Qualcosa di personale

Film 1996 | Sentimentale, +13 124 min.

Titolo originaleUp, Close & Personal
Anno1996
GenereSentimentale,
ProduzioneUSA
Durata124 minuti
Regia diJon Avnet
AttoriMichelle Pfeiffer, Robert Redford, Stockard Channing, Joe Mantegna, Kate Nelligan Glenn Plummer, James Rebhorn, Scott Bryce, Raymond Cruz, Dedee Pfeiffer, Miguel Sandoval, Noble Willingham, James Karen, Brian Markinson, Michael Laskin.
Uscitagiovedì 5 settembre 1996
DistribuzioneC.G.D - Cecchi Gori Distribuzione
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,11 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jon Avnet. Un film con Michelle Pfeiffer, Robert Redford, Stockard Channing, Joe Mantegna, Kate Nelligan. Cast completo Titolo originale: Up, Close & Personal. Genere Sentimentale, - USA, 1996, durata 124 minuti. Uscita cinema giovedì 5 settembre 1996 distribuito da C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,11 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Qualcosa di personale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 21 maggio 2021

Warren è un grande giornalista televisivo (è stato inviato alla Casa Bianca), Tally è giornalista apprendista, ambiziosissima. Lui l'assume e la fa pa... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa Qualcosa di personale ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 45,4 milioni di dollari e 11,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Qualcosa di personale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,11/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO SÌ
Itinerario di un'educazione sentimentale.

Warren è un grande giornalista televisivo (è stato inviato alla Casa Bianca), Tally è giornalista apprendista, ambiziosissima. Lui l'assume e la fa partire dalla gavetta. Ma poi la sostiene e protegge e Tally diventa una numero uno. Quando viene assunta da un'altra rete Warren le sta comunque vicino, tanto da compromettere la sua carriera. Intanto si amano con grande passione. Tentando un clamoroso colpo d'ala con un servizio a Panama, Warren viene ucciso e lei assiste praticamente in diretta. Storia abbastanza convenzionale, ma Michelle e Robert sono la più bella coppia che il cinema abbia messo insieme da molto tempo. Lui, 59enne è ancora l'unico vero, grande divo del cinema ( appeal e carisma, non solo bravura). Film senza altissime pretese che fa bene al cinema.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sally Atwater (Pfeiffer), provinciale che vuol diventare una star del giornalismo televisivo, incontra il suo Pigmalione nell'anziano direttore (Redford) di una rete di Miami che s'innamora di lei. Prima la carriera di lei, poi la morte di lui sul campo li separano. Love story con epilogo doloroso, ma anche itinerario di un'educazione sentimentale. Scritto da Joan Didion e John Gregory che si sono ispirati, sembra, a Jessica Savitch, giornalista della NBC. Diretto con tiepida correttezza, s'iscrive senza infamia e senza lode nel capitolo del cinema democratico hollywoodiano di ambiente giornalistico. Vale la pena di vederlo per i 2 protagonisti, bravi e belli.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
QUALCOSA DI PERSONALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 28 giugno 2015
Gimbola

♥♥♥ Adoro questi film... sono perfetti, da vedere e rivedere. E quando sei inebriata dal fascino di Robert, riesci anche a comprendere che la storia fa riflettere anche sulla profonda differenza fea il vero giornaismo e un un certo schifoso giornalismo d'assalto che non informa e disinforma, fra il gossip che richiama pubblicità e ascoltatori di basso probilo intellettivo [...] Vai alla recensione »

Frasi
"La tua voce è valuta pregiata"
Una frase di Warren Justice (Robert Redford)
dal film Qualcosa di personale - a cura di franco
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati