Tutti i film croati da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 10 film croati dal 1895 al 2018 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

The Constitution - Due insolite storie d'amore
giovedì 5 aprile
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Una commovente ma mai melensa storia d'amore sull'odio nella Croazia che non accetta l'omosessualità. Commedia - Croazia, Repubblica ceca, Slovenia, 2016. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Rajko Grlic. Da vedere 2016 ❯ Con Nebojsa Glogovac, Dejan Acimovic, Ksenija Marinkovic, Bozidar Smiljanic, Mladen Hren, Matija Cigir, Zdenko Jelcic, Robert Ugrina. Uscita giovedì 5 aprile 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cineclub Internazionale con Tycoon Distribution.

Alcune persone che vivono nello stesso edificio si ritrovano costrette a relazionarsi tra loro. Le conseguenze saranno tragicomiche. Recensione ❯

Vjeko è un insegnante di scuola superiore che ha dedicato tutta la sua vita allo studio della lingua croata e alla storia della nazione. Vive in un appartamento nel centro di Zagabria con suo padre Hrvoje, un Ustascia, un ufficiale dell'esercito fascista croato, ora costretto a letto da oltre sei anni. Inoltre, meno di un anno fa, Vjeko ha perso l'amore della sua vita, il violoncellista Bobo. Senza più voglia di vivere e con seri propositi di suicidio, Vjeko trova piacere solo nelle passeggiate a notte fonda, quando vaga per la città vuota vestito da donna e con il viso truccato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La linea sottile
venerdì 18 marzo
Una riflessione equilibrata e ragionata sul prezzo della violenza: per chi la subisce così come per chi la compie. Documentario - Italia, Croazia, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nina Mimica, Paola Sangiovanni. Da vedere 2016 ❯ Con Bakira Hasecic, Michele Patruno, Andrea Evangelisti. Uscita venerdì 18 marzo 2016. Distribuzione Berta Film.

Uno spunto di riflessione sulla violenza, nato da un'esigenza tutta femminile di analizzarne le origini e coglierne il significato. Recensione ❯

Tra il 1991 e il 1995 molto vicino al territorio italiano si consumano due conflitti accomunati dall'accanimento sul corpo femminile: in Bosnia lo stupro è lo strumento con cui l'esercito serbo persegue l'azzeramento della comunità musulmana; in Somalia alcuni militari italiani impiegati nella missione di pace Onu commettono sevizie sui civili: il settimanale "Panorama" nel 1997 rivelerà il caso di una donna somala violentata con estrema brutalità ad un check point nei pressi di Mogadiscio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sole alto
giovedì 28 aprile
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Un lavoro sincero, che guarda oltre la guerra dei Balcani e si iscrive nel ristretto gruppo di opere che hanno colto nel profondo lo specifico del conflitto. Drammatico - Croazia, Serbia, Slovenia, 2015. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,63
Un film di Dalibor Matanic. Da vedere 2015 ❯ Con Tihana Lazovic, Goran Markovic, Nives Ivankovic, Mira Banjac, Slavko Sobin, Dado Cosic, Trpimir Jurkic, Lukrecija Tudor. Uscita giovedì 28 aprile 2016. Distribuzione Tucker Film.

L'amore fra un ragazzo croato e una ragazza serba, moltiplicato per tre volte nell'arco di tre decenni consecutivi. Stessi attori ma coppie diverse, dentro il cuore avvelenato di due villaggi balcanici. Recensione ❯

1991. Jelena e Ivan si amano stanno per lasciare i paesi in cui vivono per trasferirsi a Zagabria. Ma lei è serba e lui croato e i primi segnali dell'esplodere dell'odio etnico non aiutano questo loro progetto. 2001. Dopo il conflitto la giovane serba Nataša torna con la madre nella casa in cui avevano vissuto e in cui la guerra ha lasciato profonde ferite che segnano anche gli animi. Ante, croato, accetta di lavorare nell'edificio per riattarlo ma la ragazza non sopporta la sua presenza. 2011. Luka, croato, torna al paese in occasione di una festa dopo una lunga assenza. Va a trovare i genitori che non vede da tempo ma, soprattutto, decide di recarsi a casa di Marija, serba con la quale ha avuto molto di più di una relazione. Continua »

TROVASTREAMING
SOLE ALTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Interruption
martedì 24 aprile
Yorgos Zois innerva innumerevoli aporie a cui spetta allo spettatore dare un'eventuale soluzione. Drammatico - Grecia, Francia, Croazia, 2015. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Yorgos Zois. Da vedere 2015 ❯ Con Alexandros Vardaxoglou, Sofia Kokkali, Pavlos Iordanopoulos, Romanna Lobach, Angeliki Margeti, Maria Kallimani, Alexia Kaltsiki, Christos Stergioglou. Uscita martedì 24 aprile 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Tycoon Distribution.

Un gruppo di giovani armati di pistole sale sul palcoscenico invitando gli spettatori a prendere il posto degli attori. Qual è la funzione del teatro? Recensione ❯

Un teatro di Atene ai nostri giorni. In scena si sta rappresentando l'Orestea di Eschilo in un adattamento postmoderno. All'improvviso, in seguito a un breve blackout, un gruppo di giovani in abiti scuri ed armati di pistole sale sul palco invitando chi lo desidera a raggiungerli per prendere il posto degli attori. La recita prosegue ma ora le dinamiche sono profondamente mutate. Continua »

GUARDA IL TRAILER
THESE ARE THE RULES
un film di
Ognjen Svilicic
2014
Un dramma quietamente devastante, efficace nel raccontare una storia surreale nella sua concretezza e riconoscibile nella sua qualità di incubo contemporaneo. Drammatico - Croazia, Francia, Serbia, 2014. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ognjen Svilicic. Da vedere 2014 ❯ Con Emir Hadzihafizbegovic, Jasna Zalica, Hrvoje Vladisavljevic, Ljubomir Bandovic, Mira Banjac, Slaven Spanovic, Goran Bogdan, Ana Begic. .

Dopo il pesteggio dei figli, una coppia di genitori mette in discussione i principi su cui hanno sempre regolato la vita della famiglia. Recensione ❯

Zagabria, oggi. Jozic e Maja sono due coniugi di mezza età e di media condizione socioeconomica. Un giorno il figlio adolescente Tomica torna a casa dopo aver subito un pestaggio. Da quel momento la tranquilla esistenza della famigliola è sconvolta e si trasforma gradualmente ma inesorabilmente in un girone infernale: ospedali, scuole, uffici amministrativi fanno a gara per venire meno alla loro responsabilità di servizi sociali e mostrare il volto ottuso della burocrazia. Ma Jozic e Maja sono abituati a seguire le regole, e non sanno come reagire a tanta umana indifferenza. Sono abituati a chiedere scusa e per favore, non a reagire ai soprusi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
PADRE VOSTRO
un film di
Vinko Bresan
2013
giovedì 15 maggio
MYMONETRO: 2,98
CONSIGLIATO SÌ
Una tragicommedia dai toni surreali dalle inquadrature rarefatte, in cerca di un effetto straniante che è cifra stilistica matura e consapevole. Commedia - Croazia, 2013. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,93
Un film di Vinko Bresan. Da vedere 2013 ❯ Con Kresimir Mikic, Niksa Butijer, Drazen Kuhn, Marija Skaricic, Jadranka Djokic, Filip Krizan, Zdenko Botic. Uscita giovedì 15 maggio 2014. Distribuzione Officine Ubu.

Vinko Bresan adatta una pièce dello sceneggiatore e compositore Mate Matisić. Recensione ❯

Il giovane Padre Fabijan approda in un'isoletta della Dalmazia dove, come ovunque in Croazia, il tasso di natalità è crollato nel corso degli anni. Frustrato dalla popolarità dell'anziano parroco locale e desideroso di lasciare il segno nella storia dell'isola, nonché di incoraggiare il "decorso della volontà divina", Padre Fabijan ha un'idea geniale: bucare i preservativi che consentono la lussuria più sfrenata senza risultare in un boom delle nascite. Naturalmente l'ingegnoso prete ha bisogno della complicità di alcuni isolani: l'edicolante che vende ai compaesani i profilattici, ma anche il medico che dovrà sostituire con le vitamine le pillole anticoncezionali acquistate dalle donne del luogo. I risultati non tardano ad arrivare: gravidanze improvvise, matrimoni riparatori, altarini scoperchiati. Ma non tutte le conseguenze andranno nella direzione prevista da Padre Fabijan, che scoprirà che sostituirsi a Dio non è una buona idea nemmeno se si è convinti di rendergli un prezioso servigio. Continua »

TROVASTREAMING
PADRE VOSTRO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
GUARDA IL TRAILER
GANGSTER OF LOVE
un film di
Nebojsa Slijepcevic
2013
Un film che cerca di cancellare come può le sue tracce documentaristiche coprendosi contemporaneamente le spalle con il manto della realtà. Documentario - Croazia, Germania, Romania, 2013. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nebojsa Slijepcevic. Da vedere 2013 ❯ .

Nella provincia croata Nedo Babic gestisce da circa 25 la Hope Dating Agency, un'agenzia per cuori solitari vecchio stampo di cui è anche l'unico impiegato. Raccoglie persone che si rivolgono a lui in uno schedario con foto, dati e personalità e cerca di farli incontrare e accoppiare. Tra spettacoli di tori che si incornano in cui si fa fare pubblicità dallo speaker e passaparola di clienti soddisfatti (ne vanta più di 300) ha una clientela vasta di contadini, vedovi, scapoli e rudi manovali. La sua carriera di successo come cupido è coronata da un CD di canzoni popolari a tema amoroso cantate da lui stesso con cui arrotonda. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL SENTIERO
un film di
Jasmila Zbanic
2010
venerdì 27 gennaio
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Una messa in guardia dall'integralismo che si tiene a distanza dalle generalizzazioni. Drammatico - Bosnia-Herzegovina, Austria, Germania, Croazia, 2010. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,86
PUBBLICO 3,89
Un film di Jasmila Zbanic. Da vedere 2010 ❯ Con Zrinka Cvitesic, Leon Lucev, Ermin Bravo, Mirjana Karanovic, Marija Kohn, Nina Violic, Sebastian Cavazza, Jasna Beri. Uscita venerdì 27 gennaio 2012. Distribuzione Fandango.

Un film su una giovane coppia che cerca di costruire una famiglia nella Bosnia moderna. Recensione ❯

Sarajevo. Luna fa la hostess mentre il suo compagno Amar opera come controllore di volo all'aeroporto. I due stanno cercando di avere un figlio e sono anche disposti a ricorrere all'inseminazione artificiale. Amar viene però sospeso dal lavoro perchè sorpreso con alcolici in servizio. Per caso incontra un ex commilitone divenuto musulmano integralista. Gli viene offerto un lavoro come insegnante di computer in una comunità musulmana che vive isolata dalla città. Da quel momento i percorsi di Amar e Luna iniziano a dividersi. Continua »


IL SENTIERO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2706 
italia
 1155 
francia
 962 
gran bretagna
 580 
germania
 331 
giappone
 176 
spagna
 130 
belgio
 95 
cina
 83 
canada
 83 
svezia
 74 
corea del sud
 61 
hong kong
 60 
danimarca
 59 
polonia
 58 
svizzera
 51 
australia
 48 
urss
 46 
argentina
 43 
austria
 40 
paesi bassi
 39 
russia
 38 
messico
 35 
irlanda
 32 
israele
 30 
brasile
 28 
portogallo
 24 
iran
 23 
ungheria
 23 
romania
 21 
cecoslovacchia
 20 
india
 20 
cile
 19 
repubblica ceca
 16 
grecia
 15 
finlandia
 15 
taiwan
 15 
turchia
 14 
norvegia
 14 
nuova zelanda
 12 
lussemburgo
 11 
slovenia
 10 
croazia
 10 
filippine
 10 
libano
 10 
jugoslavia
   8 
serbia
   7 
tailandia
   7 
bulgaria
   7 
colombia
   7 
palestina
   7 
indonesia
   6 
sudafrica
   6 
albania
   6 
islanda
   6 
ucraina
   5 
qatar
   5 
slovacchia
   5 
georgia
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
marocco
   4 
venezuela
   4 
egitto
   4 
perù
   4 
cuba
   3 
malesia
   3 
siria
   3 
estonia
   3 
tunisia
   3 
macedonia
   3 
singapore
   3 
cambogia
   3 
algeria
   3 
cipro
   2 
mongolia
   2 
kazakhistan
   2 
etiopia
   2 
lettonia
   2 
afghanistan
   2 
giamaica
   2 
ciad
   1 
camerun
   1 
principato di monaco
   1 
bolivia
   1 
guatemala
   1 
armenia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
ecuador
   1 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
mauritania
   1 
lituania
   1 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
emirati arabi uniti
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
haiti
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 170 
01 Distribution
 152 
Universal Pictures
 137 
Warner Bros Italia
 123 
Lucky Red
 120 
20th Century Fox
 119 
Walt Disney
 80 
Medusa
 59 
Cinecittà Luce
 51 
Eagle Pictures
 48 
Nexo Digital
 48 
Cineteca di Bologna
 46 
Teodora Film
 45 
I Wonder Pictures
 42 
Movies Inspired
 40 
Officine Ubu
 36 
Academy Two
 30 
Good Films
 30 
Videa - CDE
 28 
Tucker Film
 26 
Cinema
 25 
Sony Pictures
 24 
Bolero Film
 22 
Fandango
 22 
Parthénos
 22 
Koch Media
 20 
Mikado
 19 
Microcinema
 18 
Notorious Pictures
 16 
Archibald Enterprise Film
 15 
Lab 80 Film
 15 
Sacher
 15 
Wanted
 15 
Satine Film
 12 
M2 Pictures
 11 
da definire
 10 
Moviemax
 10 
Adler Entertainment
   9 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Vision Distribution
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Europictures
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Pablo
   5 
Altre Storie
   4 
ExitMedia
   4 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Mediterranea
   4 
Movimento Film
   4 
P.F.A. Films
   4 
QMI
   4 
The Space Movies
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Lady Film
   3 
Mariposa Cinematografica
   3 
Milano Film Network
   3 
Minerva Pictures Group
   3 
One Movie
   3 
Tycoon Distribution
   3 
Zomia
   3 
102 Distribution
   2 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
Paco Pictures
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
ZaLab
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
Ambi Pictures
   1 
Amor Film
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Change of (he)Art
   1 
Cineclub Internazionale con Tycoon Distribution
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
CSC Production
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ismaele Film
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Lo Scrittoio
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Lux Vide
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mediafilm
   1 
Merlino Distribuzione
   1 
Mescalito Film
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
Moovioole
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Palomar
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
Showbiz Movies
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Sun Film Group
   1 
The Space Cinema
   1 
Twelve Entertainment
   1 
UIP
   1 
Unisona
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
Zaroff
   1 
Zenit Distribution
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati