MYmovies.it
Advertisement
Il weekend di Halloween premia La famiglia Addams. Sempre fenomenale Joker

Il film con Joaquin Phoenix supera anche i 27 milioni e punta ai 30: un risultato inatteso e davvero impressionante.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
lunedì 4 novembre 2019 - Box Office

Box office a +12% rispetto allo stesso weekend dell'anno scorso e a +15% su base annua: quello di Halloween è stato davvero ricco e positivo un po' per tutti i film in classifica, fatta salva qualche imprevista delusione. La Famiglia Addams (guarda la video recensione) ha trionfato con 3,5 milioni di euro, davanti a Il giorno più bello del mondo che, con i suoi 2,9 milioni di euro è diventato il miglior incasso italiano di stagione. A completare il podio c'è Maleficent- Signora del Male (guarda la video recensione), che ha ottenuto 2,2 milioni, arrivando a un totale di 10,5 milioni di euro.

Sempre fenomenale Joker (guarda la video recensione), che supera i 27 milioni di euro con 3,8 milioni di spettatori, davvero un dato impressionante. I 30 milioni restano possibili, anche se molto dipenderà dal previsto e prevedibile calo che il film dovrebbe avere da oggi in avanti.
Andrea Chirichelli

Discreti incassi per L'uomo del labirinto (guarda la video recensione), che chiude il weekend con 1,2 milioni di euro e Doctor Sleep, che si ferma a 1,1 milioni. Reggono bene sia Tutto il mio folle amore (guarda la video recensione), che chiude con 1,8 milioni, che Downton Abbey (guarda la video recensione), che si ferma a 2,3 milioni. Male Terminator: Destino Oscuro (guarda la video recensione), che incassa poco meno di 900mila euro. Questa settimana arrivano Parasite (guarda la video recensione), Gli uomini d'oro, La Belle Epoque (guarda la video recensione), Le ragazze di Wall Street, Motherless Brooklyn e La famosa invasione degli Orsi in Sicilia (guarda la video recensione). Oggi e per pochi giorni, in pochissime sale, c'è anche The Irishman (guarda la video recensione).

Terminator - Destino oscuro (guarda la video recensione) vince il weekend americano, ma è la classica vittoria di Pirro, visto che i 29 milioni di dollari incassati sono davvero un'inezia, rispetto ai 50 con i quali aveva esordito Genisys, che pure è considerato uno dei peggiori titoli del franchise. La saga di Terminator, che nemmeno il ritorno della coppia storica Hamilton/Schwarzenegger è riuscita a rivitalizzare, molto probabilmente si chiude qui.

A completare il podio ci sono i soliti Joker, che chiude a 299 milioni di dollari il weekend e Maleficent - Signora del Male (guarda la video recensione), che arriva a 84,3 e che quindi dovrebbe riuscire almeno a passare i 100 milioni. Buon esordio per Harriet, che batte le stime e chiude a 12 milioni, pessimi gli esordi di Motherless Brooklyn e soprattutto di Arctic Dogs, che debuttano con poco più di 3 milioni (ed il secondo con una media per sala imbarazzante).

Gran weekend per Parasite e Jojo Rabbit, che ottengono più di 2 milioni a testa. La prossima settimana gran bagarre con almeno 4 film da podio: Playing with Fire, Midway, Doctor Sleep e Last Christmas, ma attenzione anche all'arrivo di Better Days, campione d'incassi in Cina.

A livello internazionale, Joker arriva alla strabiliante cifra di 934 milioni dollari, ancora più stupefacente se si pensa che manca degli incassi cinesi. Entro la fine del mese il film dovrebbe superare il miliardo. Maleficent - Signora del Male ringrazia i mercati "esteri" e vola a 383 milioni di dollari, superando Dumbo (guarda la video recensione) e dovrebbe riuscire a spingersi fino al mezzo miliardo o comunque oltre i 400 milioni. Anche Terminator - Destino oscuro apre bene all'estero e arriva a 123 milioni complessivi, ma sarà difficile superare i 200 milioni e quindi arrivare in pareggio rispetto agli alti costi di produzione.

Box Office Italia del 3/11/2019
1. La Famiglia Addams: Euro 1.069.097
2. Il giorno più bello del mondo: Euro 890.600
3. Maleficent - Signora del Male: Euro 591.256
4. Joker: Euro 498.761
5. L'Uomo del Labirinto: Euro 303.428
6. Tutto il mio folle amore: Euro 231.044
7. Downton Abbey: Euro 224.666
8. Terminator - Destino Oscuro: Euro 218.417
9. Doctor Sleep: Euro 194.065
10. Il piccolo yeti: Euro 57.375


SCOPRI LA CLASSIFICA ITALIA/USA DEL WEEKEND
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati