Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di martedì 30 agosto 2022

Tonya, Fast and Furious o Buon compleanno Mr. Grape? Ecco i migliori film in programma stasera.

Tonya

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai5 ORE 21.15
Tonya
 
martedì 30 agosto 2022 - Televisione

Regia di Craig Gillespie. Un Film con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson, Bobby Cannavale, Mckenna Grace, Bojana Novakovic, Caitlin Carver, Amy Fox. Titolo originale: I, Tonya. Genere Biografico - USA, 2017.

Tonya Harding non ha avuto un'infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d'asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all'altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 21.18
Captive State
 

Regia di Rupert Wyatt. Un Film con John Goodman, Ashton Sanders, Jonathan Majors, Vera Farmiga, Kevin Dunn, James Ransone, Alan Ruck, Kevin J. O'Connor, Machine Gun Kelly, Madeline Brewer. Titolo originale: Captive State. Genere Fantascienza - USA, 2019.

Una famiglia cerca di fuggire dalla Chicago occupata dagli alieni ma non ha fortuna e sopravvivono solo i due giovani fratelli Rafe e Gabriel. Nove anni dopo, nel 2025, Rafe è scomparso, dato per morto si è in realtà unito alla resistenza, mentre Gabriel lavora a chip di cellulari da cui vengono estratti dati per gli archivi degli occupanti alieni. Trova il modo di farci su anche qualche soldo sul mercato nero e insieme a un amico prepara una barca per la fuga dalla città, ma i suoi piani sono stravolti dal ritorno di Rafe e dalle azioni terroristiche della resistenza. Sulla quale indaga anche il detective William Mulligan, che vuole proteggere il quartiere di Pilsen dalla rappresaglia aliena.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.15
Gli invisibili
 

Regia di Oren Moverman. Un Film con Richard Gere, Ben Vereen, Jena Malone, Steve Buscemi, Danielle Brooks, Geraldine Hughes, Yul Vazquez, Jeremy Strong, Brian d'Arcy James, Tonye Patano. Titolo originale: Time Out of Mind. Genere Drammatico - USA, 2014.

George è un senzatetto, ma non lo ammette nemmeno con se stesso. La sua esistenza è un'odissea che si consuma nella ricerca di qualcosa da bere e mangiare e di un letto per dormire, in una New York che è il luogo più idoneo a generare e perpetuare l'esistenza di chi si appoggia ad un sistema sociale che assiste ma non aiuta, perché ragiona solo in termini di numeri, scartoffie e gradi di temperatura (sotto una certa soglia, a Manhattan, non si ha diritto a soggiornare in un pronto soccorso, se non si ha di dove andare).


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Claudio Fragasso. Un Film con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Simone Corrente, Romina Mondello, Gabriella Pession, Libero de Rienzo, Enrico Lo Verso, Manuela Morabito, Nicola Canonico. Genere Azione - Italia, 2007.

Turi Arcangelo Leofonte, il ragioniere della mafia che collaborò con la giustizia facendo arrestare molti componenti del clan Scalia, esce di galera dopo undici anni di detenzione. Rocco Scalia, il figlio del boss morto in carcere, è deciso a vendicare il tradimento di Leofonte e a recuperare il denaro di suo padre. Per raggiungere il suo scopo rapisce il nipote del ragioniere, conducendolo a forza in Sicilia. Ricomposta la squadra del Questore Aggiunto Nino Venanzio, gli agenti intraprenderanno un lungo viaggio verso sud. Sbarcati sull'isola chiuderanno i conti con Scalia e col passato.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 23.15
Dark Blue World
 

Regia di Jan Sverak. Un Film con Ondrej Vetchy, Krystof Hadek, Charles Dance, Tara Fitzgerald. Genere Drammatico - Danimarca, Gran Bretagna, Germania, Italia, Repubblica ceca, 2002.

Il regista è quello di Kolya, premio Oscar come miglior titolo straniero nel 1996. Il film vuole essere una produzione internazionale, così come lo sono i capitali, che sono cospicui e che permettono scene da (quasi) colossal. E' la storia di Franta, ex pilota cecoslovacco rinchiuso in prigione perché "nemico del popolo". Siamo nel 1950, dunque in pieno comunismo e piena guerra fredda. In realtà Franta è stato un eroe di guerra. Il flash back ce lo riporta nel 1939 quando, insieme a un amico, anche lui pilota, si arruola nella Raf e compie missioni straordinarie al fianco dei piloti inglesi. I due amici si innamorano della stessa donna, con relativa sofferenza.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
Fast and Furious
 

Regia di Rob Cohen. Un Film con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune, Chad Lindberg, Johnny Strong, Matt Schulze, Ted Levine, Ja Rule. Titolo originale: The fast and the furious. Genere Azione - USA, 2001.

Trattasi di storia (quasi) vera. In America, Los Angeles per l'esattezza, si corre una categoria, se così vogliamo chiamarla, sconosciuta in Europa: corse clandestine nelle vie urbane nel mezzo della notte. Alcuni piloti, giusto per ottimizzare, approfittano della loro bravura per rapinare i camion. Ecco che Brian riesce a farsi amico il boss Dom e la sorella. In realtà il bel Bryan (l'ennesimo nuovo Brad Pitt) è un agente FBI. Proprio come accadeva in Point Break, solo che qui il cattivo-che- poi-cattivo-non-è, alla fine viene lasciato andar via. Per il resto sono corse, rock di fondo, battute come "il tuo missile reggipalle" (sarebbe la moto).


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.10
Qualcosa di personale
 

Regia di Jon Avnet. Un Film con Michelle Pfeiffer, Robert Redford, Stockard Channing, Joe Mantegna, Kate Nelligan, Glenn Plummer, James Rebhorn, Scott Bryce, Raymond Cruz, Dedee Pfeiffer. Titolo originale: Up, Close & Personal. Genere Sentimentale - USA, 1996.

Warren è un grande giornalista televisivo (è stato inviato alla Casa Bianca), Tally è giornalista apprendista, ambiziosissima. Lui l'assume e la fa partire dalla gavetta. Ma poi la sostiene e protegge e Tally diventa una numero uno. Quando viene assunta da un'altra rete Warren le sta comunque vicino, tanto da compromettere la sua carriera. Intanto si amano con grande passione. Tentando un clamoroso colpo d'ala con un servizio a Panama, Warren viene ucciso e lei assiste praticamente in diretta.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Buon compleanno Mr. Grape
 

Regia di Lasse Hallström. Un Film con Juliette Lewis, Johnny Depp, Mary Steenburgen, Leonardo DiCaprio, Crispin Glover, John C. Reilly, Kevin Tighe, Darlene Cates, Laura Harrington, Mary Kate Schellhardt. Titolo originale: What's Eating Gilbert Grape. Genere Drammatico - USA, 1993.

Siamo a Endora, nello Iowa, e assistiamo ai problemi quotidiani di Gilbert Grape, commesso in un drugstore. Il ragazzo ha un fratello, Arnie, portatore di handicap che ha il vizio di arrampicarsi su una pericolosa torretta. Gilbert ha una relazione con una donna matura ma è l'incontro con Becky, nuova del luogo, che porta ossigeno nella sua vita.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
TV 8 ORE 21.30
L'inferno di cristallo
 

Regia di John Guillermin. Un Film con Richard Chamberlain, Ernie Orsatti, Norman Burton, Sheila Mathews, Susan Flannery, Jack Collins, Felton Perry, Gregory Sierra, O.J. Simpson, Don Gordon. Titolo originale: The Towering Inferno. Genere Avventura - USA, 1974.

Durante l'inaugurazione del grattacielo più alto del mondo, un corto circuito scatena un infernale incendio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati