Interstellar

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Interstellar   Dvd Interstellar   Blu-Ray Interstellar
Un film di Christopher Nolan. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 169 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita lunedì 15 aprile 2024. MYMONETRO Interstellar * * * 1/2 - valutazione media: 3,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lo_polpo_ideale venerdì 16 ottobre 2015
geniale ma sdolcinato Valutazione 3 stelle su cinque

Un film senza dubbio ambizioso, caratterizzato da quella nota di genialità che ha ormai reso celebri i film di Nolan. Chi si aspetta di vedere immagini mozzafiato dell'universo, effetti speciali di spessore e mondi inesplorati verrà largamente ricompensato. Un film da vedere sul grande schermo, per poter apprezzare appieno sia le fantastiche inquadrature quanto l'azzeccata ma penetrante colonna sonora di Hans Zimmer.

Matthew McConaughey recita nei panni di Matthew McConaughey, il personaggio dell'agricoltore/astronauta Cooper infatti non riuscirà mai veramente a prendere il sopravvento sull'attore. Ciò nonostante sarà protagonista di una performance straordinaria, capace di emozionare lo spettatore e di distogliere l'attenzione da attori del calibro di Michael Caine e Anne Hathaway. [+]

[+] lascia un commento a lo_polpo_ideale »
freaks! martedì 6 ottobre 2015
the final countdown Valutazione 4 stelle su cinque

COME DEL RESTO MOLTI FILM SIANO STATI LA LINEA DI DEMARCAZIONE TRA IL PRIMA E IL DOPO, TRA IL PASSATO E IL FUTURO, TRA L'INIZIO E LA FINE DI UN GENERE,INTERSTELLAR CHIUDE DEFINITIVAMENTE I CONTI CON LA FANTASCIENZA COME L'AVEVAMO IMMAGINATA FINO A QUEL MOMENTO;NON PIU' VIAGGI AVVENTUROSI ALLA SCOPERTA DI VITE OLTRE LA VITA,MA MESSAGGI LANCIATI DA UN UNIVERSO PARALLELO, COSI' VICINO QUASI DA POTERLO TOCCARE,CREATO IN MOMENTI DIVERSI,PIEGATO ALLA LOGICA SPAZIO-TEMPORALE DELLA FISICA QUANTISTICA IN BASE AL PARADOSSO DEI DUE GEMELLI,IL MONITO RESTA SEMPRE LO STESSO:IL CONTEGGIO FINALE E'INIZIATO DA TEMPO,E IL NOSTRO,DI TEMPO,STA SCADENDO,ARRIVATI COME SIAMO AL PUNTO DI NON RITORNO,RESTA LA SPERANZA DI UN VIAGGIO VISIONARIO E APOCALITTICO,DOVE SOLO L'UOMO PUO' METTERE LA PAROLA FINE A CIO'CHE LUI STESSO HA DETERMINATO,PER RICOMINCIARE A SOGNARE UN NUOVO MONDO,UNA NUOVA ETA' DELL'ORO DELL'UMANITA'. [+]

[+] lascia un commento a freaks! »
dadeonlain lunedì 14 settembre 2015
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

Emozionante e coinvolgente storia narrata con arguzia. Si vedono squarci di grande cinema e si colgono similitudini con 2001: odissea nello spazio di Kubrick e Contact di Zemeckis.

[+] lascia un commento a dadeonlain »
sarasantu sabato 29 agosto 2015
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Film capolavoro che, coi suoi pregi e i suoi difetti, non lascia mai con l'amaro in bocca. La storia, che potrebbe sembrare già vista, si rivela presto ben diversa dalle solite. Due ore e quarantanove minuti di travolgimento tra emozione, colpi di scena e scienza. Da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a sarasantu »
rustincohle lunedì 24 agosto 2015
nolan è sempre nolan Valutazione 4 stelle su cinque

Quando esce un film di quel genietto di nolan ci aspettiamo sempre che sia un capolavoro. Interstellar tuttavia non penso che lo sia ma comunque è  un gran bel film. Dico ciò, e supporto la mia riflessione assegnando quattro e non cinque stelle, perchè penso che con un cast così si sarebbe potuto fare di meglio e inoltre tratti del film sono un pò vuoti . Detto questo credo inoltre che interstellar vada assolutamente visto per le incredibili immagini che offrono uno spettacolo visivo non da poco. La storia poi è interessante e tralascia spunti fisici accostati dalla forza dell'amore. Insomma bisogna vederlo per il semplice motivio che si tratta di nolan.

[+] lascia un commento a rustincohle »
ashfaq1993 venerdì 21 agosto 2015
bellissimo che rispecchia le aspettative Valutazione 5 stelle su cinque

CAPOLAVORO
per voi magari sto esagerando sicuramente. ormai abbiamo visto una miriade di film basati e centrati su questo argomento che ci affascina a prescindere dalla storia e svolgimento. Ma appunto per questo serve un film che faccia la differenza visto che siamo nel 2015 e non nel 1980 quando bastava mettere un robottino parlante per meravigliare il pubblico. questo film Vi posso garantire che fa veramente la differenza, una storia di un genitore-figlia che commuove allo stesso tempo, effetti grafici sorprendenti e per quanto riguarda l'audio devo fare i complimenti! impeccabile e ogni effetto che suggerisce una dimensione più che reale.

[+] lascia un commento a ashfaq1993 »
fabal domenica 16 agosto 2015
oltre kubrick, oltre i simboli Valutazione 4 stelle su cinque

In un futuro imprecisato una piaga costringe gli agricoltori a coltivare mais, unica coltura in grado di sopravvivere. La Nasa non esiste più, il pianeta è vittima di tempeste magnetiche e di sabbia, ben presto diventerà inospitale. Cooper, ex pilota, compirà un viaggio attraverso un buco nero alla ricerca di un nuovo mondo da abitare.

Con Interstellar ci troviamo di fronte all'audacia di Nolan che punta ancora più in alto rispetto al già ambizioso Inception. Ma l'esplorazione fornita da Interstellar agisce molto più in profondità nella riflessione cosmica, lasciando davvero "qualcosa" nello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
gdahlia mercoledì 5 agosto 2015
esperienza a 360° Valutazione 4 stelle su cinque

Interstellar è più di un comune film di fantascienza, e chi lo critica per il suo essere scientificamente inverosimile non ha compreso quello che a mio avviso era il reale intento di Nolan, ovvero far vivere un'esperienza EMOTIVA allo spettatore che, posto di fronte alla vastità del nostro sconfinato universo, (attraverso effetti visivi SPETTACOLARI) non può non uscire dalla sala domandandosi CHI SIAMO? DA DOVE VENIAMO? PERCHÈ SIAMO QUI? Ma al di là degli effetti visivi e dei complessi concetti scientifici, che senza dubbio aiutano l'immedesimazione dello spettatore, ciò che per me rende questo film unico è come Nolan abbia saputo fondere la SCIENZA con la SPIRITUALITÀ: "l'amore trascende il tempo e lo spazio". [+]

[+] lascia un commento a gdahlia »
jackmalone lunedì 3 agosto 2015
il mito del buco nero Valutazione 2 stelle su cinque

Gli amanti del cinema di fantascienza saranno rimasti sicuramente delusi; paragonare" Interstellar" a"2001 odissea nello spazio" è un sacrilegio se si pensa che il film di Kubrick è stato persino studiato da semiologi ed esperti di comunicazione come uno degli esempi più efficaci  di letteratura  dell'esotismo.Quando sono stati esauriti tutti i luoghi più esotici da visitare sulla nostra beneamata terra abbiamo bisogno di andare nello spazio a cercare qualcosa di bello , di unico, un'esperienza indimenticabile da raccontare,un viaggio da ricordare, da trasmettere a chi non è così fortunato da poterci andare. Non può essere un incubo , uno strazio, una fatica sovrumana e insensata senza nè capo nè coda e di cui sono del tutto oscure le motivazioni. [+]

[+] lascia un commento a jackmalone »
great steven giovedì 30 luglio 2015
vitalità narrativa e movimentati piani-sequenza. Valutazione 4 stelle su cinque

INTERSTELLAR (USA/UK, 2014) diretto da CHRISTOPHER NOLAN. Interpretato da MATTHEW MCCONAUGHEY, ANNE HATHAWAY, JESSICA CHASTAIN, MICHAEL CAINE, JOHN LITHGOW, MACKENZIE FOY, ELLEN BURSTYN, CASEY AFFLECK, MATT DAMON, TOPHER GRACE, WES BENTLEY, WILLIAM DEVANE
Uno dei film più originali del 2014. E finalmente un’opera di science-fiction che riesce ad abbracciare uno scenario distruttivo e apocalittico e contemporaneamente inserire nella trama un significato la cui profondità va di pari passo con una positività che troppo spesso manca ai messaggi di questo genere cinematografico. La vicenda ruota intorno a Cooper, ex pilota che ora fa con passione l’agricoltore, padre di un maschietto e una femminuccia, il quale si ritrova costretto a riprendere il suo vecchio mestiere di aviatore, ma questa volta per la più responsabile e impossibile delle missioni: salvare il genere umano da un cataclisma nucleare senza precedenti che rischierebbe di annientare completamente i nostri simili. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Interstellar | Indice

Gabriele Niola