Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di martedì 11 ottobre 2022

In Darkness, Il giovane Karl Marx o Ladri di biciclette? Ecco i migliori film in programma stasera.

Il giovane Karl Marx

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai5 ORE 21.17
Il giovane Karl Marx
 
martedì 11 ottobre 2022 - Televisione

Regia di Raoul Peck. Un Film con August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps, Olivier Gourmet, Hannah Steele, Eric Godon, Rolf Kanies, Stephen Hogan, Niels-Bruno Schmidt, Ulrich Brandhoff. Titolo originale: Le jeune Karl Marx. Genere Biografico - Francia, Germania, Belgio, 2017.

Alla metà del Diciannovesimo secolo l'Europa è in fermento. In Inghilterra, Francia e Germania i lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all'opposizione. Uno di loro, il tedesco Karl Marx, a soli 26 anni è costretto a rifugiarsi a Parigi insieme alla moglie Jenny. Qui Karl conosce un suo coetaneo, Friedrich Engels, che, nonostante provenga da una ricca famiglia di industriali, simpatizza con le sue idee rivoluzionarie. Superate le prime resistenze, fra i due ragazzi nasce una solida amicizia che li porterà a conquistarsi la stima dei capi dei movimenti dei lavoratori. Fino a diventarne leader a loro volta.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
In Darkness
 

Regia di Agnieszka Holland. Un Film con Robert Wieckiewicz, Benno Fürmann, Agnieszka Grochowska, Maria Schrader, Herbert Knaup, Marcin Bosak, Krzysztof Skonieczny, Milla Bankowicz, Oliwer Stanczak, Kinga Preis. Genere Drammatico - Germania, Polonia, 2011.

Il film racconta la storia vera di Leopold Socha, operaio del sistema fognario e ladruncolo a Lvov, nella Polonia occupata dai Nazisti. Dopo essersi imbattuto in un gruppo di ebrei nelle fogne della citta`, Socha accetta di nasconderli per denaro. Ma quello che inizia come un mero accordo per il proprio interesse prende una piega inaspettata. Tutti loro, infatti, dovranno trovare un modo per scampare alla morte, nei 14 mesi vissuti in un continuo stato di allerta.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 21.15
La cuoca del Presidente
 

Regia di Christian Vincent. Un Film con Catherine Frot, Jean D'Ormesson, Hippolyte Girardot, Arthur Dupont, Jean-Marc Roulot, Arly Jover, Brice Fournier, Joe Sheridan, Philippe Uchan, Laurent Poitrenaux. Titolo originale: Les Saveurs du Palais. Genere Biografico - Francia, 2012.

Hortense Laborie è una cuoca rinomata che vive nel Périgord. Con sua grande sorpresa, il Presidente della Repubblica la nomina responsabile della sua cucina personale all'Eliseo. Nonostante le gelosie degli chef che operano nelle cucine principali del Palazzo,Hortense riesce ad imporsi grazie al suo carattere forte e alla sua tempra. La genuinità della sua cucina sedurrà in poco tempo il Presidente, ma quello che accade dietro le quinte, nelle stanze del potere, le creerà molti ostacoli...


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia7Gold ORE 23.30
Suburban Girl
 

Regia di Marc Klein. Un Film con Jill Eikenberry, Melissa Brown (II), Audra Blaser, Ian Blackman, Stephanie Berry, Jason Antoon, Amad Jackson, Nathan Corddry, Marin Ireland, Sarah Michelle Gellar. Genere Commedia - USA, 2007.

Brett, una giovane donna di periferia, è un editor associato presso una piccola casa editrice New York. Vive nella speranza di essere promossa, quando incontra un leone letterario, Archie Knox, che ha 50 anni e dimostra un interesse per lei. Brett trova così un nuovo lavoro e un nuovo capo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 22.50
White Oleander
 

Regia di Peter Kosminsky. Un Film con Alison Lohman, Michelle Pfeiffer, Cole Hauser, Robin Wright, Renée Zellweger, Patrick Fugit, Noah Wyle, Stephen Root. Genere Drammatico - USA, 2002.

Astrid Magnusson, figlia dell'artista concettuale Ingrid, vede improvvisamente cambiare la sua vita quando la madre viene accusata dell'omicidio di un amante e condannata a 35 anni di carcere. Da lì in avanti è un susseguirsi di famiglie affidatarie, da quella precaria e proletaria dell'ex spogliarellista e cristiana rinata Starr a quella ricca e apparentemente felice dell'attrice Claire. Su tutto l'ombra della madre, per cui la ragazza nutre un'autentica venerazione. Finché, a seguito di un tragico avvenimento, Astrid non si rende conto che nel loro amore c'è qualcosa di tremendamente sbagliato.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Nove ORE 21.25
Viva l'Italia
 

Regia di Massimiliano Bruno. Un Film con Raoul Bova, Michele Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli, Elena Cucci, Edoardo Pesce, Stefano Fresi. Genere Commedia - Italia, 2012.

Un importante senatore di origine meridionale è un politico corrotto, senza scrupoli né ideali. Quando viene colpito da una malattia che intacca parte del suo cervello, si trasforma piano piano un'altra persona. Più giusto e più corretto con gli altri, diventa anche il promotore di una singolare iniziativa: creare l'articolo 140 della Costituzione per sancire il diritto di ogni cittadino a conoscere la verità che si nasconde dentro le mura dei palazzi della politica.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Storia di noi due
 

Regia di Rob Reiner. Un Film con Michelle Pfeiffer, Julie Hagerty, Paul Reiser, Bruce Willis, Rita Wilson. Titolo originale: Story of Us. Genere Drammatico - USA, 2000.

Lui e lei. Sposati e ormai ai ferri corti. Davanti ai figli c'è una serenità di facciata che si tramuta in fiele non appena possibile. Non resta che la separazione ma sopraggiungono i ricordi della serenità del passato. Come andrà a finire?


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Sentieri selvaggi
 

Regia di John Ford. Un Film con John Wayne, Natalie Wood, Ward Bond, Jeffrey Hunter, Vera Miles, John Qualen, Henry Brandon, Ken Curtis, Antonio Moreno, Hank Worden. Titolo originale: The Searchers. Genere Western - USA, 1956.

1868: la guerra civile è finita da tre anni ed Ethan (Wayne) torna a casa. Viene accolto dalla famiglia del fratello. Qualche giorno dopo, con un gruppo di coloni partecipa a una battuta contro una banda di indiani. Nel frattempo la famiglia di suo fratello viene trucidata, tranne una nipotina di pochi anni che viene rapita dagli indiani. Insieme al giovane Martin (J. H.) Ethan comincia la ricerca, che durerà dieci anni. Alla fine trova la ragazza che è diventata un'indiana. Ethan è sul punto di ucciderla, ma all'ultimo momento si ravvede e la porta a casa.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 23.03
Ladri di biciclette
 

Regia di Vittorio De Sica. Un Film con Carlo Jachino, Umberto Spadaro, Emma Druetti, Eolo Capritti, Giulio Battiferri, Giovanni Corporale, Nando Bruno, Peppino Spadaro, Michele Sakara, Checco Rissone. Genere Drammatico - Italia, 1948.

Antonio Ricci festeggia con la famiglia il lavoro che ha ottenuto faticosamente: attacchino di manifesti del cinema. La famiglia riscatta dal banco dei pegni la bicicletta e Antonio va a lavorare. Sta incollando il manifesto di Gilda quando gli rubano la bicicletta. Cerca di rincorrere il ladro ma inutilmente. Disperato inizia un'impossibile ricerca insieme a suo figlio Bruno. Il povero Antonio le tenta tutte, compresa la visita a una medium. Un giorno crede di vedere il ladro, lo blocca e chiama un carabiniere. Col militare perquisisce la poverissima casa del presunto ladro, che al momento cruciale ha un attacco di epilessia.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati