Interstellar

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Interstellar   Dvd Interstellar   Blu-Ray Interstellar
Un film di Christopher Nolan. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 169 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 novembre 2014. MYMONETRO Interstellar * * * 1/2 - valutazione media: 3,87 su 392 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Interstellar la recessione Valutazione 0 stelle su cinque

di Tiazgasolio

giovedì 13 novembre 2014

Interstellar la recessione

Ovvero sentimenti a distanze spaziotemporali.

Segue recensione di lunghezza siderale con anelli di spoiler.Dopo settimane di grandi aspettative, esce l'ultimo film di Christopher Nolan, praticamente un evento tra i cineasti della domenica pomeriggio come me, la fiera della opinione scontata, quindi leggendo in rete potete essere accusati di eccesso di intellettualismo-sinistroide se siete tra le persone che non lo hanno apprezzato, oppure accusati di essere delle bestie di ignoranza se non conoscete la teoria della relatività, pedofilia se credete che la figlia del protagonista sia meglio da giovane che da vecchia, probabilmente non sarete accusati di niente se insultateCasey Affleck, fondamentalmente è un abitudine che sia il N°2, quindi se dovete parlare male di interstellar sfogatevi sul fratello sfigato di Affleck che non disturberete di sicuro nessuno;

Ma veniamo al film, il mondo in un prossimo futuro è sotto il gioco della piaga, che non è uno dei governi Italiani degli ultimi 20 anni ma un malattia che colpisce i cereali e le piante da coltivazione intensiva, la popolazione mondiale è stremata dalla fame con tassi di mortalità astronomici, in America sono così messi male, che i giovani sono obbligati a studiare per diventare coltivatori, o per essere inseriti al meglio nella catena della produzione alimentare, al posto di potersi dedicare a quello che desiderano, se la stessa cosa fosse stata applicata nel nostro paese anni fa, non saremmo invasi da inutili avvocati e ingegneri che lavorano al Mcdonald e si lamentano, rovinandoci anche la pausa di assunzione di quasi carni imbottite di steroidi, il protagonista :Matthew McConaugheymeglio conosciuto come il supremo attore del 2014, una persona che negli ultimi due anni ha smesso di fare, finalmente, film di merda per fighe passe e si è dedicato alla recitazione “vera” sbaragliando i festival del cinema di tutto il mondo,a colpi di premi, se quest'anno gli facessero fare un cameo al fianco di Rocco Siffedi si becca pure il premio come miglior attore porno non protagonista, è un astronauta in pensione forzata, visto che il governo ha giustamente tagliato i fondi per la ricerca spaziale, causa, fine del mondo non proprio imminente.

Seguendo le fantasie della figlia scopre delle inspiegabili coordinate scritte tra la polvere nella stanza della piccola, che lo portano alla sede segretissima di ciò' che è rimasto della nasa, culo??

NO.

per fortuna!! se mi inserivano una figlia sensitiva picchiavo il vicino di posto al cinema, (fortunatamente non è stato così); veniamo a scoprire che la nasa ha un progetto per salvare gli abitanti della terra portandoli su nuovi pianeti abitati al di là di un cunicolo spazio-temporale (worm-hole): Matthew McConaughey è l'unico pilota che abbia delle ore di volo alle spalle, come mai non sia mai stato contattato viene risolto brevemente con un “non sapevamo che fossi vivo”, cmq dopo una dura decisione si aggrega alla missione e parte verso l'ignoto, lo scopo della missione è raggiungere altri scienziati che sono già in fase esplorativa e creare una base per l'insediamento umano, che verrà gestita dalla terra con un piano “non ancora ben completatato” oppure, piano B insediare una nuova colonia partendo da degli ovuli fecondati.Mi pare ovvio che le cose non vanno come previsto, ci troviamo davanti prima di tutto alla delusione della scoperta che il primo esploratore non ce l'ha fatta ed alla consapevolezza che il passare del tempo vicino al worm-hole è accelerata rispetto alla normale, per esempio 10 minuti sulla superficie equivalgono a 20 anni in orbita(circa), le spiegazioni del perché, per quanto io non conosca le leggi fisiche citate, sono discretamente credibili e non cadono in dichiarazioni banali che lo spettatore potrebbe prendere come boiate, quindi niente supercarburanti oppure cristalli di energia o cacate simili, questo porta i passeggeri del viaggio a dover affrontare decisioni importanti per la riuscita della missione, mentre a casa la famiglia di Matthew McConaughey vive la privazione di un genitore, e vediamo che la figlia “buona” Murph segue le orme del padre dedicandosi al progetto ed alla ricerca spaziale, mentre il figlio scemo Casey Affleck, si da alla agricoltura.

Gli astronauti raggiungono il secondo pianeta dove c'è l'esploratore di turno, uno che viene presentato come uno dei maggiori fautori della pianificazione della missione, una delle menti più' brillanti, è interpretato da Mat Demon, io credo che bisognerebbe firmare una petizione per vietare a Mat Demon di fare personaggi intelligenti, in italia è salvato dal doppiaggio, in lingua originale quando parla sembra pippo!!! Oltre a da avere il volto che secondo me dovrebbe essere inserito sotto la voce coglione di Wikipedia.Mat Demon nei panni del Dr. Mann mente agli esploratori, cercando di ritornare a casa,, ma fortunatamente ci regala uno dei momenti migliori del film morendo, e da qui inizia la parte meno, a dir si voglia, lineare ci troveremo davanti a re-interpretazioni dello spazio da cinque a tre dimensioni da parte di creature aliene (o forse no), dove il tempo non è un variabile costante, che serviranno al protagonista per contratte la figlia nel passato, il tutto per far capire allo spettatore cose è veramente l'amore tra le persone, e la famiglia, che trascende ogni cosa e le porta non arrendersi mai anche davanti a situazioni al limite dell'immaginabile e del quantisticamente calcolabile, vi sembra una cosa assurda, forse è per questo che il film è da vedere no??

per insulti anche non costruttivi
www.facebook.com/larecessione

[+] lascia un commento a tiazgasolio »
Sei d'accordo con la recensione di Tiazgasolio?

amokubrik giovedì 13 novembre 2014
spiegati meglio

il film lo ho capito la tua recensione no

[+] hai ragione (di tiazgasolio)
[+] lascia un commento a amokubrik »
folgore94 giovedì 13 novembre 2014
complimenti

complimenti x l ottima recensione e' una delle piu'singolari che abbia mai letto,ma alla fine nonostante aver citato questi buchi nella sceneggiatura non hai espresso un reale giudizio sulla pellicola.

[+] ammissione di colpa (di tiazgasolio)
[+] lascia un commento a folgore94 »
pisiran martedì 25 novembre 2014
via breve e semplice............

Se da Firenze si va a Roma in auto c'è l'autostrada del sole, comoda e semplice, oppure si può fare il giro da Rimini per scendere a Pescara poi Bari, arrivare a Napoli e piegando a nord si arriva a Roma. Ci sono recensioni che adoperano l'autostrada altre che si dilungano per altre vie. Pisiran-Vr

[+] lascia un commento a pisiran »
Interstellar | Indice

Gabriele Niola