Advertisement
Una classifica fotocopia dei giorni passati. Si aspettano le nuove uscite

Ancora Encanto leader del box office. Arancia Meccanica chiude con 111mila euro il suo ritorno in sala.
di Andrea Chirichelli

Encanto

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
giovedì 2 dicembre 2021 - Box Office

Classifica fotocopia in attesa delle nuove uscite di oggi. Encanto incassa a105mila euro e sale a quasi 2,1 milioni, in attesa di rifare il botto nel weekend, Arancia Meccanica chiude la sua tre giorni di ritorno in sala con 40mila euro e un lusinghiero totale di 111mila euro, dopo mezzo secolo il film di Kubrick non è invecchiato di un giorno. 

Completa il podio Ghostbusters: Legacy con 33mila euro e 1,9 milioni. Quarto posto per Pompei: Eros e Mito, che ottiene 27mila euro e sale a 77mila complessivi. Resident Evil: Welcome to Racoon City incassa altri 23mila euro e arriva a 344mila totali. The French Dispatch ottiene 22mila euro e sale a 1,9 milioni, mentre Eternals supera quota 8,1 milioni con i 21mila incassati ieri.
 

Anche ieri la coda della classifica batte bandiera tricolore: Una Famiglia Mostruosa incassa 21mila euro e sale a 370mila, Freaks Out incassa 7mila euro e sale a 2,5 milioni, chiude Io sono Babbo Natale, che tona in top ten con quasi 6mila euro e 1,5 milioni totali. Oggi arrivano La signora delle rose, Scompartimento n.6, Clifford - Il Grande Cane Rosso, Cry Macho - Ritorno a casa, Caro Evan Hansen, Re Granchio, L'uomo dei ghiacci - The Ice Road, Lasciarsi un giorno a Roma, Il colore della libertà, La mia fantastica vita da cane, The Girl in the Fountain, I'M Still Here.

BOX OFFICE NEL MONDO

In Cina si correggono di poco i numeri ed ora è ufficiale, The Battle at Lake Changjin è il primo film nella storia del cinema locale a superare i 900 milioni di dollari incassati in sala, secondo miglior incasso di sempre per un singolo mercato, dietro a Star Wars: Il Risveglio della Forza (ovviamente riferito al mercato americano). Che dire? I piani di sviluppo previsti per il cinema nei prossimi anni sono particolarmente ambiziosi; quindi, è pressoché certo che questo sia il primo titolo di un lungo elenco di futuri successi, ulteriore conferma che quello cinese, almeno in termini quantitativi, è diventato il maggior mercato mondiale. 

C’è solo un film che potrebbe superare, grazie agli incassi mondiali, la performance di The Battle at Lake Changjin ed è Spider-Man: No Way Home che, almeno in America, è partito col piede giusto: Fandango, celebre rivenditore di biglietti cinematografici e i cui dati di prevendita sono attesissimi dagli analisti, ha annunciato che il film ha fatto registrare il secondo miglior dato di sempre quanto a prevendite, appena dietro Avengers: Endgame (guarda la video recensione) e polverizzando i dati del blockbuster prepandemici quali Avengers: Infinity War (guarda la video recensione), Spider-Man: Far From Home (guarda la video recensione), Star Wars: Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione), Rogue One: A Star Wars Story e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (guarda la video recensione). 

Spider-Man: Far From Home (guarda la video recensione) ottenne 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo in condizioni normali, a questo basterebbe fare un po’ peggio per diventare comunque il miglior incasso del 2021 (e beffare la cinematografia cinese per il secondo anno di fila, dopo che il giapponese Demon Slayer: Mugen Train superò sul filo di lana The Eight Hundred l’anno scorso). Una curiosità dagli Emirati Arabi: l’action Al Kameen (The Ambush), diretto da Pierre Morel, è diventato il maggior successo di sempre per un film in lingua araba di quel mercato, con oltre 200mila spettatori.

Box Office Italia di mercoledì 1 dicembre 2021
1. Encanto: Euro 105.723
2. Arancia meccanica: Euro 40.249
3. Ghostbusters - Legacy: Euro 33.210
4. Pompei - Eros e Mito: Euro 27.814
5. Resident Evil: Welcome To Raccoon City: Euro 23.321
6. The French Dispatch: Euro 22.336
7. Eternals: Euro 21.466
8. Una famiglia mostruosa: Euro 21.465
9. Freaks Out: Euro 7.166
10. Io sono Babbo Natale: Euro 5.915
 


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati