Film serbi 2015

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 11 film serbi dell'anno 2015. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film serbi 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Sole alto
Film serbi 2015
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Un lavoro sincero, che guarda oltre la guerra dei Balcani e si iscrive nel ristretto gruppo di opere che hanno colto nel profondo lo specifico del conflitto. Drammatico - Croazia, Serbia, Slovenia, 2015. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,63
Un film di Dalibor Matanic. Da vedere 2015 ❯ Con Tihana Lazovic, Goran Markovic, Nives Ivankovic, Mira Banjac, Slavko Sobin, Dado Cosic, Trpimir Jurkic, Lukrecija Tudor. Uscita giovedì 28 aprile 2016. Distribuzione Tucker Film.

L'amore fra un ragazzo croato e una ragazza serba, moltiplicato per tre volte nell'arco di tre decenni consecutivi. Stessi attori ma coppie diverse, dentro il cuore avvelenato di due villaggi balcanici. Recensione ❯

1991. Jelena e Ivan si amano stanno per lasciare i paesi in cui vivono per trasferirsi a Zagabria. Ma lei è serba e lui croato e i primi segnali dell'esplodere dell'odio etnico non aiutano questo loro progetto. 2001. Dopo il conflitto la giovane serba Nataša torna con la madre nella casa in cui avevano vissuto e in cui la guerra ha lasciato profonde ferite che segnano anche gli animi. Ante, croato, accetta di lavorare nell'edificio per riattarlo ma la ragazza non sopporta la sua presenza. 2011. Luka, croato, torna al paese in occasione di una festa dopo una lunga assenza. Va a trovare i genitori che non vede da tempo ma, soprattutto, decide di recarsi a casa di Marija, serba con la quale ha avuto molto di più di una relazione. Continua »

TROVASTREAMING
SOLE ALTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Enclave
Film serbi 2015
Opera d'anelito pacifista ambientata nel Kosovo postbellico, gravata da un simbolismo programmatico. Drammatico - Serbia, Germania, 2015. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Goran Radovanovic.  Con Milena Jaksic, Filip Subaric, Nenad Stanojkovic, Milan Sekulic, Miodrag Krivokapic, Denis Muric, Qun Lajçi, Nebojsa Glogovac. Uscita giovedì 27 ottobre 2016. Distribuzione Lab 80 Film.

il nodo centrale della disputa serbo/albanese, che quindici anni fa ha portato alla guerra, crimini e distruzione Recensione ❯

Kosovo, 2004. In seguito al conflitto, le forze della Nato presidiano il territorio per mantenere la pace. L'enclave in cui vive il piccolo Nenad è quella di serbi all'interno di un territorio a maggioranza albanese. Il ragazzino, isolato dai suoi coetanei albanesi e musulmani, appartiene infatti a una famiglia serba e cristiano ortodossa, formata dal padre Volja, che trova conforto nell'alcol, e dal nonno Milutin, il suo unico interlocutore e compagno di giochi. Ci sarebbe anche una zia, ma è rifugiata a Belgrado dopo l'occupazione dei territori. Per andare ogni giorno a scuola Nenad, unico alunno della classe, percorre a piedi una strada sterrata e raggiunto il check point sale su un blindato delle KFOR (Kosovo Force), spesso in compagnia di padre Draza, presenza religiosa della comunità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
PANAMA
un film di
Pavle Vučković
2015
Film serbi 2015
La vita sfrenata di un ragazzo. Drammatico - Serbia, 2015. Durata 105 Minuti.

La vita di Jovan, che compete con Milan su chi riesce a conquistare più ragazze, viene stravolta dall'arrivo di Maja.

La vita di Jovan si basa sulla discoteca e sulla competizione con il suo amico d'infanzia, Milan, su chi riesce a conquistare più ragazze. Vive da solo, sostenuto economicamente dai genitori. Tra le altre, Jovan frequenta Maja, una ragazza apparentemente normale, modesta e che lui tratta in modo disinteressato. La prima impressione che ha avuto di Maja, tuttavia, cambia quando vede le clip che la ragazza ha postato su Internet. Alcune di esse indicano specifici punti a Belgrado. Jovan vi si reca, incuriosito, e scopre una Maja misteriosa. La passione tra i due diventa più forte e la gelosia e gli impulsi possessivi di Jovan scompaiono solo quando sono insieme.

PATRIA
un film di
Oleg Novkovic
2015
Film serbi 2015
Non c'è compiacimento nello sguardo del regista serbo ma l'inclinazione ad un realismo raggelato che sottolinea le tremende conseguenze di una guerra fratricida. Drammatico - Serbia, 2015. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Oleg Novkovic.  Con Nebojsa Glogovac, Vuk Kostic, Marko Janketic, Milica Mihajlovic, Marta Bjelica, Nada Sargin, Zinaida Dedakin, Bojan Zirovic. .

Un lavoro sulla Serbia di oggi, dopo i traumi della guerra, raccontato attraverso un aspro ritratto familiare. Recensione ❯

Oleg Novkovic dirige un film sui peccatori e sulla loro ricerca di salvezza. Ma Dio è difficile da trovare... Patria può considerarsi come un lavoro sulla Serbia di oggi, dopo i traumi della guerra, raccontato attraverso un aspro ritratto familiare. Continua »

LIFE IS A TRUMPET
un film di
Antonio Nuic
2015
Film serbi 2015
Una storia di jazz e famiglia. Commedia drammatica - Croazia, Serbia, Slovenia, Montenegro, Gran Bretagna, 2015. Durata 92 Minuti.

Bura è un 35enne trombettista in una band di jazz-rock fusion che sta per sposarsi con la sua fidanzata, Jana, dalla quale aspetta un figlio. Le spese del matrimonio le copriranno i genitori di Bura, Zdravko e Marija. Gli amici di Jana, Slaven e Klara, si offrono di contribuire, ma senza risultato. Zdravko possiede un mattatoio e gli affari di famiglia vanno a gonfie vele. Il suo primogenito, Dragec, dirige l'impresa.

GUARDA IL TRAILER
FLOTEL EUROPA
un film di
Vladimir Tomic
2015
Film serbi 2015
Un hotel che galleggia nel limbo della storia. Drammatico - Danimarca, Serbia, 2015. Durata 70 Minuti.
Un film di Vladimir Tomic.  .

Un documentario low budget con coproduzione danese e serba, presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino 2015.

Quando il regista è ancora un ragazzo, si ferma di fronte alla "Flotel Europa". Entusiasta di questa gigantesca nave ormeggiata a Copenaghen, decide di trasformarla in una nuova casa per lui, sua madre e suo fratello maggiore. Vladimir Tomic, insieme ad altri mille profughi dalla ex Jugoslavia, ripercorre la sua biografia ripescando vecchi VHS usati come lettera da spedire a casa, descrivendo l'inizio di una nuova vita a bordo della nave.

TRAPPED BY LAW
un film di
Sami Mustafa
2015
Film serbi 2015
Documentario - Germania, Serbia, Kosovo, 2015. Durata 90 Minuti.
Un film di Sami Mustafa.  .

Si può vivere in Germania la maggior parte della propria vita e scoprire, a quasi trent'anni, di non essere tedeschi ed essere deportati. È quello che è capitato a due fratelli rom provenienti dal Kosovo che hanno vissuto da quando avevano 8 e 10 anni a Essen. Sono cantanti rap, affiatati e scanzonati. I due ritornano in un Kosovo che a malapena conoscevano e si ritrovano prima divertiti e poi sempre di in trappola.

THE SKY ABOVE US
un film di
Marinus Groothof
2015
Film serbi 2015
Drammatico - Serbia, Paesi Bassi, Belgio, 2015. Durata 97 Minuti.

Ogni giorno Ana, Sloba e Bojan mettono le loro vite a rischio andando al lavoro, perché i loro uffici sono vicini all'edificio della televisione nazionale di Belgrado: un luogo strategico per i bombardamenti della NATO. Tutti e tre forzano se stessi per guardare in faccia la paura e non permettere che la guerra travolga la loro quotidianità. Ma non c'è più una quotidianità "normale". Mentre dal cielo cadono le bombe i protagonisti cercano di rispondere all'unica domanda che continua a risuonare nelle loro menti: come posso sopravvivere e non impazzire in un mondo tanto folle?

BROTHER DEJAN
un film di
Bakur Bakuradze
2015
Film serbi 2015
Drammatico - Russia, Serbia, 2015. Durata 113 Minuti.

Dopo dieci anni di latitanza, un generale della guerra dei Balcani viene trasportato in una villetta in campagna. E la sua vita cambia.

Dopo dieci anni di latitanza, un generale della guerra dei Balcani viene segretamente trasportato in una villetta alla periferia di un villaggio di montagna, di proprietà di un vecchio chiamato Slavko. In un primo momento, il generale non apprezza il cambiamento e, solo nella sua stanza, trascorre ore seduto su una sedia vicino alla finestra o sdraiato sul letto a fissare il soffitto. Non si fida: tiene sempre due pistole con lui. Tuttavia, dopo qualche tempo, l'uomo gradualmente si abitua alla vita rurale, e insieme a Slavko inizia a tagliare la legna, a costruire una recinzione, ad acquistare qualcosa al villaggio vicino. Nessuno, nel villaggio, sembra riconoscere in quell'uomo un duro e burbero generale.

SAREMO I CAMPIONI DEL MONDO
un film di
Darko Bajic
2015
Film serbi 2015
Biografico - Serbia, Croazia, Slovenia, 2015. Durata Minuti.
Un film di Darko Bajic.  Con Strahinja Blazic, Aleksandar Radojicic, Milos Bikovich, Marko Janketic, Sergej Trifunovic. .

Saremo i campioni del mondo è la storia di quattro pionieri che crearono dal nulla la scuola jugoslava di pallacanestro, e che facilitarono l'espansione di questo sport in Europa. L'evento centrale è il gioco medaglia d'oro vinta ai Mondiali 1970 dalla Jugoslavia contro gli Stati Uniti .

LOGBOOK_SERBISTAN
un film di
Zelimir Zilnik
2015
Film serbi 2015
Documentario - Serbia, 2015. Durata 94 Minuti.
Un film di Zelimir Zilnik.  .

La via balcanica dei migranti nella tappa in Serbia prima dell'ondata emergenziale del 2015. Il regista ha seguito due giovani africani e un mediatore siriano che hanno trovato la loro via per l'interazione/integrazione nella società serba.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1238 
italia
 699 
francia
 344 
gran bretagna
 221 
germania
 169 
giappone
 98 
spagna
 97 
canada
 96 
cina
 83 
belgio
 66 
india
 56 
svizzera
 54 
corea del sud
 50 
paesi bassi
 44 
russia
 37 
argentina
 37 
messico
 35 
australia
 35 
danimarca
 32 
austria
 31 
israele
 30 
svezia
 29 
hong kong
 29 
polonia
 27 
repubblica ceca
 24 
brasile
 23 
grecia
 22 
norvegia
 21 
turchia
 19 
irlanda
 19 
cile
 18 
iran
 16 
finlandia
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 14 
portogallo
 13 
filippine
 12 
bulgaria
 12 
tailandia
 12 
libano
 12 
romania
 12 
colombia
 12 
palestina
 11 
serbia
 11 
croazia
 11 
sudafrica
 10 
slovacchia
 10 
marocco
   9 
lussemburgo
   9 
ungheria
   9 
emirati arabi uniti
   9 
afghanistan
   8 
ucraina
   8 
slovenia
   8 
estonia
   8 
perù
   6 
bosnia-herzegovina
   6 
etiopia
   6 
qatar
   6 
singapore
   6 
nuova zelanda
   5 
pakistan
   5 
lituania
   5 
egitto
   5 
uruguay
   5 
islanda
   5 
iraq
   5 
cambogia
   5 
lettonia
   5 
kosovo
   4 
nepal
   4 
giordania
   4 
nigeria
   4 
costarica
   4 
macedonia
   4 
albania
   4 
siria
   3 
sri lanka
   3 
algeria
   3 
tunisia
   3 
georgia
   3 
kenya
   3 
burkina faso
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
kazakhistan
   2 
repubblica dominicana
   2 
bangladesh
   2 
vietnam
   2 
venezuela
   2 
ghana
   2 
kirghizistan
   2 
libia
   1 
azerbaidzhan
   1 
niger
   1 
bielorussia
   1 
corea del nord
   1 
birmania/myanmar
   1 
bolivia
   1 
senegal
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
congo
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
cuba
   1 
isole cayman
   1 
giamaica
   1 
uganda
   1 
arabia saudita
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati