Billy Elliot, Noi siamo infinito o Highlander - L'ultimo immortale? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Stephen Daldry. Un Film con Jamie Bell, Gary Lewis, Jamie Draven, Julie Walters, Jean Heywood, Stuart Wells, Mike Elliot, Billy Fane, Nicola Blackwell, Carol McGuigan. Genere Commedia - Gran Bretagna, Francia, 2000.
1984. In un paese minerario dell'Inghilterra la politica tatcheriana è causa di gravi problemi. I minatori sono in sciopero perché il lavoro è in pericolo. Billy è figlio di uno di questi minatori che si leva quasi letteralmente il pane di bocca per permettergli di continuare a frequentare la palestra di boxe. Ma il proprietario della palestra, visti i tempi, decide di affittare una parte dell'ampio locale a una scuola di danza. Billy è attratto da quella disciplina e progressivamente si distrae dal pugilato per interessarsi alle evoluzioni alla sbarra. Diventa così l'unico allievo di un gruppo tutto femminile. Non appena il padre e il fratello se ne rendono conto si scatena il finimondo. Ma Billy ha il sostegno della sua insegnante, la signora Wilkinson. Mentre le lotte sociali proseguono e dividono il padre dal figlio maggiore, continua la lotta personale di Billy per inseguire il proprio sogno. Un sogno che rischia di diventare realtà quando la signora Wilkinson lo iscrive a un esame al Royal Ballett...
Regia di Benoît Jacquot. Un Film con Léa Seydoux, Diane Kruger, Virginie Ledoyen, Xavier Beauvois, Vladimir Consigny, Julie-Marie Parmentier, Noémie Lvovsky, Michel Robin, Lolita Chammah, Grégory Gadebois. Titolo originale: Les adieux à la reine. Genere Drammatico - Francia, Spagna, 2012.
Adattamento di un romanzo di Chantal Thomas, il film racconta i primi giorni della Rivoluzione Francese visti dalla prospettiva di coloro che lavoravano come dame di compagnia, cameriere e serve nella reggia di Versailles.
Regia di Stephen Chbosky. Un Film con Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh, Dylan McDermott, Melanie Lynskey, Nina Dobrev, Johnny Simmons, Paul Rudd. Titolo originale: The Perks of Being a Wallflower. Genere Commedia - USA, 2012.
Charlie è un giovane molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno, due carismatici ragazzi dell'ultimo anno, la bella Sam e il suo impavido fratellastro Patrick, lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, nuove esperienze e il primo amore. Ma un passato doloroso segna la vita di Charlie.
Regia di Paolo Genovese. Un Film con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Giorgio Colangeli, Sara D'Amario, Giovanni Esposito, Silvana Fallisi, Antonia Liskova, Lucia Ocone. Genere Comico - Italia, 2010.
Sorpresi a 'scalare' un edificio la notte di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo vengono arrestati e condotti davanti all'inflessibile commissario Irene Bestetti, impaziente di fare il verbale e di correre a casa a godersi in famiglia la Vigilia. Interrogato, il trio in abito rosso e barba bianca si racconta e confessa i propri affanni quotidiani. Compagni di vita e di bocce, sbocciando e accostando, proveranno a dimostrare la loro innocenza e a vincere il trofeo natalizio.
Regia di Russell Mulcahy. Un Film con Christopher Lambert, Roxanne Hart, Sean Connery, Clancy Brown, Alan North, Beatie Edney, Jon Polito, Sheila Gish, Hugh Quarshie, Christopher Malcolm. Titolo originale: Highlander. Genere Fantastico - USA, Gran Bretagna, 1986.
Un'antica leggenda racconta che fin dall'antichità vivono alcuni "immortali" nel mondo, che si eliminano in duelli mortali attraverso la decapitazione. Ce n'è uno anche a New York, Connor Mc Leod, uno scozzese sopravvissuto attraverso i secoli, anche grazie all'addestramento di un nobile spagnolo, Ramirez, che nel '600 gli aveva svelato la sua immortalità. Mc Leod assiste impotente all'invecchiamento e alla morte dell'adorata moglie, e soltanto parecchi secoli dopo egli s'innamorerà di nuovo di un'esperta di arti marziali, che gli sarà d'aiuto nel furibondo duello che Mc Leod sosterrà con il terribile Kurgan, colui che trecento anni prima aveva ucciso Ramirez.
Regia di Guy Ritchie. Un Film con Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott, Marwan Kenzari, Navid Negahban, Nasim Pedrad, Billy Magnussen, Numan Acar, Gigi Proietti, Robby Haynes. Titolo originale: Aladdin. Genere Avventura - USA, 2019.
Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.