White Chicks

Film 2004 | Commedia 109 min.

Regia di Keenen Ivory Wayans. Un film con Marlon Wayans, Shawn Wayans, Jaime King, Frankie Faison, Lochlyn Munro, John Heard. Cast completo Genere Commedia - USA, 2004, durata 109 minuti. Uscita cinema venerdì 3 dicembre 2004 - MYmonetro 2,22 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi White Chicks tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due poliziotti neri si travestono da donne bianche per sventare un sequestro. Tutto prevedibile in questi Wayans privi di corrosività. In Italia al Box Office White Chicks ha incassato 562 mila euro .

White Chicks è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,22/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,72
CONSIGLIATO NÌ
Commedia a stelle e strisce demenziale, con gag scontate e poco irriverenti.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Tra le fratellanze cinematografiche a stelle e strisce (i Coen, i Wachowski), i Wayans (oltre che neri) sono i più autosufficienti, capaci come sono di girare un film tutto in famiglia: Keenen Ivory dietro la macchina da presa, MarIon e Shawn da-vanti (ma attori sono pure Damon, Kim, Nadia, mentre Dwayne scrive musiche). La storia: due poliziotti, incaricati di proteggere due danarose fanciulle, le nascondono in un luogo sicuro e si travestono come loro per attirare i malintenzionati che vorrebbero rapirle. I poliziotti sono neri e le ragazze bianche. Tutto qui, con gag risapute e senza l'irriverenza decisa che finora caratterizzava gli autori.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Prima di cacciarli dai ranghi dell'FBI, i superiori dei due fratelli neri Copeland, scombinati agenti federali, li incaricano di fare le guardie del corpo a due ricchissime e stupide squinzie bianche, in arrivo a New York per partecipare a una festa dell'alta società. Per eccesso di zelo, i due casinisti si truccano da pollastrelle bianche (vedi titolo) e intervengono al ricevimento al posto delle loro protette, scatenando una serie di buffi equivoci. Chiuso il capitolo dell'horror ( Scary Movie 1 e 2), il trio dei fratelli Wayans, anche produttori e sceneggiatori, si cimenta con la commedia poliziesca, affidandosi al tema del travestitismo ( drag nell'inglese d'oggi). È una farsa scorreggiona che non manca né di spunti satirici cattivi né di ritmo narrativo, priva di qualsiasi moralismo compensatore: "La volgarità si fa sovrana, del tutto avulsa da attenzioni rivolte ai sensibili di qualsiasi credo ad evitare possibili offese" (P.M. Bocchi).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
WHITE CHICKS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 13 ottobre 2009
CAPPELLaiO MATT.O

ottimo film con un terry crews incredibile! le scene dove c è lui fan ridere tutte!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

I due fratelli autori e interpreti della saga di Scary Movie tornano stavolta con una farsaccia senza inventiva e meccanica. Due agenti di colore, per sventare il rapimento di due odiose fighette bianche dell’alta società, ne prendono il posto travestendosi con maschere e abiti aII’uopo. Come in A qualcuno piace caldo (chiediamo scusa!) uno circuisce una delle ragazze del giro, mentre l’altro deve [...] Vai alla recensione »

Alex Stellino
Ciak

Per proteggere le stupidissime ma ricche sorelle Wilson (Maitland Ward e Anne Dudek) da un possibile rapimento, due maldestri agenti federali, Kevin e Marcus Copeland (Shawn e Marion Wayans), ne prendono il posto in occasione di una festa dell’alta società. Non prima di un lifting adeguato. La premessa di due maschi neri e ben piantati che si devono far passare per fanciulle bionde e sciantose, deve [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati