L'inferno di cristallo

Film 1974 | Avventura 165 min.

Regia di John Guillermin. Un film Da vedere 1974 con William Holden, Fred Astaire, Faye Dunaway, Paul Newman, Steve McQueen, Jennifer Jones. Cast completo Titolo originale: The Towering Inferno. Genere Avventura - USA, 1974, durata 165 minuti. - MYmonetro 3,48 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'inferno di cristallo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Inaugurano il grattacielo più alto del mondo. Ma un incendio si sviluppa all'ottantesimo piano e presto accende come un fiammifero il gigante di vetro e acciaio. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto 3 Premi Oscar, 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes,

L'inferno di cristallo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,48/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,96
CONSIGLIATO SÌ
Uno dei classici del genere catastrofico con un cast stellare.
Recensione di a cura della redazione
Recensione di a cura della redazione

A San Francisco viene costruito un enorme grattacielo: una torre di cristallo alta 138 piani. Nel salone panoramico, all'ultimo piano, si svolge la festa di inaugurazione, ma un corto circuito scatena un vero e proprio inferno di fiamme.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

La sera dell'inaugurazione, scoppia un incendio in un grattacielo di 138 piani. C'è sotto una squallida speculazione. La tensione dello spettacolo è attutita dalle storie private dei vari protagonisti, un folto cast di buoni attori. Nel filone catastrofico degli anni '70 è uno dei migliori. Combina le ambizioni (e i costi) spettacolari della serie A con una galleria di personaggi di film della serie B. Oscar per la fotografia (Fred Koenekamp, Joe Biroc) e la canzone. Prodotto dalla Fox e dalla Warner e tratto - caso raro - da due romanzi, di Richard Martin Stern, uno, e di Thomas M. Scortia e Frank M. Robinson, l'altro. Sceneggiato da Stirling Stilliphant.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
L'INFERNO DI CRISTALLO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 8 maggio 2009
The Boxer

Onore, merito e stima a tutti I Vigili del Fuoco, questo film è un ode al loro coroggio. Poi Paul Newman e Steve McQueen, davvero grandi, ma anche la brava e bella Faye Dunaway,Come non pe una solida sceneggiatura e una bella fotografia completano questa ottima pellicola. Di riflessioni ce ne sarebbero tante, una su tutte il 'grattacielo' è, per me, simbolo della suberbia dell'uomo fonte di ogni [...] Vai alla recensione »

domenica 23 settembre 2012
Luca Agnifili

Un fim magnetico, solido, molto ben realizzato, con caste infallibile. Un'escalation di tensione che origina ben presto e  culmina in un degno e lungo finale. Si tratta del più grande film catastrofico, seguito da Airport,  genere in voga negli anni 70, periodo in cui aveva assunto una sua meritata dignità. Ogni film catastrifico si dipana nella sua "prigione" [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 luglio 2010
Luca Scialo

Durante l'inaugurazione di un grattacielo, comprendente uffici, abitazioni e magazzini, a cui partecipano pezzi da 90, scoppia un incendio. Toccherà all'ingegner Doug Roberts, responsabile della costruzione dell'edificio, e al capitano dei pompieri, Michael O'Hallorhan, limitare quanto più possibile i danni e le vittime.

sabato 26 ottobre 2013
Onufrio

Serata d'inaugurazione per il grattacielo più alto e lussuoso di tutta New York; ma qualcosa va storto già prima che iniziasse la cerimonia, corto circuiti, piccoli incendi, l 'architetto Doug (Newman) invita il costruttore J.Duncan (W.  Holden) a rimandare la serata, ma lui si rifiuta, la cerimonia si farà, ed il disastro sarà apocalittico.

winner
miglior fotografia
Premio Oscar
1975
winner
miglior canzone
Premio Oscar
1975
winner
miglior montaggio
Premio Oscar
1975
winner
miglior attore non protag.
Golden Globes
1975
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati