. Con Tom Berenger, Busta Rhymes, Armand Assante, Sticky Fingaz, Musetta Vander. Azione, - USA 2009.

Steven Luis, una volta l'avvocato di potenti criminali sta cercando di tornare ad esercitare dopo aver combattuto contro l'indipendenza alla droga e una tragedia famigliare. Steven si ritrova in un complesso caso d'omicidio di alto profilo e contro il suo miglior giudizio, si assume il caso che lo porterà giù per una strada che lo porterà faccia a faccia con i propri demoni. Mentre cerca di risolvere il caso Stevan decide di far squadra con un ex atleta diventa poi membro di una gang, Richard "Beanz" Allen e tra i due si forma velocemente un'amicizia. Insieme cercano di rivelare la verità e portare giustizia nella corte e nelle strade.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Splinterheads

Splinterheads

Un fannullone incontra la ragazza dei suoi sogni e realizza che è il momento di cominciare a vivere davvero

Un film di Brant Sersen. Con Thomas Middleditch, Rachael Taylor, Christopher McDonald, Lea Thompson, Dean Winters. Commedia, durata 94 min. - USA 2009.

Justin Frost è un perditempo, la cui vita viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo nella sua città di un circo itinerante. Justin si innamora di una delle ragazze che lavorano nel circo, ma scopre di non essese l'unico a corteggiarla.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nick & Norah: Tutto accadde in una notte

Nick & Norah: Tutto accadde in una notte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

L'amore a (e per) New York ai tempi dell'indie rock

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Sollett. Con Alexis Dziena, Michael Cera, Kat Dennings, Aaron Yoo, Ari Graynor. Titolo originale Nick and Norah's Infinite Playlist. Drammatico, durata 90 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 13/02/2009.

Due persone passano una notte entusiasmante, insonne e piena di avventure in un mondo di compilation e musica dal vivo. Nick frequenta la scena rock indipendente di New York, mentre ha il cuore spezzato e suona il basso con la sua band queercore, i Jerk Offs. Norah sta mettendo in discussione praticamente tutte le sue idee sul mondo. Sebbene non abbiano nulla in comune, a parte i gusti musicali, il loro incontro casuale porta a una ricerca che dura tutta la notte per trovare lo spettacolo segreto di una band leggendaria e finisce per diventare il primo appuntamento che potrebbe cambiare le loro vite.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un bacio romantico - My Blueberry Nights

Un bacio romantico - My Blueberry Nights

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Wong Kar Wai produce ancora vibrazioni, non rinunciando a una ricerca estetica raffinata ma non fine a se stessa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wong Kar-wai. Con Norah Jones, Jude Law, David Strathairn, Natalie Portman, Rachel Weisz. Titolo originale My Blueberry Nights. Sentimentale, durata 111 min. - Francia, Cina, Hong Kong 2007. Data uscita al cinema: 28/03/2008.

Elizabeth rompe con un compagno con cui è stata a lungo e si confida con Jeremy, il proprietario di un caffè che se ne innamora. Ma la ragazza lascia New York per un viaggio le cui tappe sono scandite dalla ricerca di un lavoro, il desiderio di poter acquistare un'auto e il bisogno di curare le ferite interiori. Incontrerà storie di individui che la faranno crescere e la porteranno a uno sguardo nuovo sul mondo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Grey's Anatomy

Grey's Anatomy

* * * * -
(mymonetro: 4,14)

Amori e sentimenti in corsia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Horton, Tony Goldwyn, Adam Davidson (II), John David Coles, Scott Brazil, Darnell Martin, Sarah Pia Anderson, Wendey Stanzler. Con Ellen Pompeo, Sandra Oh, Katherine Heigl, Justin Chambers, T.R. Knight. Commedia, durata 43 min. , numero episodi: 9. - USA 2005.

Iniziare la vita, la vita adulta, con un uomo nel letto, appena arrivati da Boston non è semplice. Tanto meno lo è essere una specializzanda in chirurgia, conoscendo la concorrenza, un gruppo di altrettanti ragazzi pronti a dare la vita e di più per raggiungere l'obiettivo. Perché gli specializzandi sono schiavi, l'ultimo anello alimentare della catena della chirurgia. Tutti sono al servizio della nazista Anne Bailey, bassa, tracagnotta, afroamericana, pronta a metterli in riga o al lavoro, siano le 3 del mattino o le 5 del pomeriggio.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Highwaymen

Highwaymen

* * - - -
(mymonetro: 2,15)

Pazzi assassini sulle highways americane

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Harmon. Con Jim Caviezel, Rhona Mitra, Frankie Faison, Gordon Currie, Colm Feore. Thriller, durata 80 min. - Canada 2004.

Rennie, a seguito della morte della moglie investita da un pirata della strada, è da anni alla ricerca di chi l'ha privato della donna che amava. Quando finalmente lo troverà, insieme ingaggeranno una sfida all'ultima goccia di benzina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
White Chicks

White Chicks

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Commedia a stelle e strisce demenziale, con gag scontate e poco irriverenti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Keenen Ivory Wayans. Con Marlon Wayans, Shawn Wayans, Jaime King, Frankie Faison, Lochlyn Munro. Commedia, durata 109 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 03/12/2004.

Due fratelli, agenti dell'FBI incaricati di proteggere due danarose fanciulle, escogitano un piano per evitare che dei loschi malavitosi le rapiscano. Quando però le ricche ereditiere si rifiutano di uscire di casa in seguito ad una leggera ferita, le nascondono in un luogo sicuro e si travestono come loro per attirare i malintenzionati. L'ostacolo più grande sarà cambiare il colore della pelle: i poliziotti sono neri e le ragazze bianche. Quando tutto sembra procedere per il meglio, la vita ingombrante delle ragazze rischierà di mettere i due poveri agenti in situazioni particolarmente imbarazzanti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Good Company

In Good Company

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Innamorarsi della persona sbagliata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Weitz. Con Dennis Quaid, Topher Grace, Scarlett Johansson, Selma Blair, Marg Helgenberger. Drammatico, durata 109 min. - USA 2004.

Dennis Quaid è un cinquantenne di successo con una splendida famiglia e un'ottima posizione nei vertici di una nota rivista sportiva americana. La sua vita viene sconvolta dall'arrivo di un ventiseienne che prende il suo posto nell'azienda, diventando il suo capo. Come se non bastasse il giovane inizia una relazione con la più giovane delle sue due figlie, una deliziosa Scarlett Johansson.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wire

The Wire

La tensione corre sul "cavo" del rasoio

Un film di David Simon. Con Dominic West, John Doman, Wendell Pierce, Lance Reddick, Deirdre Lovejoy. Titolo originale The Wire. Poliziesco, - USA 2002.

La lotta quotidiana al traffico di droga tra una unità speciale di polizia e una potente gang che detiene la supremazia sul traffico di stupefacenti a Baltimora. L'iperrealismo nella caratterizzazione dei personaggi e la peculiarità con cui vengono condotte le indagini ha garantito lo straordinario successo di questa serie televisiva.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Red Dragon

Red Dragon

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Tratto dal primo romanzo della trilogia di Thomas Harris, riuscito antecedente de Il silenzio degli innocenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brett Ratner. Con Edward Norton, Anthony Hopkins, Ralph Fiennes, Emily Watson, Harvey Keitel. Thriller, durata 110 min. - USA 2002.

Tratto dal primo romanzo della trilogia di Thomas Harris dedicata al personaggio di Hannibal "The Cannibal" Lecter, Red Dragon è l'antecedente de Il silenzio degli innocenti: Lecter, aiuta, come consulente, l'agente dell'FBI Will Graham, che tempo prima l'ha arrestato. Questi è costretto suo malgrado a chiedere l'aiuto di Lecter per riuscire a catturare un pericoloso serial killer che tenta di emulare proprio le efferatezze commesse a suo tempo dallo psichiatra. L'assassino massacra un'intera famiglia ogni notte di luna piena: a Graham restano tre settimane per sventare il prossimo delitto.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Down To Earth

Down To Earth

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un film molto simile a Il paradiso può attendere.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hannibal

Hannibal

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

Un accurato prodotto da consumare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Anthony Hopkins, Julianne Moore, Ray Liotta, Giancarlo Giannini, Francesca Neri. Thriller, durata 115 min. - USA 2001.

tornato Hannibal Lecter. Al romanzo - film di Thomas Harris e Jonathan Demme, "Il silenzio degli innocenti", era seguito, È tornato Hannibal Lecter. Al romanzo - film di Thomas Harris e Jonathan Demme, "Il silenzio degli innocenti", era seguito, nel settembre del '99 il sequel Hannibal, diventato puntualmente film. Hannibal è fuggito e si nasconde a Firenze, è diventato il professor Fell, un colto bibliofilo. Su di lui c'è una taglia di tre milioni di dollari, messa privatamente da una sua antica vittima, orrendamente sfigurata (Oldman).

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gioco a due

Gioco a due

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Piatto remake del film con Steve McQueen e Faye Dunaway

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John McTiernan. Con Pierce Brosnan, Rene Russo, Denis Leary, Ben Gazzara, Faye Dunaway. Titolo originale The Thomas Crown Affair. Azione, durata 113 min. - USA 1999.

Lui è un ladro-finanziere di gran classe e lei un'investigatrice che indaga su di lui: l'incontro è fatale. La connessione è un quadro di Monet, che Thomas ha rubato a un museo di New York. Remake del film con Steve McQueen e Faye Dunaway. Quest'ultima è stata chiamata a interpretare una piccola parte. Meglio non paragonarlo all'originale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Prey

Con Fantascienza, , numero episodi: 13. - USA 1998.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Stupids

The Stupids

* - - - -
(mymonetro: 1,46)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Landis. Con Tom Arnold, Jessica Lundy, Bug Hall, Alex Mc Kenna, Mark Metcalf. Comico, durata 90 min. - USA 1996.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Confessione finale

Confessione finale

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Keith Gordon. Con Alan Arkin, Bernard Behrens, Sheryl Lee, Nick Nolte, Arye Gross. Titolo originale Mother of Night. Drammatico, durata 114 min. - USA 1996.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Insoliti criminali

Insoliti criminali

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Spacey. Con Faye Dunaway, Joe Mantegna, Matt Dillon, Gary Sinise, Viggo Mortensen. Titolo originale Albino Alligator. Thriller, durata 97 min. - USA 1996.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un adorabile testardo

Un adorabile testardo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Yates. Con Peter Falk, Ellen Burstyn, Julianne Moore, Frankie Faison Titolo originale Roommates. Commedia drammatica, durata 108 min. - USA 1995.

L' importanza della famiglia: questo il messaggio del film che non è stato tuttavia adeguatamente apprezzato dalla critica e dal pubblico. È la storia vera di un uomo che, alla "tenera" età di settant'anni, decide di allevare suo nipote rimasto orfano. Inizia così un percorso di crescita psicologica al termine del quale le vite di entrambi finiranno, inevitabilmente, per cambiare. Peter Falk nel ruolo dell'irascibile nonno Rocky Holzcek, domina l' intero film.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità