Un padre

Film 2021 | Drammatico 109 min.

Regia di Paul Weitz. Un film con Kevin Hart, Anthony Carrigan, Paul Reiser, Alfre Woodard, DeWanda Wise. Cast completo Titolo originale: Fatherhood. Genere Drammatico - USA, 2021, durata 109 minuti. - MYmonetro 2,45 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un padre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 11 maggio 2021

Un padre deve crescere da solo la sua bambina dopo la morte inaspettata della moglie, morta un giorno dopo la nascita della figlia

Consigliato nì!
2,45/5
MYMOVIES
CRITICA 2,90
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Crescere da solo una figlia.
a cura della redazione
mercoledì 10 luglio 2019
a cura della redazione
mercoledì 10 luglio 2019

In questa storia vera toccante e divertente, Kevin Hart interpreta un vedovo che affronta uno dei lavori più difficili al mondo: la paternità.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 2 agosto 2022
Felicity

Se Un padre funziona, buona parte del merito è del duo protagonista. Kevin Hurt lo sappiamo, è bravissimo a fare ridere. Ma qui l’attore riesce a portare una profondità drammatica a cui non siamo abituati, e che una piacevole sorpresa. Impossibile non fare il tifo per il suo Matt e non empatizzare con lui. Quando poi la piccola Maddy crescere, siamo travolti dalla bravura [...] Vai alla recensione »

Frasi
Marion:" Tu credi di farcela, ma non puoi"
Matthew:" No, Marion non posso farcela, ma sai una cosa?
Devo farcela.
Io sono suo padre"
Dialogo tra Matt (Kevin Hart) - Marian (Alfre Woodard)
dal film Un padre - a cura di Anonim*
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 29 giugno 2021
Simone Emiliani
Sentieri Selvaggi

"È un vero schifo". Kevin Hart ha le mani appoggiate sul bancone della chiesa. Davanti a lui ci sono tutti i presenti che lo ascoltano ma in quel momento non si vedono. È solo la prima inquadratura di Un padre ma già viene sottolineata la solitudine del protagonista. Si, perché anche se Matt ha attorno a lui tutti i parenti e gli amici che lo vogliono aiutare, in realtà è solo.

martedì 20 luglio 2021
Caterina Bogno
Film TV

Una coppia in attesa della prima figlia. I preparativi. La culla, ancora tutta da montare. Il parto, la gioia di stringere la bimba tra le braccia. Poi qualcosa va storto e il tenero quadretto familiare s'incrina: in una manciata di minuti un'embolia polmonare si porta via la puerpera, lasciando il neo papà a fronteggiare in un colpo solo neonata piangente e suocera invadente.

mercoledì 7 luglio 2021
Jasmine Laudato
Cinemonitor.it

"Un padre" è il film tratto dalla storia vera raccontata nel libro di Matthew Logelin, disponibile su Netflix e diretto da Paul Weitz. Il mondo di Matt va in pezzi e tutto cambia, quando in modo inaspettato sua moglie Liz perde la vita dopo il parto. Matt aveva rinviato fino all'ultimo anche un compito semplice come montare il lettino nella cameretta e adesso dovrà crescere da solo sua figlia Maddy, [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 giugno 2021
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Kevin Hart smette i panni da comico (non eccezionali) per calarsi in quelli di Matt, un neo padre che perde la moglie, morta un giorno dopo il parto. Rimasto solo con la piccola figlia, tra lavoro e presenza ingombrante della suocera dovrà cercare di dare il meglio di sé, non senza problemi. Tratto da una storia vera, il film, che ben alterna i toni da commedia a quelli drammatici, ma senza sbracare, [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 giugno 2021
Claudia Ferrero
La Stampa

«Non ce la faccio. Ma sai una cosa? Devo farcela. Crescerò io mia figlia. E' mio dovere crescere Maddy. Perché io sono suo padre. E perché la amo». In una cucina, davanti alla propria mamma e alla suocera, un uomo è combattuto tra il dolore e la disperazione per la perdita della moglie, morta per un' embolia dopo il parto, e i sentimenti per quel fagottino nato da pochi giorni e bisognoso di calore, [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
martedì 11 maggio 2021
 

Regia di Paul Weitz. Un film con Kevin Hart, Anthony Carrigan, Paul Reiser, Alfre Woodard, DeWanda Wise. Dal 18 giugno su Netflix.  Guarda il trailer »

TRAILER
lunedì 10 maggio 2021
 

Per la regia di Paul Weitz una storia vera emozionante e divertente su un vedovo che deve fare il mestiere del padre da solo. Su Netflix. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati