Leader delle "Pink Ladies" in Grease, Stockard Channing è quella strafottente Betty Rizzo alla quale non va giù la relationship tra John Travolta&Olivia Newton-John.
Origini
La madre dell'attrice, Mary Alice, proviene da una famiglia cattolica irlandese di Brooklyn; suo padre, Lester Napier Stockard, morto quando lei aveva sedici anni, era nel business delle spedizioni.
Istruzione
Frequenta la scuola privata femminile, Madeira School, a McLean in Virginia. Successivamente, si stabilisce nell'Upper East Side dove s'inscrive alla Chapin School di New York City. Nel 1965, si laurea in letteratura presso il Radcliffe College.
Carriera
Inizia a calcare le scene con una compagnia sperimentale di Boston, prima di debuttare - 27enne - a Broadway in "Two Gentlemen of Verona - The Musical" di John Guare. Nel 1993, Ha ricevuto una nomination all'Oscar come Migliore Attrice Protagonista, mettendosi a indagare sul passato dell'ospite Will Smith in 6 gradi di separazione. Sul piccolo schermo, è nota per l'interpretazione della First Lady nella pluripremiata serie tv West Wing - Tutti gli uomini del Presidente. Inoltre, la ricordiamo raccontare all'amica Goldie Hawn di aver tentato il suicidio ne Il club delle prime mogli, impartire lezioni di magia alle nipoti Sandra Bullock e Nicole Kidman in Amori & incantesimi ma anche nella parte della madre di una complessata Christina Ricci in Anything Else.
Privato
L'attrice si è lasciata alle spalle quattro divorzi; è salita all'altare con l'imprenditore Walter Channing, con il professore di lingue slave Paul Schmidt, con lo sceneggiatore-produttore David Debin e con l'uomo d'affari David Rawle. Stockard è legata, da oltre vent'anni, con il direttore della fotografia, Daniel Gillham.