Gioco a due

Film 1999 | Azione 113 min.

Titolo originaleThe Thomas Crown Affair
Anno1999
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata113 minuti
Regia diJohn McTiernan
AttoriPierce Brosnan, Rene Russo, Denis Leary, Ben Gazzara, Faye Dunaway, Mark Margolis Frankie Faison, Fritz Weaver, Charles Keating, Michael Lombard.
MYmonetro 2,41 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John McTiernan. Un film con Pierce Brosnan, Rene Russo, Denis Leary, Ben Gazzara, Faye Dunaway, Mark Margolis. Cast completo Titolo originale: The Thomas Crown Affair. Genere Azione - USA, 1999, durata 113 minuti. - MYmonetro 2,41 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Gioco a due tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Lui è un ladro-finanziere di gran classe e lei un'investigatrice che indaga su di lui: l'incontro è fatale. La connessione è un quadro di Monet. Al Box Office Usa Gioco a due ha incassato 69,2 milioni di dollari .

Gioco a due è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,41/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,91
CONSIGLIATO NÌ
Piatto remake del film con Steve McQueen e Faye Dunaway.
Recensione di Tiziano Sossi
Recensione di Tiziano Sossi

Lui è un ladro-finanziere di gran classe e lei un'investigatrice che indaga su di lui: l'incontro è fatale. La connessione è un quadro di Monet, che Thomas ha rubato a un museo di New York. Remake del film con Steve McQueen e Faye Dunaway. Quest'ultima è stata chiamata a interpretare una piccola parte. Meglio non paragonarlo all'originale.

Sei d'accordo con Tiziano Sossi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Quando il miliardario Thomas Crown - che per gusto del rischio ha una doppia vita di ladro di quadri famosi - ruba un Monet da 100 milioni di dollari dal Metropolitan Museum di New York, trova in Catherine Benning, investigatrice di una società di assicurazioni, un'avversaria degna di lui. E se ne innamora. Prodotto dalla Irish Dream Time di Brosnan e sceneggiato da Leslie Dixon e Kurt Wimmer sulla base di Il caso Thomas Crown (1968), è il caso non frequente di un rifacimento migliore dell'originale. Oltre al cambio della specialità ladresca (là le banche, qui i musei) che rende più verosimile e raffinato l'hobby del protagonista, il remake mette l'accento sulla relazione amorosa (la metafora dei porcospini) più che sui furti, offrendo spessore ai personaggi, ben serviti da dialoghi affilati. Più che quella di Brosnan (doppiato da Luca Ward), bello e bravino, contano la presenza della Russo (con la voce di Emanuela Rossi) e la sua intensa carica erotica. McTiernan dà sfogo al suo senso plastico dell'azione e del ritmo in 2 sequenze (la regata e l'aliante) e nella scena del ballo. Ricostruito in studio il museo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
GIOCO A DUE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 19 giugno 2015
Onufrio

Thomas Crown è un ricco uomo d'affari, per lui tutto è possibile, anche impadronirsi di un famoso quadro del museo che ama visitare ogni giorno; ma l'avvento di una donna sconvolge il nostro protagonista, i due intraprendono così un gioco fatto d'amore e di bugie, come una sorta di poliziotto e ladro, ma stiamo parlando di un ladro gentiluomo che tenterà in tutti [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 agosto 2009
stella

C'é qualcuno che mi sa dire il titolo del brano che si sente verso lafine? o se esiste una colonna sonora? grazie stella

lunedì 12 settembre 2011
aratos

Film, sinceramente, che non mi è affatto dispiaciuto.. Direi sottovalutato, in generale.. L'interpretazione dei due protagonisti mi è molto piaciuta, inoltre la tra trama l'ho trovata piuttosto gradevole, e la regia di McTiernan (un veterano del genere) mi affascina.. Un film con stile, oserei dire!

domenica 12 dicembre 2010
ultimoboyscout

Appena corretto direi che è la definizione esatta: sufficenza striminzita, bravini Brosnan e la Russo, ovviamente poco originale poichè riprende un vecchio film (molto migliore di questo), un solo passaggio carino e divertente: nel museo con tutti gli omini in bombetta e un bel pò di casino!

venerdì 7 agosto 2009
janki

E' un film per tutti,niente di eccezionale!Vorrei avere notizie piu' precise sul film al quale si e' ispirato.Dove posso trovarlo?

Frasi
Il rimpianto è una perdita di tempo, come il gongolare.
Thomas Crown (Pierce Brosnan)
dal film Gioco a due - a cura di Ettore
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Oltre trent'anni fa, nel 1968, Il caso Thomas Crown di Norman Jewison, con Steve McQueen e Faye Dunaway, presentò una delle cinecoppie giallorosa più avvincenti: ladro gentiluomo milionario svaligiatore di banche, bella detective delle assicurazioni sua avversaria ma non troppo. Gioco a due è il remake abbastanza divertente di quel film: Pierce Brosnan-Thomas Crown adesso è miliardario, sospettato [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

A volte tornano. Anche sui grande schermo. Gioco a due è il remake de Il caso Thomas Crown di Norman Jewison, film del 1968 e piuttosto datato: a parte il cambio di attori dalla coppia Mc Queen & Dunaway a quella Brosnan & Russo - alla Dunaway resta un cameo da psicologa -, non pare essere cambiato granché. Anche in Gioco a due Thomas Crown è uno spietato affarista di Wall Street, miliardario, collezionista [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Trentuno anni dopo c’è ancora chi si ricorda della partita a scacchi tra Steve McQueen e Faye Dunaway in Il caso Thomas Crown (1968) di Norman Jewison: abbottonatissimi, compassati e trasudanti erotismo divistico a ogni mossa. Allora per questa sequenza, che culminava con un bacio ripreso a 360 gradi, fu coniata la formula chess with sex. La bella Faye si sofferma a parlarne nel suo spregiudicato libro [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati